Consigli Fantacalcio Portieri 2019: giornata 36

0
Consigli Fantacalcio 2017 Portieri
Consigli Fantacalcio 2017 Portieri

Consigli Fantacalcio, i portieri per la 36a giornata

Siamo agli sgoccioli anche di questa stagione, tre giornate al termine, Juventus nuovamente campione d’Italia, Chievo e Frosinone ufficialmente in Serie B. Diverse le squadre in lotta per l’Europa e ancora un posto vacante per la retrocessione. Qua sotto trovate i consigliati e gli sconsigliati per la sezione portieri per la prossima giornata.

Consigli Fantacalcio Portieri 2019: giornata 36

Atalanta – Genoa (sabato, ore 15:00)

Nuovamente Gollini (6-) tra i pali degli orobici, partita più delicata del previsto, il Genoa ha dato segno di ripresa e si gioca la salvezza in queste ultime tre giornate.

Sconsigliato comunque Radu (5), gara proibitiva e passivo di almeno un paio di reti da mettere in conto.

Cagliari – Lazio (sabato, ore 18:00)

Facilmente Cragno (5+) giocherà la sua classica partita da modificatore, ma la Lazio ha necessità di vincere questa partita per rimanere in corsa Europa.

Si può dare spazio a Strakosha (5,5) consapevoli che il gol subito possa arrivare.

Fiorentina – Milan (sabato, ore 20:30)

Improbabile il clean sheet di Lafont (5+) che non consigliamo questa settimana (così come molte altre), partita che si preannuncia vivace, un paio di gol subiti dovrebbero arrivare.

Non sarà facile per Donnarumma (5,5) e compagni contenere la Viola che nonostante il campionato finito in anticipo sta giocando in maniera propositiva. Pronostico: 1-2.

Torino – Sassuolo (domenica, ore 12:30)

Consigliato Sirigu (6), la stagione del Toro va a gonfie vele, c’è profumo di Europa e non crediamo possa essere il Sassuolo a rovinare la festa granata.

D’altro canto è sconsigliato Consigli (5+) anche se non pienamente, i padroni godono di un’ottima fase difensiva, ma non sono così decisivi in zona gol.

Frosinone – Udinese (domenica, ore 15:00)

Sconsigliato Bardi (5) ricordando che i ciociari sono già ufficialmente retrocessi, mentre i friulani si giocano tutto. Sportiello è squalificato.

Spazio a Musso (6) che vuole mantenere costante il rendimento altissimo delle ultime uscite.

Sampdoria – Empoli (domenica, ore 15:00)

Altri tre gol subiti da Audero (5+) nell’ultimo turno, i blu-cerchiati stanno per lo più giocando per far segnare un gol in più al proprio capitano che vuole provare a vincere la classifica cannonieri.

Tassa Quaglia a parte, Dragowski (6-) dovrebbe essere comunque schierabile, che sia lui il primo a parargli un rigore?

SPAL – Napoli (domenica, ore 18:00)

Possibili avvicendamenti da ambo i lati, Viviano è uscito malconcio dall’ultima sfida, possibilità per Gomis (5+).

Ospina out, toccherà a Meret (5,5) contro la sua ex squadra? Probabilmente sì, ma essendo entrambe le compagini prive di obiettivi, anche la carta Karnezis non è da escludere, copritevi!

Roma – Juventus (domenica, ore 20:30)

Potrebbe essere la sorpresa di giornata, il buon Mirante (6-) da quando è tornato tra i pali giallo-rossi ha subito soli 4 gol in 6 gare (3 vinte e 3 pareggi), parando anche un rigore che lo proietta tra i migliori portieri degli ultimi due mesi.

Un gol subito arriverà per Szczesny (5,5) che proverà comunque a ben figurare contro la sua ex squadra.

Bologna – Parma (lunedì, ore 19:00)

Pronostichiamo un 2-1, Skorupski (5,5) può dunque essere inserito in formazione senza troppi patemi.

Difficile che il Parma esca indenne dal derby, per Sepe (5+) può esserci un turno di riposo.

Inter – Chievo (lunedì, ore 21:00)

Diciamo che se i nero-azzurri e più in particolare Handanovic (6,5), non provassero a chiudere il discorso terzo posto questa settimana, non sapremmo davvero cosa pensare.

Chiaramente sconsigliato Semper (5), fino a che i clivensi giocheranno con squadre ancora in lotta per qualcosa, le motivazioni ma anche le qualità avversarie sovrasteranno il gruppo di Di Carlo.

Migliori portieri

Handanovic (6,5) – Sirigu (6) – Musso (6)

Peggiori portieri

Radu (5) – Semper (5) – Sportiello (5)

📲 Scarica la nostra app gratuita: cerca nello store “Consigli Fantacalcio – ICDF”su iOS e per Android. Per non perderti nessuna news sul fantacalcio.

CONDIVIDI