Consigli Fantacalcio Portieri 2019: giornata 38

0
Consigli Fantacalcio 2017 Portieri
Consigli Fantacalcio 2017 Portieri

Consigli Fantacalcio, i portieri per la 38a giornata

One Last Dance, ultimo ballo per la stagione 2018-2019, una giornata decisiva che andrà a completare il quadro retrocessioni e zona Europa. Saranno Empoli, Fiorentina e Genoa a giocarsi la permanenza in A e saranno invece Atalanta, Inter, Milan e Roma a provare ad entrare nell’Europa che conta. In bocca al lupo a tutti e grazie per averci seguito anche quest’anno, ancora una volta proviamo a esservi utili, consapevoli che ci saranno delle sorprese.

Consigli Fantacalcio Portieri 2019: giornata 38

Frosinone – Chievo (sabato, ore 18:00)

Bardi (5+) tra i pali dei ciociari, possibile che il gol subito arrivi e che la partita sia vivace, nonostante di fronte ci sarà un Chievo in vacanza da mesi, non consigliamo di schierarlo.

Per lo stesso motivo, Semper (5) si può tranquillamente lasciare a riposo, le due compagini faranno uno sforzo per provare a far divertire e per provare a far segnare i propri capitani.

Bologna – Napoli (sabato, ore 20:30)

Il 3-3 di settimana scorsa non lascia spazio all’immaginazione, Skorupski (5) rischia grosso, gli emiliani hanno trovato la salvezza e possono finalmente giocare senza pensieri.

Lo stesso vale per Meret (5+) che comunque si gioca il posto con Karnezis, il gol subito arriverà.

Torino – Lazio (domenica, ore 15:00)

Sarà Sirigu (5,5) a difendere i pali dei granata nell’ultima di campionato, Lazio apparsa in forma e per questo immaginiamo che il clean sheet non arriverà, dovrebbe comunque trovare un buon voto.

In pochi hanno puntato su Guerrieri ad inizio anno, il ragazzo ha sostituito Strakosha nella scorsa giornata facendo il suo esordio in Serie A e rovinando la festa di qualche fanta-allenatore costretto a giocare in 10. Segnaliamo per onor di cronaca però, che Proto (5+) ha compiuto gli anni proprio ieri e crediamo Simone Inzaghi possa regalargli la presenza durante l’ultima di campionato.

Sampdoria – Juventus (domenica, ore 18:00)

Dovrebbe tornare Audero (5+) tra i pali contro la sua ex-squadra, partita che potrebbe essere divertente e volta all’attacco.

Pinsoglio (5+) si conquisterà il titolo sul campo, quando chiamato in causa ha sempre dimostrato di poter far bene, inutile negare che a Marassi arriverà il gol subito.

Atalanta – Sassuolo (domenica, ore 20:30)

Consigliato Gollini (6), partita troppo importante per la Dea per potersi permettere degli errori, si è dimostrato affidabile da quando si è preso la titolarità.

Ci aspettiamo un’Atalanta versione primo tempo contro il Bologna, evitate Consigli (5).

Cagliari – Udinese (domenica, ore 20:30)

Salvo sorprese, dovrebbe esserci Cragno (6-) tra i pali dei sardi, schierabile considerando che i friulani hanno già ottenuto la salvezza.

Cagliari che proverà a salutare il pubblico come si deve, perciò non tra i consigliati il buon Musso (5+).

Fiorentina – Genoa (domenica, ore 20:30)

Ha rimandato la sua partenza per i Mondiali u20 per provare a salvare la Viola da una situazione complicatissima e inaspettata, Lafont (5,5) ci aspettiamo faccia il suo lavoro come mai fatto quest’anno.

In crescita il Genoa nelle ultime uscite che vediamo però con più di un piede in Serie B, Radu (5+) a parer nostro non è da schierare comunque vada, un gol arriverà da ambo i lati.

Inter – Empoli (domenica, ore 20:30)

Forse la più incerta tra le partite di questo turno, Handanovic (5,5) si sta dimostrando comunque tra i più affidabili portieri del campionato. Schierabile con riserva, crediamo che gli ospiti possano arrivare al gol.

Difficile trovare un indice per Dragowski (5+) che sarà chiamato sicuramente agli straordinari, i suoi per essere certi della salvezza devono vincere e ciò comporta esporsi, a farne le spese potrebbe essere l’ex-viola, che potrebbe però risultare il sorpresone di giornata. Con difesa a 4 e alla ricerca del modificatore, incrociate le dita e dategli fiducia.

Roma – Parma (domenica, ore 20:30)

Chiuderà Mirante (6) una buona stagione dal punto di vista personale, meno considerando il piazzamento dei giallo-rossi.

Sconsigliato Sepe (5), padroni che proveranno comunque a vincere, sperando in un triplo passo falso da parte di Atalanta, Inter e Milan.

SPAL – Milan (domenica, ore 20:30)

Gomis (5+) tra i pali dei bianco-azzurri, che, considerate le motivazioni dei rosso-neri, tendiamo a sconsigliare.

Schierabile Donnarumma (6), autore di una prova super contro il Frosinone, che ha salvato il Milan da un risultato che avrebbe compromesso la stagione.

Migliori portieri

Donnarumma (6) – Gollini (6) – Mirante (6)

Peggiori portieri

Consigli (5) – Semper (5) – Sepe (5)

📲 Scarica la nostra app gratuita: cerca nello store “Consigli Fantacalcio – ICDF”su iOS e per Android. Per non perderti nessuna news sul fantacalcio.

CONDIVIDI