Guida Asta Fantacalcio 2019: il Napoli

0
Guida asta fantacalcio Napoli 2018

Consigli asta fantacalcio Napoli

Ritorna la Guida asta fantacalcio di ICDF, in questo articolo andiamo ad approfondire il Napoli.

Guida asta fantacalcio 2019: Napoli

In attesa del possibile colpo di mercato, il Napoli di Carlo Ancelotti riparte delle buone cose fatte vedere nello scorso campionato e si gode le mancate cessioni dei pezzi da 90, due su tutti: Allan e Koulibaly. 

Nuovi arrivi Napoli

Manolas per puntellare la difesa, Di Lorenzo per dare un’alternativa sulla fascia destra difensiva. Questi i due colpi più interessanti, fino ad ora, del mercato partenopeo, a cui si deve aggiungere il gioiellino Elmas, classe 1999, arrivato dal Fenerbahce. 

La sorpresa

La possibile rivelazione fantacalcistica del Napoli quest’anno potrebbe essere proprio Eljif Elmas. Il centrocampista classe 1999 ha dimostrato classe e talento in queste prime uscite con la maglia partenopea.

La tanta concorrenza in quel ruolo, con giocatori del calibro di Fabian, Allan e Zielinski, impone le giuste considerazioni per un suo acquisto al fantacalcio, ma ci stuzzica come possibile rivelazione. 

Consigli Fantacalcio Napoli: ruoli e formazione base

Il modulo di riferimento, almeno in queste prime uscite del Napoli sembrerebbe essere il 4-2-3-1, schema però molto fluido con tanti scambi di posizione tra i calciatori. Come detto sopra il portiere titolare sarà Meret, con Ospina alternativa.

In difesa a destra Di Lorenzo sarà in continua bagarre con Malcuit, mentre la coppia centrale sarà senza dubbio formata da Manolas e Koulibaly, con Maskimovic prima alternativa. A sinistra Ghoulam appare in netto vantaggio su Mario Rui.

Mediana con Allan, Zielinski e Fabian in lotta per due maglie anche se lo spagnolo potrebbe avanzare il suo raggio d’azione sulla trequarti, in questo caso sarebbe Mertens a spostarsi di punta lasciando spazio all’ex Betis nel ruolo di rifinitore. Sulle fasce Insigne e Callejon, con Milik a giocarsi le sue carte da punta avanzata. 

Formazione base (4-2-3-1): Meret; Di Lorenzo, Koulibaly, Manolas, Ghoulam; Allan, Zielinski; Insigne, Fabian, Callejon; Mertens.

Ballottaggi: Di Lorenzo/Malcuit; Ghoulam/Mario Rui; Ruiz/Elmas; Mertens/Milik;

La Rosa

PORTIERI

Meret: titolare senza alcun dubbio, ha le qualità per diventare uno dei TOP del reparto portieri.

Ospina: da aquistare insieme a Meret per assicurarsi un titolare sicuro in campionato.

Karnezis: terzo portiere, vedrà poco il campo quest’anno.

DIFENSORI

Koulibaly: uno dei migliori difensori della passata stagione, anche quest’anno KK è di diritto tra i TOP 3 del reparto. Da prendere al fantacalcio senza grandi dubbi sul rendimento.

Manolas: arrivato dalla Roma, formerà la coppia centrale con Koulibaly. Giocatore di assoluto affidamento. Può essere acquistato senza tante riflessioni, ma non porterà tantissimi bonus.

Ghoulam: ritorna titolare sull’out mancino e ci sono buone possibilità di vedere il miglior Ghoulam. Da acquistare insieme a Mario Rui per evitare sorprese.

Di Lorenzo: arrivato dall’Empoli, garantisce corsa e fisicità sull’out destro. Si giocherà una maglia con Malcuit per questo consigliamo l’acquisto di coppia.

Malcuit: qualche problemino fisico ne ha rallentanto la preparazione, dovrà vivere la concorrenza assidua di Di Lorenzo. Consigliamo di acquistarli insieme.

Hysaj: esubero sul mercato, dovrebbe lasciare Napoli.

Maksimovic: al momento appare lui il terzo centrale della difesa partenopea, da prendere insieme a KK o Manolas.

Chiriches: quarta scelta della difesa, sarà un’alternativa ai titolari.

Mario Rui: parte dietro nelle gerarchie rispetto a Ghoulam, da prendere con l’algerino.

Tonelli: sul mercato.

Luperto: rimarrà a Napoli per continuare a crescere, ma al fantacalcio dirà poco o niente.

CENTROCAMPISTI

Callejon: passano gli anni ma il suo posto sulla fascia rimane sempre prenotato. Può fare meglio dell’anno scorso dal punto di vista realizzativo, acquisto ben consigliato da centrocampista.

Ruiz: nella passata stagione ha fatto vedere cose ottime e siamo sicuri che si ripeterà anche quest’anno. A ridosso dei TOP PLAYER del reparto.

Verdi: con le valigie in mano, potrebbe accasarsi al Torino o alla Sampdoria.

Zielinski: tuttocampista dalla tecnica smisurata, il buon Piotr deve lasciarsi alle spalle l’etichetta da talento incompiuto e trovare finalmente la continuità che lo porterebbe tra i TOP di reparto. Al fantacalcio può essere un ottimo 2-3 nome per la mediana.

Allan: il brasiliano dovrebbe arretrare il suo raggio d’azione, ma è sicuramente un centrocampista molto appetibile al fantacalcio. Terzo, quarto nome ideale.

Younes: crescono le sue quotazioni per le rotazioni in attacco, ma rimane un’alternativa ai titolari.

Elmas: possibile sorpresa del Napoli, dovrà vincere la concorrenza di giocatori di rilievo internazionale ed è per questo che ne consigliamo l’acquisto insieme ad uno tra Zielinski e Fabian.

Gaetano: il giovane classe 2000 rimarrà al Napoli per crescere sotto il profilo tecnico-tattico.

ATTACCANTI

Mertens: da trequartista o prima punta, il belga giocherà molto quest’anno e può portare sicuramente bonus interessanti. I tanti dualismi in attacco, tuttavia, consigliano l’acquisto in coppia con Milik.

Milik: il polacco è sempre oggetto di critiche in casa Napoli, ma le sue qualità e la propensione al bonus non si possono mettere in dubbio. La maglia da titolare però non è assicurata e consigliamo l’acquisto con Mertens.

Insigne: il capitano partenopeo sarà il titolare della fascia mancina d’attacco, la sua zona preferita del campo, e siamo sicuri che migliorerà lo score dello scorso campionato.

Ounas: alternativa ai titolari, poco di più.

CONDIVIDI