Fantacalcio 2019-2020: la scheda di Pau Lopez

0
Guida asta fantacalcio Roma 2018

Nome completo: Pau López Sabata
Luogo e data di nascita: Girona, 13 dicembre 1994
Nazionalità: spagnolo
Piede preferito: sinistro
Ruolo: esterno offensivo
Altezza: 190 cm
Peso: 77 kg
Squadra di provenienza: Real Betis
Squadra attuale: Roma

Fantacalcio 2019-2020: la scheda di Pau Lopez

Cresciuto sportivamente nell’Espanyol, seconda realtà di Barcellona, il portiere spagnolo ha fatto tutta la trafila delle giovanili, ivi compresa la squadra B, dei Periquitos fino ad arrivare alla prima squadra. Dopo una stagione alle spalle di Kiko Casilla, con al cessione di quest’ultimo ne eredita il posto tra i pali, difendendo la porta dell’Espanyol per due stagioni intervallate da un prestito al Tottenham dove, però, Pochettino non gli concederà mai spazio.

Scaduto il contratto coi biancoblu catalani, la scorsa estate si è trasferito al Real Betis Balompie, difendendone la porta in per tutte le gare giocate dai biancoverdi e confermandosi portiere di grandissima affidabilità e buona tecnica come tipico della scuola spagnola. Fortemente voluto da Fonseca, si è trasferito alla Roma per la prossima stagione.

Consigli Fantacalcio

Sulla titolarità non ci sono dubbi, il “numero 1” della Roma per la prossima stagione sarà lui, il problema semmai è la tenuta difensiva.

Le squadre di Fonseca hanno mostrato una certa solidità che però in un campionato complesso come il nostro va comprovata. Magari non sarà la prima scelta tra i pali ma sicuramente un nome che ha il giusto compromesso tra costo e resa.

CONDIVIDI