Udinese – Fiorentina: Le Pagelle 2019

0

Udinese – Fiorentina 1-1

Udinese

Musso 7: Due parate salva partita su Pezzella e Ceccherini, sempre attento e concentrato.

Larsen 7: Una freccia a destra, ha il merito di segnare l’1-0 e tenere impegnato Biraghi.

De Maio 6,5: Buona gara su Muriel che non riesce ad essere pericoloso.

Troost – Ekong 6,5: Nel primo tempo una gran chiusura su Chiesa, nella ripresa si limita a spazzar palloni.

Nuytinck 6,5: I palloni alti sono tutti suoi, le punte viola non ne prendono una.

D’Alessandro 6,5: Regge bene il duello con Chiesa, da adattato a sinistra gioca un buona prova.

Berhami 6,5: Rischia più volte il giallo che arriva solo all’80’.. gioca però una prova di grande quantità.

Mandragora 5: Tante botte e poco altro, l’arbitro lo grazia nel primo tempo dandogli solo il giallo.. il suo intervento su Pezzella ha rischiato di far male seriamente al capitano viola.

Fofana 6: Tanta corsa e tanto fosforo in fase offensiva, meno preciso in fase difensiva.

Pussetto 6,5: Una spina nel fianco della difesa viola, da una sua sgroppata nasce il vantaggio bianconero.(Dal 84′ Lasagna SV)

De Paul 6,5: Gran primo tempo, nella ripresa cala e alla lunga viene sostituito.(Dal 74′ Okaka 6: Impegna bene i difensori viola, entra nel modo giusto in partita.)

Fiorentina

Lafont 5,5: Sul goal non é esente da colpe, appare incerto in determinati frangenti.

Laurini 6,5: Buona gara in fase difensiva dove mette in atto un bel duello avvincente con De Paul, non demorde e spinge molto.(Dal 83′ Ceccherini SV)

Pezzella 7: Gran prestazione del capitano viola che va anche vicino al goal nel primo tempo, sempre preciso e attento in chiusura.

Milenkovic 5,5: Prende subito un giallo pesante, che oltre a fargli saltare il Napoli lo condiziona in questa gara, spesso in difficoltà con Pussetto.

Biraghi 5,5: Si perde Larsen sul goal, per il resto prova a spingere ma difensivamente spesso fuori posizione.

Gerson 6: Non una cattiva prestazione, esce per scelta tattica ma fino a quel momento non aveva demeritato(Dal 59′ Pjaca 5,5: Parte bene e per un quarto d’ora si vede anche, da quando si sposta al centro poi sparisce e non incide più.)

Edimilson 6: Lo salva il goal e un paio di chiusure, ma appare ancora troppo frettoloso e disorganizzato.. spesso cerca la giocata difficile e quasi sempre la sbaglia.

Veretout 6,5: Il migliore in mezzo, combatte con chiunque e fa la guerra con tutto il terzetto di centrocampo bianconero.

Chiesa 6,5: Solita prova gagliarda, oggi non riesce a trovare il goal ma solo per poco.

Mirallas 5: Si limita a fare interdizione su Berhami, mai pericoloso e nel vivo del gioco.(Dal 46′ Simeone 6,5: Non ha una vera occasione da goal, ma nel momento di difficoltà della Fiorentina é lui con Chiesa a caricarsi la squadra sulle spalle. Guadagna diversi corner e crea diversi presupposti per i compagni.)

Muriel 6: Prestazione già opaca da quando è arrivato a Firenze, merito dei difensori bianconeri che non gli concedono spazi.. nasce comunque da una sua conclusione il goal viola. La palla che nel finale gioca a Chiesa é spettacolare.

CONDIVIDI