Consigli Fantacalcio Difensori 2018: giornata 20

0
Consigli Fantacalcio Difensori 2017
Consigli Fantacalcio Difensori 2017

Consigli Fantacalcio, i difensori per la 20a giornata

Si continua a giocare ancora in queste feste natalizie. Anche questa settimana si anticipa al venerdì e dunque dovrete avere le idee chiare sugli uomini da schierare. Mettetevi comodi e leggete i nostri consigli. E’ il momento dei difensori.

Consigli Fantacalcio Difensori 2018: giornata 20

Chievo Verona – Udinese (venerdì ore 18:00)

Il Chievo viene da una serie di risultati non positivi. Le voci di mercato hanno destabilizzato l’ambiente. Maran si affiderà a Cacciatore e Gobbi sulle fasce. Al centro dovrebbe giocare (l’ultima?) Dainelli e Tomovic.

L’Udinese di Oddo è fra le migliori squadre del momento. Merito anche dei suoi difensori. Fiducia dunque a Danilo, Widmer e Stringer Larsen.

Fiorentina – Inter (venerdì ore 20:45)

La viola cercherà in tutti i modi di mettere in difficoltà la squadra di Spalletti. In difesa fiducia ad Astori e Pezzella (tra i migliori per rendimento nelle ultime settimane).

I neroazzurri si affideranno ancora una volta a Skriniar. Suo compagno di reparto sarà ancora una volta Ranocchia. Mentre sulle fasce conferme per Cancelo e Santon.

Torino – Bologna (sabato ore 12:30)

In attesa delle novità apportate dal nuovo tecnico Mazzarri, in questa giornata i granata dovrebbero giocare con la “solita” difesa a 4: De Silvetsri, N’koulou, Burdisso e Molinaro. Visto il cambio di allenatore e la voglia di riscatto dopo il derby perso in coppa, puntate su di loro.

Il Bologna darà del filo da torcere a questo Toro. Mbaye potrebbe essere la vostra 4a scelta. Mentre Gonzalez ed Helander potrebbero esservi utili per la panchina.

Benevento – Sampdoria (sabato ore 15:00)

I campani dopo la prima vittoria in serie A, tenteranno il colpaccio contro la Samp. De Zerbi si affiderà ancora una volta a capitan Lucioni e Costa come coppia centrale. Entrambi potrebbero essere la vostra 3a – 4a scelta.

Gli uomini di Giampaolo ci hanno dimostrato il proprio valore contro la Spal e godono nuovamente della nostra fiducia. Per questa giornata potete fidarvi di Silvestre, Ferrari.

Genoa – Sassuolo (sabato ore 15:00)

Altro scontro salvezza. Ballardini si affiderà ancora una volta a Rossettini, Spolli, Zukanovic e Rosi. Tutti e 4 fanno al caso vostro per completare il reparto.

Con la partenza di Cannavaro, Goldaniga sembra essere il prescelto a sostituire il difensore napoletano. L’altro centrale sarà come al solito Acerbi, mentre sulle fasce agiranno Lirola e Peluso.

Milan – Crotone (sabato ore 15:00)

I rossoneri hanno una buona occasione per vincere e convincere davanti al proprio pubblico. Contro il Crotone è l’occasione giusta per dare un’altra possibilità, l’ennesina, a Bonucci, Rodriguez, Romagnoli e Calabria.

I calabresi cercheranno di fare la solita partita. Concentrati e determinati dietro e lesti nelle ripartenze. Puntare su Ceccherini e Ajeti però potrebbe essere pericoloso e per questa giornata vi consigliamo di puntare su altri calciatori.

Napoli – Hellas Verona (sabato ore 15:00)

Sarri si affiderà ancora una volta ai titolarissimi. Fiducia incondizionata a Hysaj, Albiol e Koulibaly. A Sinistra dovrebbe avere un’altra chance Mario Rui.

Per Pecchia potrebbe essere l’ultima volta di avere la possibilità di schierare Caceres. Come più volte consigliato, anche contro la Juventus, di lui ci si può fidare. Anche Romulo merita una chance come vostra 4a scelta.

Spal – Lazio (sabato ore 15:00)

Gli uomini di Semplici hanno dimostrato tutto il loro valore anche nei momenti di difficoltà e con assenze pesanti. Questa giornata in difesa dovrebbe toccare a Vicari, Salomon, Felipe e Mattiello. In ottica fantacalcio però si può far meglio de è per questo che vi consigliamo di puntare su altri giocatori.

De Vrij è una certezza. Questa settimana anche Radu e Wallace meritano una chance da titolare.

Roma – Atalanta (sabato ore 18:00)

Scontro tra due squadre che hanno espresso nell’ultimo anno, ad intermittenza, un buon calcio. Di Francesco si affiderà ancora una volta a Florenzi, Manolas, Fazio e Kolarov. Inutile dirvi che di loro ci si può fidare.

Gasperini dopo aver eliminato il Napoli in Coppa, tenterà di fare il colpaccio anche all’Olimpico. Fiducia a Caldara e Masiello nella speranza di qualche bonus inaspettato.

Cagliari – Juventus (sabato ore 20:45)

Gli uomini di Lopez hanno dimostrato di meritare la nostra fiducia anche se questa giornata contro la Juve, vi consigliamo ancora una volta di fare a meno di loro.

Allegri si affiderà ancora una volta alla coppia centrale Chiellini – Benatia. A sinistra spazio ad Alex Sandro mentre a destra dovrebbe rivedersi Barzagli.

La miglior difesa

Koulibaly, Kolarov, Benatia.

Le possibili sorprese

Albiol, Bonucci, Ferrari.

Hai ancora dubbi? Scrivili sulla pagina CHIEDI AGLI ESPERTI (CLICCA QUI) 

Risponderemo in breve e con notifica via mail, sempre dalla vostra parte.

📲 Scarica la nostra app gratuita: cerca nello store “ICDF – Consigli Fantacalcio”su iOS e per Android. Per non perderti nessuna news sul fantacalcio.

CONDIVIDI