Pogba-Juve, è addio: 33 milioni per i bianconeri, caccia al sostituto

La squalifica di 4 anni inflitta a Paul Pogba favorisce il mercato della Juventus: ora i bianconeri possono mettere a segno il grande colpo.

Pogba squalificato
Pogba-Juve, addio ormai certo: bianconeri già sul mercato – Foto ANSA (Iconsiglidelfantacalcio.it)

La sentenza del Tribunale Nazionale Antidoping è una mazzata pesantissima per Paul Pogba. La squalifica di 4 anni inflitta al centrocampista francese, risultato positivo al DHEA dopo la prima giornata di campionato a Udine (dove non è sceso in campo), mette la parole fine alla sua seconda esperienza alla Juve e molto probabilmente alla sua carriera.

Poco dopo la notizia della squalifica l’ex Manchester United – che ha rifiutato la possibilità di un patteggiamento della pena di 2 anni – ha pubblicato un post sul suo profilo dove afferma che presenterà ricorso al TAS contro questa decisione del Tribunale. In caso di procedura d’urgenza entro quattro mesi circa si dovrebbe arrivare alla decisione finale.

Pogba può al massimo sperare in una riduzione della squalifica: per questo la Juventus attende solo la pronuncia del TAS di Losanna per salutare definitivamente il giocatore e andare a caccia del sostituto. Con l’addio al ‘Polpo’ i bianconeri risparmieranno all’incirca 33 milioni di euro: una cifra che potrà consentire a Giuntoli e Manna di dare l’assalto a un profilo che possa innalzare molto il livello del centrocampo della Signora.

La Juve dirà addio a Pogba: caccia al nuovo centrocampista

Non è un segreto che la Juve stia seguendo da tempo Teun Koopmeiners. Il 26enne olandese è diventato sempre più una pedina fondamentale nell’Atalanta di Gasperini: non a caso la sua crescita esponenziale ha catturato le attenzioni di molti big club europei, che hanno bussato alla porta della Dea per chiedere informazioni sul giocatore.

Koopmeiners obiettivo Juve
Con i soldi risparmiati da Pogba la Juve darà l’assalto a Koopmeiners – Foto ANSA (Iconsiglidelfantacalcio.it)

In questa stagione Koopmeiners è già arrivato a 10 gol tra campionato e coppe, lo stesso bottino dello scorso anno: l’olandese ha ancora un paio di mesi per migliorare il suo score e lasciare uno splendido ricordo ai tifosi atalantini. Dal canto loro i bergamaschi hanno già capito che a fine stagione sarà impossibile riuscire a tenere Koopmeiners.

Le richieste sono tante ma la squadra più avanti nella trattativa sembra essere proprio la Juventus. Il corteggiamento di Giuntoli e Manna trova il gradimento del centrocampista, pronto al definitivo salto di qualità. Tuttavia l’Atalanta non sembra molto intenzionata a negoziare: per lasciar partire il suo gioiello la Dea chiede non meno di 60 milioni di euro.

Juve, l’obiettivo è Koopmeiners: la strategia di Giuntoli

Una cifra tutt’altro che banale per la Juve, che non può fare follie sul mercato a causa di un bilancio che va ancora rimesso a posto. Ecco perché i 33 milioni di euro risparmiati con l’ormai certo addio a Paul Pogba diventano la chiave per arrivare a Teun Koopmeiners.

I bianconeri potrebbero provare ad abbassare ulteriormente il prezzo del giocatore, magari proponendo all’Atalanta qualche interessante contropartita tecnica: i nerazzurri sarebbero molto interessati a Matias Soulé, che in questa stagione a Frosinone ha già totalizzato dieci reti mettendo spesso in mostra qualità sopraffine.

Impostazioni privacy