Consigli Fantacalcio Difensori 2018: giornata 9

0
Consigli Fantacalcio Difensori 2018
Consigli Fantacalcio Difensori 2018

Consigli Fantacalcio, i difensori per la 9a giornata

Pausa nazionali conclusa, ritorna la Serie A con la nona giornata, tanta carne al fuoco come sempre, iniziamo ad entrare nel vivo del campionato. Segnaliamo il derby della Madonnina, in programma nella serata di domenica. Qua sotto trovate i migliori e i peggiori portieri di giornata, sperando di riuscire a esservi utili per la vostra fanta-giornata in arrivo.

Consigli Fantacalcio Difensori 2018: giornata 9

Roma – SPAL (sabato, ore 15:00)

Giallorossi favoriti, almeno sulla carta, con il possibile turnover in difesa con uno tra Manolas e Fazio verso la panchina, noi consigliamo di schierare il greco al fantacalcio, va messo come seconda scelta, Florenzi come prima.

Nella SPAL eviteremmo di schierare il trittico di difensori centrali, troppo discontinui e sempre a rischio malus.

Juventus – Genoa (sabato, ore 18:00)

Possibile turnover in casa Juventus, con Cancelo che però sarà titolare ed è da schierare senza indugi. Con lui anche Bonucci, come prima alternativa per la vostra difesa. Chiellini lasciamolo a riposo. Rischiamo anche De Sciglio che potrebbe trovare spazio.

Evitiamo la difesa del Genoa, ma se siete amanti degli ex c’è un Mimmo Criscito tra i rossoblù che potrebbe regalare sorprese. Se amate l’azzardo inseritelo come terzo nome.

Udinese – Napoli (sabato, ore 20:30)

La coppia centrale dei bianconeri non ci sembra molto affidabile in questo match, quindi evitiamo sia Troost-Ekong che Nuytinck. Magari Larsen come quarto nome, ma non Samir.

Nel Napoli dentro Mario Rui e Hysaj, come seconde scelte del vostro pacchetto arretrato. Evitiamo Albiol. Koulibaly va schierato, ma copritevi con un titolare sicuro in panca.

Frosinone – Empoli (domenica, ore 12:30)

Nel Frosinone dentro Zampano e Goldaniga, i due si possono schierare come terzi nomi nel vostro scacchiere difensivo.

Nell’Empoli dentro l’irreprensibile Di Lorenzo, come terza scelta, tra Maietta e Silvestre meglio il secondo.

Bologna – Torino (domenica, ore 15:00)

Ci stuzzica Mbaye, Danilo per riprendersi può essere una sorpresa di giornata. No a Calabresi e De Maio, rischio malus.

Dentro il redivivo De Silvestri, può portare cose interessanti. Aina? Meglio evitarlo se potete, si ad Izzo e Nkolou come terze scelte del vostro pacchetto difensivo.

Chievo – Atalanta (domenica, ore 15:00)

Dentro Rossettini, come sorpresa di giornata, evitiamo il resto della difesa clivense.

Nell’Atalanta Hateboer come terza scelta è ottimo. Bene anche Toloi, evitiamo Mancini, dentro Palomino come terza slot.

Parma – Lazio (domenica, ore 15:00)

Evitiamo Iacoponi e Gobbi. Bruno Alves come quarto difensore va bene, non di più. Gagliolo? Se amate il brivido schieratelo.

Nella Lazio dentro Acerbi, come terza slot, poi evitiamo il resto: troppo discontinui Wallace e Radu.

Fiorentina – Cagliari (domenica, ore 18:00)

Dentro Milenkovic e Biraghi, quest’ultimo galvanizzato dal gol in Nazionale può fare bene. No a Vitor Hugo, Pezzella come seconda slot va bene.

Nel Cagliari evitiamo i centrali difensivi ed anche Srna che se la vedrà contro gli esterni viola che giocano sempre all’attacco.

Inter – Milan (domenica, ore 20:30)

Il derby è sempre una sfida complessa da decifrare ma negli ultimi anni i difensori centrali sono andati spesso in gol. Quindi dentro De Vrij e Skriniar da un lato e Romagnoli dall’altro.

Evitiamo Rodriguez, Asamoah come terzo/quarto nome non delude mai. Vrsaljko non è al meglio, se avete giocatori in match meno complessi evitiamolo.

Sampdoria – Sassuolo (lunedì, ore 20:30)

Dentro Andersen e Murru, rispettivamente come terzo e quarto nome. Tonelli a rischio turnver, schieratelo se siete coperti.

Nel Sassuolo dentro Lirola che sull’out destro può macinare bene, evitiamo Magnani e Marlon. Ferrari da ex può essere interessante, pensateci e se vi stuzzica l’idea lanciatelo nella mischia.

I Migliori difensori

Florenzi – Cancelo – Skriniar

Le Possibili Sorprese

Rossettini – Romagnoli – Di Lorenzo

📲 Scarica la nostra app gratuita: cerca nello store “Consigli Fantacalcio – ICDF”su iOS e per Android. Per non perderti nessuna news sul fantacalcio.

CONDIVIDI