Empoli-Napoli, probabili formazioni: chi schierare nella 33a giornata

Di seguito, analizzeremo le probabili formazioni del match in programma sabato 20 aprile alle ore 18 fra Empoli e Napoli. Su chi punteranno i due tecnici Nicola e Calzona? Le indiscrezioni che trapelano dai rispettivi campi di allenamento.

Empoli-Napoli
Le probabili formazioni di Empoli-Napoli, match valevole per la 33a giornata di Serie A (iconsiglidelfantacalcio.it)

Empoli e Napoli si sfideranno sabato pomeriggio in un match che si preannuncia teso e combattuto. Le due compagini sono in lotta, infatti, per due obiettivi importanti e ben distinti. I padroni di casa sono in piena lotta salvezza e, al momento, hanno 1 punto di vantaggio sulla zona a rischio – 28 punti in classifica, contro i 27 del Frosinone terzultimo.

Nella partita di andata, giocata nel mese di novembre allo Stadio Maradona, a imporsi furono a sorpresa i toscani per 0-1 con un gol di Kovalenko oltre il 90esimo minuto.

I precedenti in casa dell’Empoli sono, a sorpresa, in favore dei toscani. In Serie A, infatti, il bilancio è di 4 vittorie dell’Empoli, 4 pareggi e solamente 2 vittorie del Napoli. Una di queste è stata ottenuta proprio nella scintillante ultima stagione dei partenopei, quando i ragazzi allenati da Spalletti si imposero per 0-2, sfruttando un autogol di Ismajli e una rete di Osimhen.

Le probabili formazioni di Empoli-Napoli: le ultime

Nella sfida in programma al Castellani, partiamo dalle possibili scelte del tecnico Nicola. L’Empoli dovrebbe scendere in campo con un 352, infoltendo le zone centrali del campo. In avanti, Nicola dovrebbe preferire Cambiaghi e Niang a Cerri e Cancellieri almeno all’inizio. Ballottaggio in mezzo al campo fra Maleh e Bastoni, con quest’ultimo che appare leggermente avanti nelle gerarchie.

Il terzetto difensivo sarà composto dall’ex Bereszynski, campione d’Italia lo scorso anno con i partenopei, da Walukiewicz e dall’altro ex Luperto. Gyasi e Pezzella agiranno sugli esterni.

Veniamo ora al Napoli. Problemi in difesa per il tecnico Calzona, viste le assenze per squalifica di Rrahmani e Mario Rui. Al loro posto scenderanno in campo Ostigard al centro e Mazzocchi nel ruolo di terzino sinistro, vista anche l’indisponibilità di Olivera.

Osimhen
Victor Osimhen proverà a incrementare il suo bottino di gol e a guidare i suoi nella trasferta di Empoli (iconsiglidelfantacalcio.it)

In avanti Osimhen agirà al centro con il georgiano Kvaratskhelia a sinistra e Politano a destra. In mezzo al campo è vivo il ballottaggio fra Zielinski e Traorè. Il polacco parte leggermente in vantaggio, ma non sono escluse sorprese.

Le scelte di Nicola e Calzona

Veniamo a chi dovrebbero schierare Nicola e Calzona nell’incontro in programma sabato pomeriggio alle ore 18 al Castellani di Empoli. Ecco i probabili 22 che scenderanno sul terreno di gioco:

Empoli (3-5-2): Caprile; Bereszynski, Walukiewicz, Luperto; Gyasi, Zurkowski, Marin, Bastoni, Pezzella; Niang, Cambiaghi. Allenatore: Nicola.

Napoli (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Juan Jesus, Ostigard, Mazzocchi; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Politano, Osimhen, Kvaratskhelia. Allenatore: Calzona.

Impostazioni privacy