Le 5 notizie sul fantacalcio della 4a giornata 2018-2019

0
Douglas Costa Juventus @ Getty Images
Douglas Costa Juventus @ Getty Images

La Juventus capolista continua la sua corsa con 4 vittorie in altrettante partite, dietro di lei tengono il passo soltanto il Napoli e, incredibilmente, la SPAL, entrambe a quota 9 punti. Rallentano Roma, Milan ed Inter. In zona salvezza il Chievo è ancora in zona malus, con il -1 in classifica, con un Bologna in grande difficoltà.

Le 5 notizie sul fantacalcio della 4a giornata 2018-2019

Benvenuto CR7 – Una doppietta per sbloccarsi definitivamente e portare i primi bonus in campionato. Su Cristiano Ronaldo nessuno aveva dubbi, probabilmente non farà 40 gol, ma è comunque un attaccante SUPERLATIVO. E noi gli diamo un grande benvenuto nel nostro fantacalcio, finalmente…

Inter e Roma, difese ballerine – Incerto Olsen, beffato Handanovic. La storia dei due portieri, indicati tra i top del reparto ad inizio campionato, è completamente differente. Mentre per lo svedese c’è qualche dubbio anche tecnico riguardo alle sue qualità, per Handanovic c’è da registrare un inizio ricco di smarrimento della propria difesa. Entrambi stanno faticando a lasciare la porta imbattuta ed al fantacalcio hanno numeri da far tremare le gambe.

Piatek non si ferma più – Chi vi scrive è stato uno dei tanti (siate onesti) a credere che il polacco non poteva continuare con questa regolarità ed al momento i suoi gol smentiscono abbondantemente i miei pensieri. Un +3 ogni 40′ giocati, numeri che nemmeno il miglior Icardi (per citare un TOP) ha mai avuto in carriere. Continuerà così? Solo il Dio del calcio lo sa, ma intanto i fantallenatori che l’hanno acquistato gongolano.

Bologna, dove è finito l’attacco? – Cercasi gol disperatamente, in casa Bologna. La difesa tiene relativamente bene, ma è la fase offensiva che preoccupa Filippo Inzaghi. Gli emiliani sono a corto di idee e di calciatori in grado di segnare. Santander rischia di essere una cometa, Destro è irriconoscibile, Palacio infortunato e Falcinelli in crisi mistica. Il rischio per tanti al fantacalcio è di aver puntato sul cavallo sbagliato.

Quanto c’è costato, Costa… – Pessimo gioco di parole per completare la classifica delle 5 notizie della 4a giornata, ma l’espulsione di Douglas Costa non può passare inosservata anche al fantacalcio. Un malus, condito da un votaccio, che sarà costato sicuramente la giornata ai tanti fantallenatori che hanno puntato sul brasiliano. Diciamo no a crocifissioni e/o decapitazioni in pubblica piazza per un calciatore che in carriera non ha mai avuto episodi del genere. Gesto deprecabile e che deve essere punito nelle sedi opportune, ma non ci piace essere gli “untori” della situazione. E al fantacalcio? L’inizio non era stato ottimale, ora qualche turno di stop, per vedere i primi bonus dal brasiliano bisognerà aspettare ottobre.

CONDIVIDI