Coppa Italia, i sedicesimi di finale

0

 

A partire dalle ore 15:00 di ieri, ha ripreso a camminare anche la Coppa Italia con i sedicesimi di finale che porteranno a termine i turni preliminari in vista degli ottavi con le 8 “big” già qualificate.

La prima sfida di giornata è stata vinta dal Benevento che si è imposto sul Cittadella per 1-0, i campani incontreranno l’Inter agli ottavi.

Al Dall’Ara, buona vittoria del Bologna di Superpippo per 3-0 sul Crotone, in grande spolvero Orsolini con una doppietta, si conferma l’uomo più in forma dei rosso-blu, difficile a questo punto che l’allenatore rinunci all’ex-Ascoli e Atalanta anche in vista della gara di domenica contro l’Empoli. A segno anche Falcinelli. Da segnalare un infortunio per Santander, rimasto negli spogliatoi all’intervallo, in dubbio la sua presenza nella prossima giornata, probabile dunque il tandem Falcinelli-Palacio.

Vince anche la Samp in serata a Marassi, in rimonta contro una SPAL fatta per lo più da seconde linee (Semplici ne cambia 10 su 11). Apre le danze Floccari nel primo tempo a cui viene lasciato davvero troppo spazio da Colley, rimandato per l’occasione. Blu-cerchiati che reagiscono bene e trovano il pari nei minuti di recupero della prima frazione, bravo Jankto a trovare Defrel che a tu per tu con Milinkovic-Savic non sbaglia. Sigla il 2-1 all’82’ Kownacki, di testa, su assist di Saponara, che anticipa l’uscita maldestra del portiere degli ospiti. Da segnalare la prestazione maiuscola proprio di Saponara, ballottaggio aperto con Gaston Ramirez nelle prossime settimane.

Qua sotto, trovate le gare in programma tra oggi e domani:

Novara – Pisa (mercoledì, ore 15:00)

Sassuolo – Catania (mercoledì, ore 18:00)

ChievoCagliari (mercoledì, ore 20:45)

Genoa – Virtus Entella (giovedì, ore 18:00)

Torino – Sud Tirol (giovedì, ore 20:45)

CONDIVIDI