Fantacalcio 2016-2017: Kondogbia vs Medel vs Brozovic

0
Ballottaggi fantacalcio 2017
Ballottaggi fantacalcio 2017

Fantacalcio 2016-2017: Kondogbia vs Medel vs Brozovic

In ogni squadra ci sono gerarchie stabilite, ci sono titolari e riserve. Spesso però arrivano anche molti dubbi, giocatori in sfiducia o fuori condizioni che possono essere scalzati da giovani in rampa di lancia o semplicemente da altri più in forma. Tutto rientra nell’ottica del turn-over, scelta molto in voga tra i mister della nostra serie A e dramma per molti fanta-allenatori che spesso si ritrovano il proprio beniamino in panchina col rischio tremendo di dover giocare in 10. Nel reparto mediano dell’Inter (escludendo gli esterni), mister De Boer ha a disposizione 5 elementi di spessore. Felipe Melo è in rosa, ma francamente sembra un corpo estraneo al progetto dell’allenatore olandese. In un eventuale 4-3-3 o 4-2-3-1, certi del posto sono Banega e J. Mario, mentre saranno Kondogbia Brozovic e Medel a giocarsi la restante maglia a disposizione.

Giocatori:

Kondogbia: al momento il giocatore che ha percentuali più alte per una maglia da titolare. Pagato più di 40 milioni l’estate scorsa, il giovane francese rimane ancora oggi un giocatore incostante e incompleto, fisicamente e atleticamente straripante, ma che troppo spesso fa confusione in campo, alternando ottime progressioni palla al piede ad elementari passaggi in orizzontale sbagliati.

Medel: fra i tre in ballottaggio è il giocatore che garantisce di più la fase di copertura nella squadra nerazzurra. Mediano ottimo se c’è da limitare l’avversario, ma assai modesto quando la sua squadra deve trovare soluzioni offensive contro squadre arroccate in difesa.

Brozovic: il giocatore al momento più in ritardo nelle gerarchie del mister soprattutto per via di un mercato che l’ha visto ad un passo dall’addio. Il croato è rimasto, pronto anche al rinnovo contrattuale. Sul campo porta quel mix di classe, eleganza e “follia” tipica dei giocatori balcanici. Tatticamente ancora molto immaturo, ma se trova le giuste motivazioni e una posizione in campo che più gli si addice può essere la sorpresa del campionato nerazzurro

Scelte del Mister:

L’Inter di De Boer è un cantiere aperto. Al momento si preannuncia un 4-3-3 con J. Mario e Banega sicuri di un posto a centrocampo e Kondogbia leggermente avanti per la terza maglia rispetto a Medel e Brozovic. In corso d’opera potrebbe essere un 4-2-3-1 con centrali sempre il neo acquisto portoghese e il giovane francese, con l’ex Siviglia più avanzato come rifinitore.

Scelte Fantacalcio:

Partiamo dalle certezze: giusto puntare su Banega, piede educato, visione di gioco, punizioni e calci d’angolo con ottime possibilità di bonus. Potrebbe avere problemi con la posizione in campo ed entrare in ballottaggio con Brozovic, ma crediamo nel suo curriculum e nelle sue qualità e una volta trovata la giusta sistemazione in mediana farà bene. Consigliatissimo anche J. Mario, il profilo perfetto del centrocampo interista: cuore, corsa, polmoni ma anche tanta tecnica al servizio della squadra. Evitiamo Medel e Kondogbia, spesso a rischio malus, saranno sempre poco coinvolti nel gioco offensivo. Brozovic è una scommessa affascinante. Uomo mercato dell’estate nerazzurra, rimasto nelle file interiste, sarebbe interessantissimo vederlo insieme a Banega e al portoghese in una mediana tutta fantasia e tecnica. Partirà dalle retrovie, ma non lo vedrete marcire in panchina, fra tutti i giocatori nominati è quello che può coprire più ruoli. Se lo strappate ad un prezzo ragionevole, nel corso della stagione potrebbe portarvi in dote parecchie gioie e bonus…

 

 

CONDIVIDI