Napoli – Genoa le pagelle della partita: Ngonge risponde a Frendrup

Oggi pomeriggio allo stadio Maradona di Napoli si è giocata la partita tra il Napoli di Walter Mazzarri e il Genoa di Alberto Giardino. 

Napoli Genoa
Napoli Genoa (Instagram) – I consigli del Fantacalcio

 

Napoli e Genoa si sono affrontate oggi allo Stadio Maradona. Nel corso dei primi 45 minuti di gioco tra Napoli e Genoa, la partita è stata caratterizzata da un’intensa battaglia sul campo, sebbene le occasioni da gol siano state piuttosto limitate. La squadra di Mazzarri ha cercato di rendersi pericolosa sin da subito, con un’azione individuale di Kvaratskhelia che ha però concluso con un tiro troppo centrale, agevolando la parata di Martinez. Il Genoa ha risposto con un colpo di testa di Retegui su assist di Martin, ma il portiere Meret è stato attento e ha bloccato il tentativo in due tempi. Tuttavia, al 15′, il Napoli ha rischiato di subire un gol quando Anguissa ha calciato di controbalzo dal limite dell’area, costringendo Martinez a una grande parata. Al 27′, Retegui ha cercato nuovamente la rete con un altro colpo di testa su assist di Martin, ma anche questa volta Meret ha saputo respingere con prontezza. Nella seconda frazione di gioco i grifoni sono andati subito in vantaggio grazie alla rete, la prima in serie A di Morten Frendrup: Messias serve Retegui nell’area di rigore avversaria, il quale riesce a controllare il pallone ma viene prontamente contrastato da Natan. Il possesso del pallone si sposta così verso il limite dell’area, dove Frendup si trova posizionato, e con una precisa azione apre il suo piede sinistro e supera il portiere Meret, segnando così il suo primo gol in Serie A. Il Napoli ci ha provato con un Corner a rientrare di Kvaratskhelia: colpo di testa del 99 azzurro, che non trova la porta. Cyril Ngonge porta la squadra al gol! Durante l’azione, Olivera invia un cross preciso sul secondo palo per Di Lorenzo, il quale, con un tocco intelligente, serve Ngonge. Quest’ultimo, senza esitazione, controlla il pallone e, con un rapido movimento, colpisce con precisione utilizzando il suo sinistro e mandando la palla nell’angolo della porta avversaria.

Napoli Genoa le pagelle

Napoli Genoa Anguissa
Napoli Genoa – Instagram – I Consigli del Fantacalcio

 

NAPOLI-GENOA 1-1 LE PAGELLE
Napoli (4-3-3)
: Meret 6,5; Di Lorenzo 6, Rrahmani 6, Ostigard 5 (1′ st Natan 5), Mazzocchi 5,5 (20′ st Olivera 6,5); Anguissa 5, Lobotka 5,5, Traoré 6 (13′ st Lindstrom 6); Politano 5 (13′ st Ngonge 6,5), Simeone 5 (30′ st Raspadori), Kvaratskhelia 5,5. A disp.: Contini, Gollini, Mario Rui, Zielinski, Cajuste, Dendoncker. All.: Mazzarri 5.
Genoa (3-5-2): Martinez 6; De Winter 6, Bani 6,5, Vasquez 6,5; Sabelli 6 (46′ st Cittadini sv), Messias 6,5 (29′ st Malinovskyi 6), Badelj 6 (46′ st Strootman sv), Frendrup 6,5, Martin 7; Retegui 6,5 (29′ st Ekuban 6), Gudmundsson 6 (38′ st Vitinha sv). A disp.: Leali, Sommariva, Vogliacco, Haps, Spence, Thorsby, Bohinen, Ankeye. All.: Gilardino 6,5.
Arbitro: Sacchi
Marcatori: 2′ st Frendrup (G), 45′ st Ngonge (N)
Ammoniti: Ostigard, Kvaratskhelia, Di Lorenzo (N); Vasquez, Vitinha (G)
Espulsi: nessuno

Impostazioni privacy