Guida asta fantacalcio 2017: Fiorentina

0
Guida asta fantacalcio 2017 Fiorentina
Guida asta fantacalcio 2017 Fiorentina

Ritorna la Guida asta fantacalcio di ICDF, in questo articolo andiamo ad approfondire la: FIORENTINA.

Guida asta fantacalcio 2017: Fiorentina

Il mercato estivo della Fiorentina fa discutere e non poco i propri tifosi. Tantissime le cessioni illustri, da Bernardeschi a Borja Valero passando per Ilicic e Gonzalo Rodriguez. Questa nuova Fiorentina di mister Pioli è tutta da scoprire, con tante incognite e nuovi giocatori che possono trasformarsi in una miniera ricca per il fantacalcio.

Nuovi arrivi Fiorentina

Bruno Gaspar (SCHEDA FANTACALCIO), Vitor Hugo (SCHEDA FANTACALCIO),  Zekhnini (SCHEDA FANTACALCIO), Veretout (SCHEDA FANTACALCIO), Eysseric (SCHEDA FANTACALCIO), Benassi (SCHEDA FANTACALCIO), Biraghi (SCHEDA FANTACALCIO) e Gil Dias (SCHEDA FANTACALCIO), Giovanni Simeone (SCHEDA FANTACALCIO), German Pezzella (SCHEDA FANTACALCIO) sono i nuovi volti di questo corso Viola. 

La sorpresa

La possibile rivelazione di quest’annata di fantacalcio per quanto riguarda la Fiorentina potrebbe essere Federico Chiesa. Il classe 1997 ha già fatto bene durante la sua prima stagione in Serie A e, ad oggi, pare essere uno dei pochi punti fermi della squadra. Se una certezza nell’attacco viola attacco c’è, secondo noi è lui. La sua appetibilità al fantacalcio, inoltre, aumenta con l’inserimento nella lista dei centrocampisti. Potrebbe davvero trascinare i suoi in campionato, rivelandosi una piacevole sorpresa per i fantallenatori che lo acquisteranno.

Consigli fantacalcio Fiorentina: ruoli e formazione base

Il modulo prediletto per la Fiorentina dovrebbe essere il 4-2-3-1. Tra i pali spazio a Sportiello, che diventerà titolare. In difesa i titolari saranno Astori ed uno tra Vitor Hugo e Pezzella in ballottaggio continuo, almeno inizialmente, mentre sulle fasce dovrebbero trovar spazio Bruno Gaspar e Biraghi, visto anche l’addio di Milic. Tomovic e Maxi  Olivera saranno la prima alternativa in caso di infortuni o turn-over. Attenzione anche a Sanchez, che lo scorso anno è stato spesso difensore ma che con Pioli sembra indirizzato al ritorno sulla mediana.

A centrocampo con gli addii di Borja Valero e Vecino sarà rivoluzione. Un posto da titolare davanti alla difesa è di Badelj che con ogni probabilità resterà a Firenze. Al suo fianco ballottaggio aperto fra Benassi, favorito al momento, e Veretout, con Sanchez e Cristoforo leggermente indietro. Sulla trequarti giocherà Saponara, voglioso di rivincita e sul qualche una scommessa possiamo farla.

Con la cessione di Kalinic e l’arrivo di Simeone sarà lotta a due per una maglia tra il Cholito e Babacar, con quest’ultimo che parte leggermente indietro rispetto all’ex Genoa.  Sull’esterno spazio a Chiesa, la nostra scommessa. Sul fronte opposto, spazio al neo acquisto Eysseric, fresco arrivo dal Nizza. Occhio anche a Gil Dias, esterno sinistro che parte come prima alternativa ma che potrebbe guadagnarsi anche una maglia da titolare nel corso della stagione.

Formazione base (4-2-3-1): Sportiello; Bruno Gaspar, Vitor Hugo (Pezzella), Astori, Biraghi; Badelj, Benassi; Chiesa, Saponara, Eysseric; Simeone.

Formazione Fiorentina 2017
Formazione Fiorentina 2017

La rosa

PORTIERI

Sportiello: con la partenza di Tatarusanu non ci sono più dubbi, sarà Sportiello il portiere titolare della Fiorentina. Tanta voglia di riscatto per colui che nella scorsa stagione non ha praticamente mai giocato. Può fare bene, appena sotto ai top, acquisto che si può fare.

Dragowski: sarà il secondo di Sportiello, acquistabile in coppia per chi punta sul blocco viola.

Cerofolini: il giovane classe 1999 dovrebbe essere il terzo portiere.

DIFENSORI

Astori: è lui il difensore che spicca maggiormente nella difesa viola. Lo scorso anno è riuscito a salvarsi quando la squadra calava a picco, peccato per diversi voti negativi. Detto questo noi decidiamo di puntarci, sperando perché no in qualche bonus.

Vitor Hugo: le aspettative sono buone e i numeri quelli di un buon giocatore. È una scommessa, un giocatore per il quale si può spendere qualche credito in più. Come 4/5 scelta potrebbe rivelarsi ottimo, da prendere in coppia con Pezzella.

Pezzella: centrale difensivo argentino dalla stazza imponente. Si giocherà una maglia con Vitor Hugo per affiancare Astori. Al fantacalcio consigliamo l’acquisto in coppia!

Gaspar: sarà con ogni probabilità lui il terzino destro della Fiorentina. Rimane comunque un’incognita, buono come rincalzo. Da 6-7° slot.

Biraghi: l’esterno sinistro ex Pescara dovrebbe essere il titolare sull’out sinistro difensivo. Al fantacalcio è un ottimo 5-6 slot in difesa, magari con Maxi Olivera come alternativa.

Olivera: dopo una stagione nella quale spesso ha faticato e si è visto tagliato fuori, dovrà battere la concorrenza di Biraghi che al momento è in vantaggio su di lui sull’out sinistro difensivo. 

Milenkovic: nonostante stia facendo bene nel precampionato, il ruolo del giovane serbo sarà quello di riserva, pronto a subentrare quando chiamato in causa. Nell’asta estiva non acquistatelo.

Tomovic: l’ideale sarebbe acquistarlo in coppia con Gaspar. Può anche rivestire il ruolo di centrale all’occorrenza.

Illanes: il giovane classe 1997 verrà aggregato in prima squadra ma le chance di vederlo sono poche.

Ranieri: stessa sorte anche per Ranieri, che ben ha figurato nelle prime amichevoli.

CENTROCAMPISTI

Saponara: con le cessioni importanti della Fiorentina è lui il centrocampista top. Noi fantallenatori ci aspettiamo molto, crediamo in lui e pensiamo possa prendere per mano la squadra. Possiamo spendere anche una buona cifra, 4-5° slot del centrocampo.

Chiesa: con l’inserimento tra i centrocampisti la sua appetibilità in termini fantacalcistici aumenta esponenzialmente. Da esterno del tridente di trequartisti può portare bonus ed ottime prestazioni, più di una scommessa. Piazzate la zampata come 3-4 slot a centrocampo, senza però svenarvi!

Badelj: il croato rimane uno dei pochi punti fermi della passata stagione. Porta sostanza al centrocampo ma in ottica fantacalcio non convince a pieno. Non vale la pena spendere troppo. Buono come 5/6 centrocampista data la titolarità.

Eysseric: esterno e trequartista dal piede fino, al momento è titolare sulla trequarti viola ed al fantacalcio è un nome da prendere come 4-5 slot nella tua fantasquadra. Utile anche come uomo assist e tiratore di angoli.

Gil Dias: arrivato per completare la batteria di trequartisti a disposizione di Pioli. Al momento è leggermente indietro nelle gerarchie. Da prendere in coppia con Eysseric o Saponara per essere sicuri di avere comunque un titolare.

Benassi: l’ex capitano del Torino arriva per sopperire alle partenze di Borja Valero e Vecino, compito per niente facile. Parte titolare al fianco di Badelj, può essere un calciatore da 6 slot con la speranza che riprenda un percorso positivo.

Veretout: Centrocampista che porta sostanza ma che non si tira indietro quando è ora di attaccare, parte indietro nelle gerarchie con l’arrivo di Benassi, ma saprà farsi trovare pronto in caso di passaggio a un centrocampo a 3. Acquistatelo come 7-8 in coppia con l’ex Torino. 

Cristoforo: il ballottaggio per il centrocampo è aperto, le intenzioni di Pioli non sono ancora chiare. Rischioso acquistarlo da solo. 

Sanchez: il colombiano ha dimostrato duttilità, può svolgere il ruolo di mediano e all’occorrenza arretrare in difesa. Difficile pensare possa essere titolare, in ottima fantacalcio vale lo stesso discorso di Cristoforo.

Fernandez: anche per il cileno si prospetta un futuro non viola.

Hagi: il giovanissimo 1998 ha talento e lo sta dimostrando nel precampionato. Non troverà molto spazio, meglio lasciare perdere, almeno nell’asta estiva.

Zekhnini: il talentuoso esterno offensivo è una classica scommessa fantacalcistica. Se listato attaccante meglio non acquistarlo, se listato centrocampista, specie nelle leghe più numerose possiamo farci un pensierino.

Diakhate: il centrocampista senegalese verrà aggregato in prima squadra, ma le possibilità di vederlo in campo sono poche.

ATTACCANTI

Babacar: con l’arrivo di Simeone dovrà concorre per una maglia da titolare. Spesso viene chiamato in causa a partita in corso e fa bene, per noi può essere acquistato spendendo poco, come 5/6° slot, magari insieme al Cholito.

Simeone: il Cholito ha il compito di guidare l’attacco della Fiorentina in questo nuovo corso viola. Ci riuscirà? Ha tutte le caratteristiche per far bene, al fantacalcio lo consigliamo come 3-4 scelta.

Rebic: rientrato dal prestito in Germania, Rebic al momento non pare avere tante chance di giocare tanto da essere acquistato al fantacalcio visto l’arrivo certo un altro esterno offensivo.

Gori: il talento delle giovanili ha dimostrato ottime capacità offensive tanto da convincere Pioli ad aggregarlo in prima squadra. Pare comunque troppo presto per acquistarlo al fantacalcio.

Nome Giocatore
Ruolo
Voto ICDF
Classic Mantra
Sportiello P Por 74
Dragowski P Por 50
Cerofolini P Por 30
Astori D Dc 74
Biraghi D Ds;E 68
Bruno Gaspar D Dd;E 65
Vitor Hugo D Dc 65
Pezzella D Dc 65
Maxi Olivera D Ds;E 58
Milenkovic D Dc 58
Tomovic D Dd;Dc 58
Illanes D 50
Ranieri D 50
Chiesa C W;A 77
Saponara C T 73
Eysseric C W;T 70
Badelj C M;C 69
Benassi C C 68
Gil Dias C W;A 64
Zekhnini C A 64
Veretout C C;T 62
Hagi C C;T 59
Cristoforo C M;C 58
Sanchez C M;C 58
Diakhate C 50
Mati Fernandez C C;T 50
Simeone A Pc 75
Babacar A Pc 68
Rebic A A 55
Gori A A 50
CONDIVIDI