Consigli Fantacalcio Portieri 2018: giornata 8

0
Consigli Fantacalcio 2017 Portieri
Consigli Fantacalcio 2017 Portieri

Consigli Fantacalcio, i portieri per la 8a giornata

Quattro su quattro le italiane in Champions, che se ne dica, il calcio italiano ha vissuto una settimana europea straordinaria e forse verrà rivalutato prossimamente. Ma torniamo a noi, ultima giornata prima della sosta nazionali, si inizia di venerdì. In bocca al lupo come sempre, qua sotto trovate i migliori portieri di giornata, speriamo i nostri consigli possano tornarvi utili anche questa settimana.

Consigli Fantacalcio Portieri 2018: giornata 8

Torino – Frosinone (venerdì, ore 20:30)

La vittoria in extremis di domenica ha ridato energia a Sirigu (6,5) e compagni, autori di una solida prestazione difensiva, ripetibile nel prossimo impegno casalingo.

Rischia grosso Sportiello (5), trasferta insidiosa contro il trio Belotti, Iago Falque, Zaza che di certo non rimarranno a guardare.

Cagliari – Bologna (sabato, ore 15:00)

Due gol subiti nell’ultimo turno per Cragno (6) che si è distinto con buoni interventi però dando sicurezza ad una squadra che sulla carta partiva sfavorita.

Il gol subito è nelle corde, Skorupski (5,5) rischia di tornare a casa battuto più di una volta, gli emiliani sono in un buon momento ma alla Sardegna Arena è difficile uscirne imbattuti.

Udinese – Juventus (sabato, ore 18:00)

Traballante la difesa friulana nell’ultimo turno, sconsigliato Scuffet (5) contro i campioni d’Italia in trend positivo.

Solito ballottaggio post-Champions tra i pali bianco-neri, segnaliamo la possibilità che Perin (6) scenda in campo, si può pensare di schierarlo sperando che non deluda le aspettative.

Empoli – Roma (sabato, ore 20:30)

Se la partita si fosse giocata un paio di settimane fa, avremmo scommesso su Terracciano (5+), i giallo-rossi però sono in netta ripresa e l’azzurro potrebbe subire almeno un paio di reti.

Non uscirà con un clean sheet nemmeno Olsen (5,5) dal Castellani, Zajc e compagni non saranno sfortunati per sempre, giocano bene e troveranno la via del gol.

Genoa – Parma (domenica, ore 12:30)

Sembra ci sia stato un cambio nelle gerarchie rosso-blu, Radu (6) pare sia in vantaggio su Marchetti e può confermare le buone prestazioni delle ultime giornate, gli ospiti avranno diverse defezioni.

L’uragano Piatek non accenna a fermarsi proprio in vista delle convocazioni nelle nazionali, vorrà bucare Sepe (5) almeno una volta, cerchiamo un’alternativa per questa settimana.

Atalanta – Sampdoria (domenica, ore 15:00)

Il momento grigio della Dea non ci permette di consigliare Gollini (5+) o chi per lui sarà in campo a difendere i pali dei bergamaschi.

Audero (5+), dovrà riscattarsi dall’errore di lunedì contro la SPAL, per sua fortuna “ininfluente”, avendo i suoi segnato due gol e vinto comunque la partita. Schierabile se in cerca del bonus modificatore, il clean sheet non arriverà.

Lazio – Fiorentina (domenica, ore 15:00)

L’arresto nel derby non deve far pensare che gli azzurri siano in difficoltà, schierabile Strakosha (5,5) consapevoli che l’avversario non è tra i più semplici.

Ancora non convince Lafont (5+) che all’Olimpico si può pensare di lasciare fuori, la giovane età sta giocando brutti scherzi per il momento, avrà modo di rifarsi prossimamente.

Milan – Chievo (domenica, ore 15:00)

Fiducia a Donnarumma (6), i clivensi ancora a quota -1 sembrano incapaci di offendere, la difesa rosso-nera cresce di giornata in giornata vista d’occhio.

Sconsigliatissimo Sorrentino (5), possibile goleada in arrivo.

Napoli – Sassuolo (domenica, ore 18:00)

Sontuosa partita contro il Liverpool, potrebbe essere confermato Ospina (6-) che ha dato sicurezza al reparto e contro il Sassuolo può confermarsi.

Un gol subito è da mettere in conto per Consigli (5+) che rischia non poco contro Insigne e compagni, stato di forma pazzesco per i partenopei che devono riscattare il passo falso contro i bianco-neri.

SPAL – Inter (domenica, ore 20:30)

Altra gara complicata per gli uomini di Semplici, Gomis (5+) potrebbe dover raccogliere la palla dal fondo della rete almeno due volte. Pronostico: 1-2.

Nero-azzurri incapaci di perdere, Handanovic (6-) è una buona scelta, attenzione che la trasferta sarà comunque complicata avendo giocato anche in settimana.

Migliori portieri

Sirigu (6,5) – Donnarumma (6) – Radu (6)

Peggiori portieri

Sepe (5) – Sportiello (5) – Sorrentino (5)

📲 Scarica la nostra app gratuita: cerca nello store “Consigli Fantacalcio – ICDF”su iOS e per Android. Per non perderti nessuna news sul fantacalcio.

CONDIVIDI