Sinner testa di serie a Madrid: quando gioca e i possibili avversari

Dopo la rinuncia di Novak Djokovic sarà Jannik Sinner la prima testa di serie del torneo di Madrid: ecco chi potrebbe incontrare.

Jannik Sinner Madrid
Jannik Sinner sarà in campo al Masters 1000 di Madrid: i possibili avversari – Foto ANSA (Iconsiglidelfantacalcio.it)

Tutti gli appassionati italiani di tennis non vedono l’ora di scoprire il tabellone principale del torneo ATP di Madrid. In particolare sono in trepidante attesa i fan di Jannik Sinner, specialmente dopo l’annuncio del forfait di Novak Djokovic che non prenderà quindi parte al torneo nella capitale spagnola.

Una rinuncia che proietta l’altoatesino, attualmente numero 2 del ranking, come prima testa di serie dell’ATP Madrid: si tratta di un evento storico, dato che mai in passato un italiano aveva cominciato un 1000 come prima testa di serie. Sinner verrà quindi inserito nella parte alta del main draw: ciò significa che il 22enne di San Candido entrerà in scena dal secondo turno, ovvero dai sedicesimi di finale, dove potrebbe incontrare una testa di serie tra la 25esima e la 32esima posizione nel ranking. Sinner scenderà quindi in campo venerdì 26 o sabato 27 aprile.

Masters 1000 di Madrid: i possibili avversari di Sinner 

Tra questi ci sono anche avversari piuttosto insidiosi, come Tallon Griekspoor – che ha fatto sudare molto Jannik ai sedicesimi del Rotterdam Open – e Lorenzo Musetti, che sta ottenendo risultati sempre più convincenti. In caso di approdo al quarto turno Sinner potrebbe incontrare Ben Shelton o Ugo Humbert, mentre ai quarti non è da escludere una rivincita contro Stefanos Tsitsipas. 

Sinner numero 1 ranking
Sinner punta a diventare numero 1 del ranking ATP: quando può accadere – Foto ANSA (Iconsiglidelfantacalcio.it)

In caso di arrivo in semifinale Jannik Sinner potrebbe sfidare Daniil Medvedev o Alexander Zverev: per quanto riguarda invece la finale i tifosi di casa sperano ovviamente di vedere in campo Carlos Alcaraz, magari proprio in una super sfida contro Sinner. I tifosi del campione italiano potranno seguire i suoi match in diretta TV sui canali di Sky Sport, ma anche in streaming su Sky Go, su Tennis TV e sulla piattaforma Now.

Ma con il forfait di Djokovic ci sono possibilità per Sinner diventare numero 1 al mondo vincendo il Masters 1000 di Madrid? In realtà no, dato che il serbo perderà solo 180 punti in virtù della sua rinuncia. Sinner ne difende solo 90, pertanto l’obiettivo non può essere raggiunto dopo questo torneo. Tuttavia ci sono concrete possibilità che l’italiano diventi il nuovo numero uno del tennis mondiale agli Internazionali di Roma.

Jannik può diventare numero 1 al mondo prima del previsto

Se Sinner dovesse riuscire a vincere entrambi i tornei conquisterebbe il primato a prescindere dai risultati di Nole. Jannik potrebbe farcela anche in caso di finale sia a Madrid che a Roma, oppure con una semifinale e una vittoria, solo però se Djokovic rinunciasse anche all’appuntamento romano o non riuscisse ad andare oltre il primo turno.

Un’occasione davvero ghiotta per il 22enne, tenendo presente che l’ultimo successo italiano agli Internazionali di Roma è quello di Panatta nel 1976. Sinner ha tutte le carte in regola per continuare a scrivere la storia e regalare emozioni immense.

Impostazioni privacy