Fantacalcio, gli assistmen alla sosta per le nazionali

0
Pjanic Juventus @ Getty Images
Pjanic Juventus @ Getty Images

Analizzando le prime sette giornate di campionato siamo riusciti ad estrapolare alcune indicazioni utili per il fantacalcio. I migliori ed i peggiori 11, le sorprese e le amarezze, ora però è anche tempo di parlare dei migliori assistmen. I calciatori dal +1 facile al fantacalcio.

Fantacalcio, gli assistmen alla sosta per le nazionali

DIFENSORI

In difesa troviamo il solito Ghoulam in prima posizione, con ben 3 assist forniti per i compagni, ed una media fantacalcio di 8.21, stratosferica per un difensore. Subito dietro un altro terzino dal sinistro fenomenale, Kolarov della Roma, con due assist vincenti e una fantamedia di 7.5.

Chiude il podio una sorpresa: Bruno Gaspar della Fiorentina, due assist per lui. Ad un solo suggerimento vincente tanti calciatori, tra cui spiccano D’Ambrosio (6.5 FM) e Nuytinck (6.44 FM).

CENTROCAMPISTI

Il re degli assist in mediana è sicuramente Miralem Pjanic della Juventus. Il bosniaco ha sfornato ben 5 suggerimenti vincenti in 6 gare giocate. Un mini-record per il ruolo in questione.

Alle sue spalle troviamo due big ed una sorpresa a quota 3 assist. I due TOP player sono Perisic e Cuadrado, mentre la rivelazione è Stoian del Crotone. A quota 2 assist troviamo 8 giocatori, con i migliori per fantamedia che sono Castro, De Paul e Nainggolan.

ATTACCANTI

In avanti il leader dei +1 è Lorenzo Insigne del Napoli. Per il Magnifico partenopeo già 4 assist vincenti per i compagni. Alle sue spalle Ciro Immobile della Lazio con 3 assist, seguito da Callejon, Mertens, Ljajic, il Papu Gomez e la sorpresa Antenucci a quota 2 suggerimenti vincenti.

A quota un assist una sfilza lunghissima di calciatori, con i big Dzeko, Higuain, Mandzukic e Thereau.

CONDIVIDI