Fantacalcio, i 5 nuovi acquisti più importanti (quasi) mai scesi in campo

0
De Sciglio Juventus @ Getty Images
De Sciglio Juventus @ Getty Images

Il mercato estivo porta spesso a disposizione dei tecnici della Serie A una miriade di calciatori. Nuovi volti da inserire al più presto nei dettami tattici di un calcio, spesso, totalmente diverso da quello dal quale provengono questi calciatori. Tra difficoltà di ambientamento, infortuni e divergenze tecnico-tattiche sono molti i giocatori che restano fuori dalle idee dei propri allenatori. Andiamo a vedere quali sono i 5 acquisti più importanti della Serie A che non ha mai o quasi visto il campo in questo inizio di stagione:

Cancelo – Il terzino dell’Inter è rimasto a guardare la bella corsa in campionato dei suoi dalla tribuna a causa di un problema al ginocchio accusato prima dell’inizio della stagione. Ancora 0 presenze in campionato, ma il rientro è vicino e finalmente l’esordio con la maglia nerazzurra appare all’orizzonte.

De Sciglio – Tanti tifosi della Juventus avevano storto il naso al suo acquisto e De Sciglio, alla prima in Supercoppa non aveva di certo brillato. Poi l’infortunio che ne ha compromesso l’avvio ed ancora 0′ giocati in Serie A con la nuova maglia.

Nani – Il talentuoso esterno portoghese ha dovuto lavorare molto per ritrovare la miglior condizione dopo il problema alla caviglia accusato durante la preparazione. Pochissimi minuti con la maglia biancoceleste nell’ultima gara prima della sosta. Il minutaggio salirà sicuramente, ma fino ad ora non s’è mai visto.

Hector Moreno – Il capitano del Messico non ha praticamente mai giocato con la Roma. Tra infortuni e scelte tattiche di Di Francesco, Moreno ha visto i suoi tra panchina e tribuna. Ci si aspettava di più da lui in questo inizio di stagione, ma ora sembra essere scivolato dietro nelle gerarchie a discapito di Fazio.

Ounas – Si, sa. Sarri impiega molto tempo ad inserire i nuovi arrivi, ma gli appena 25′ giocati fino ad ora sono briciole per lui. In futuro il minutaggio salirà, ne siamo certi, ma al momento Ounas non s’è praticamente mai visto.

 

CONDIVIDI