Consigli Fantacalcio Portieri 2019: giornata 28

0
Consigli Fantacalcio 2017 Portieri
Consigli Fantacalcio 2017 Portieri

Consigli Fantacalcio, i portieri per la 28a giornata

Non finisce di stupire la Juventus, che dopo aver chiuso il discorso campionato nel weekend (+18 dal Napoli), ha rimontato l’Atletico Madrid nella serata di martedì, passando dunque il turno. Lo stesso Napoli prosegue la sua corsa in Europa League, mentre termina quella dei nero-azzurri. Ultima giornata prima dell’ultima pausa nazionale stagionale, vediamo insieme chi è consigliato e chi non lo è, per il reparto portieri.

Consigli Fantacalcio Portieri 2019: giornata 28

Cagliari – Fiorentina (venerdì, ore 20:30)

Ci aspettiamo una partita aperta, a farne le spese ci sarà Cragno (5,5) a tratti consigliato comunque per le prestazioni monstre che sta fornendo ultimamente; il gol subito è da mettere in conto.

Dovrebbe farcela Lafont (5+) che sconsigliamo però (copritevi con Terracciano o meglio ancora con un portiere con indice migliore), come spesso capitato in stagione, difficilmente è esente da colpe sui gol subiti.

Sassuolo – Sampdoria (sabato, ore 15:00)

Probabile partita da gol, Consigli (5,5) rientra dalla squalifica e crediamo possa rispondere bene, senza andare oltre il gol subito.

Solita Samp in questo periodo dell’anno, priva di obiettivi, giocherà per lo più per la gloria, non ne trarrà beneficio Audero (5+) che non dovrebbe però subire goleade.

SPAL – Roma (sabato, ore 18:00)

All’andata gli uomini di Semplici trovarono un clamoroso 0-2 all’Olimpico, non è detto che non si riesca a strappare almeno un punticino, Viviano (5,5) non è per cuori deboli, scommessa di giornata.

Olsen (5+) e il gol subito ad ogni giornata vanno di pari passo, valutate le alternative, lo svedese e in più in generale la difesa giallo-rossa, non offre garanzie.

Torino – Bologna (sabato, ore 20:30)

Appare improbabile una vittoria degli emiliani in Piemonte, consigliato Sirigu (6-) con riserva, le possibilità che torni a far sorridere i propri fanta-allenatori, ci sono.

Molto dipenderà dall’atteggiamento del Bologna, ma un paio di gol potrebbero arrivare, lasciate a riposo Skorupski (5+) questa settimana.

Genoa – Juventus (domenica, ore 12:30)

Difficile pensare che i bianco-neri, straripanti a Madrid, vogliano fermarsi, soprattutto perché all’andata fu un piccolo passo falso, sconsigliatissimo Radu (5).

Possibile avvicendamento tra i pali dei campioni d’Italia, spazio all’ex, Mattia Perin (6) che proverà a rimanere imbattuto.

Atalanta – Chievo (domenica, ore 15:00)

Turno favorevole alla Dea in zona Europa, consigliato Berisha (6) che potrebbe rimanere imbattuto nel pomeriggio all’Atleti Azzurri.

Possibilità di goleada: medio-alte, sconsigliato dunque Sorrentino (4,5) che potrebbe raccogliere la palla dal fondo della rete diverse volte.

Empoli – Frosinone (domenica, ore 15:00)

Nelle ultime sfide tra Empoli e Frosinone sono sempre arrivati 6 gol, quasi sempre equamente distribuiti, l’arrivo di Andreazzoli in questo senso potrebbe far pendere l’ago della bilancia verso i suoi che subiranno comunque gol, Dragowski (5+) è schierabile ma con riserva, ma guardatevi intorno.

Sconsigliato Sportiello (5) che almeno due gol dovrebbe subirli.

Lazio – Parma (domenica, ore 15:00)

Una buona Lazio a Firenze che ha peccato però ancora una volta di cinismo, è consigliato Strakosha (6-) anche se il Parma potrebbe trovare la via della rete in qualche modo.

Buona stagione di Sepe (5+) che all’Olimpico si può però decidere di lasciare in panchina.

Napoli – Udinese (domenica, ore 18:00)

Possibile avvicendamento tra i pali, ad Ancelotti piace cambiare, chiunque ci sarà, forse Ospina (6), è consigliato e schierabile, ci sono buone possibilità di clean sheet.

Sconsigliato Musso (5) che sarà chiamato agli straordinari e dovrà raccogliere il pallone dal fondo della rete, almeno due volte.

Milan – Inter (domenica, ore 20:30)

Rosso-neri favoriti, ma non di molto, pensiamo comunque sarà una partita giocata a ritmi bassi e con pochi gol segnati (pronostici: 0-0/1-0/1-1); Donnarumma (6-) è dunque schierabile senza timore.

Nero-azzurri che penseranno a difendersi per lo più, considerando le fatiche di coppa e l’infermeria in emergenza, Handanovic (5,5) sarà chiamato agli straordinari, potrebbe arrivare il gol subito ma anche il votone.

Migliori portieri

Berisha (6) – Ospina (6) – Perin (6)

Peggiori portieri

Sorrentino (4,5) – Musso (5) – Radu (5)

📲 Scarica la nostra app gratuita: cerca nello store “Consigli Fantacalcio – ICDF”su iOS e per Android. Per non perderti nessuna news sul fantacalcio.

CONDIVIDI