Consigli Fantacalcio Serie B 2016: giornata 9

0

Dopo l’ inconsueto turno appena trascorso si torna al vecchio formato con la giornata di B spalmata sull’intero week end, e quindi già stasera vedremo nell’anticipo affrontarsi il Cesena e la Spal.

Cesena-Spal venerdì ore 20:30
Il Cesena era partito con ben altre ambizioni, ora il Cesena è costretto a vincere per dare una scossa alla e stagione e per farlo si affiderà ell’ estro di Laribi ed alla concretezza di Djuric, la Spal invece punterà su  Antenucci, che potrà sfruttare al meglio la spinta dell’esperto Del Grosso.

Virtus Entella-Benevento sabato ore 15

Dopo la sconfitta nel derby con la Salernitana il Benevento dovrà ripartire, ma si troverà di la Virtus Entella che in casa è una squadra temibile. Per i pardroni di casa consigliamo il solito Caputo, ma attenzione anche a Ceccarelli sempre pericoloso nelle sue sortite offensive, per i campani invece Ceravolo, che attenderà i cross del giovane Venuti.

Carpi-Latina  sabato ore 15

In questa partita si affronteranno due squadre reduci da due belle vittorie,non vorranno fermarsi propri ora, aspettati una partita ricca di goal. Gli emiliani punteranno sull’uomo del momento Lasagna e su Letizia vero e proprio “motorino ” sulla fascia. Il Latina sulla vena di Acosty e sulla solidità di Mariga in mezzo al campo

Brescia-Salernitana sabato ore 15

Il Brescia di Brocchi se la vedrà contro una Salernitana rinvigorita dalla vittoria contro i “cugini”, ma avrà un Caracciolo in forma ad aiutarlo ed il giovane Somma apparso in ottima forma, per la Salernitana in questa giornata spazio ai fantasisti Improta e Rosina potranno far male.

Perugia-Cittadella sabato ore 15

Rendimento altalenante nelle ultime giornate per la capolista che giocherà in casa del Perugia reduce da tre vittorie consecutive, ma potrà contare sulla regia di Iori e su Litteri sbloccatosi nel turno precedente. Gli umbri invece punteranno su Guberti e su un Di Carmine scatenato nelle ultime uscite.

Avellino-Spezia sabato ore 15

E’ caduto lo Spezia nell’ultimo turno così come l’imbattibilatà di Chichizola che resta però uno dei affidabili nella categoria, ma per tornare alla vittoria lo Spezia attende i goal di Nenè , ma attenzione agli inserimenti di Pulzetti.Gli irpini invece sono reduci sconfitta col Perugia e per non sprofondare giù in classifica dovranno sudare largo quindi alla fantasia di Verde e ad Ardemagni a secco da troppo tempo.

Ascoli-Hellas Verona sabato ore 15

Aggancio al Cittadella fallito per il Verona fermato sul 2-2 a Brescia nel turno precedente, affronterà però un Ascoli in zona play-out  che non può assolutamente sbagliare, e affiderà le proprie speranze di punti al solito Cacia ispirato da Gatto.Il Verona invece non può fare a meno di Pazzini e di Romulo che sembra tornato quello di un tempo.

Pisa-Vicenza sabato ore 15

I ragazzi di Gattuso non vorranno lasciarsi scappare l’occasione di fare bottino pieno contro un Vicenza in netta difficoltà,e che affida le proprie speranze a Raicevic e Sinori. Per i toscani invece affidatevi a Varela e ad Eusepi.

Frosinone-Bari domenica 15:oo

Riuscirà prima o poi a vincere il Bari? Contro il Frosinone sarà certamente una gara ostica ma il Bari è una squadra imprevedibile e lo ha dimostrato, l’uomo su cui puntare dei pugliesi è senza dubbio Maniero con Daprelà come possibile sorpresa. I ciociari invece punteranno sul solito Ciofani, e su Soddimo in ottima forma.

Pro Vercelli-Novara domenica 17:30

Il Novara si è finalmente sbloccato nel turno precedente, ma affronterà  La pro Vercelli nel derby piementose, e si sa in queste partite il risultato è sempre incerto. Per il Novara schierate Scognamiglio  e Sansone mentre per la Pro Ebagua ed il solito Mammarella.

Trapani-Ternana lunedì ore 20:30

Sfida in zone calde della classifica tra due squadre che non possono permettersi di  perdere ancora, ma il Trapani vorrà far valere il fattore campo e dimostrare di essere ancora la squadra dell’ anno scorso. Per i siciliani affidatevi a Citro ed a Barilla, mentre per la Ternana a Falletti e a Valjent pericoloso sulle palle alte

Migliorformazione: Nicolas,Scognamiglio,Ceccarelli,Mammarella,Soddimo, Rosina,Eusepi,Guberti,Pazzini,Maniero,Caracciolo

Possibili sorprese : Di Gennaro,Somma,Signori,Varela

CONDIVIDI