Consigli Fantacalcio Portieri 2018: giornata 7

0
Consigli Fantacalcio 2017 Portieri
Consigli Fantacalcio 2017 Portieri

Consigli Fantacalcio, i portieri per la 7a giornata

Un venerdì di fuoco per noi di ICDF, ma siamo in dirittura d’arrivo di questa settimana intensissima. Settima di campionato, con triplo anticipo di cui due da leccarsi i baffi. Qua sotto come sempre trovate i portieri consigliati di giornata, sperando di esservi utili, vi auguriamo un week-end ricco di bonus al fanta!

Consigli Fantacalcio Portieri 2018: giornata 7

Roma – Lazio (sabato, ore 15:00)

Primo derby per Olsen (5+), sconsigliato per la sua difficoltà nel gestire la pressione, la Lazio dispone di uno dei migliori arsenali offensivi del campionato.

Apparso in buone condizioni Strakosha (5,5) nella sfida di Udine, non ha colpe sul gol subito e ha risposto positivamente quando impegnato, schieratevi con la difesa a 4 e non vi deluderà.

Juventus – Napoli (sabato, ore 18:00)

Inutile dire che anche nella partita casalinga più difficile dell’anno, si può pensare di schierare Szczesny (5,5). I partenopei sono in gran forma e dovrebbero trovare la via del gol, ma vediamo difficile andare oltre.

Rientra Ospina (5) tra i pali degli azzurri, la partita è proibitiva e l’ex-Arsenal ancora non ha dato la sicurezza necessaria per poterlo schierare.

Inter – Cagliari (sabato, ore 20:30)

Schierabile Handanovic (6,5), il muro nero-azzurro sta pian piano prendendo forma e i sardi hanno dimostrato poca solidità in trasferta.

L’uomo Cragno (5,5) sta letteralmente salvando la propria New York, schierabile se siete in cerca del bonus modificatore, meno se vi aspettate un clean sheet che non arriverà. Pronostico: 2-1.

Bologna – Udinese (domenica, ore 12:30)

Negli occhi abbiamo ancora i miracoli di Skorupski (6) contro la Roma, schierabile consapevoli che i friulani vivono un buon momento.

I soli due gol segnati dagli emiliani fino ad ora ci permettono di rischiare Scuffet (5,5).

Chievo – Torino (domenica, ore 15:00)

Sarà determinante la gara di Sorrentino (5,5) per il bene del Chievo, si può schierare se siete in cerca di un buon voto, non vi assicuriamo il clean sheet.

L’infermeria piena non permette a Sirigu (5,5) e compagni di dormire sonni tranquilli, lo sterile attacco clivense potrebbe comunque infrangersi sul muro granata. Se dovete compiere una scelta, Sorretino per il modificatore, Sirigu per la possibilità di clean sheet.

Fiorentina – Atalanta (domenica, ore 15:00)

Schierabile con riserva Lafont (5,5), non benissimo contro l’Inter, può dire la sua contro la Dea tra le mura amiche.

Dovrebbe rientrare Gollini (5) tra i pali, gli preferiamo il portiere francese dei padroni, un gol subito facilmente arriverà.

Frosinone – Genoa (domenica, ore 15:00)

La scommessa di giornata prende il nome di Marco Sportiello (5,5), non per cuori deboli, la sfida contro Piatek non sarà semplice, ma la salvezza inizia già ad allontanarsi.

Non sappiamo se sia giunta l’ora del primo gol in stagione dei ciociari, ma un vuoto d’orgoglio potrebbe arrivare e la stabilità decisamente traballante in trasferta del Grifone, lascia diversi dubbi sulle possibilità di Marchetti (5+) di uscirne imbattuto.

Parma – Empoli (domenica, ore 18:00)

Nel doppio scontro dello scorso anno furono 6 i gol presi dai ducali, Sepe (5+) vorrebbe cambiare la tradizione, ma gli ospiti hanno bisogno di punti e attaccheranno a testa bassa.

Miracoloso nel turno infrasettimanale contro i rosso-neri, in trasferta vedremo un Empoli sicuramente più vivo anche per via della caratura dell’avversario e Terracciano (5+) potrebbe risentirne, il rischio che la squadra di esponga più del dovuto è reale. Partita da gol annunciata.

Sassuolo – Milan (domenica, 20:30)

Nero-verdi in grande spolvero fino ad ora, Consigli (5,5) sta portando sicurezze inaspettate, schierabile con riserva anche per il prossimo turno.

Finalmente il vero Donnarumma (5,5) nel posticipo del turno infrasettimanale, portiere da modificatore assicurato.

Sampdoria – SPAL (lunedì, ore 20:30)

Consigliato Audero (7) che davanti ai propri tifosi può mantenere il trend positivo di questo inizio di campionato.

Rischia grosso Gomis (5), i blu-cerchiati cercano punti preziosi per rimanere in linea con la zona Europa, il solo punto conquistato nelle ultime due gare serviranno a rilanciarli.

Migliori portieri

Audero (7) – Handanovic (6,5) – Skorupski (6)

Peggiori portieri

Gollini (5) – Gomis (5) – Ospina (5)

📲 Scarica la nostra app gratuita: cerca nello store “Consigli Fantacalcio – ICDF”su iOS e per Android. Per non perderti nessuna news sul fantacalcio.

CONDIVIDI