Roma-Genoa, probabili formazioni: chi schierare nella 37a giornata

Domenica sera alle 20.45 si disputerà il match fra Roma e Genoa valevole per la 37a giornata del massimo campionato nazionale di calcio. Ecco le probabili formazioni.

Roma Genoa
Roma-Genoa, le probabili formazioni del match dell’Olimpico (iconsiglidelfantacalcio.it)

Dopo le recenti delusioni – eliminazione in semifinale di Europa League contro il Bayer Leverkusen e sconfitta in campionato a Bergamo – la Roma si rituffa in campionato per affrontare il Genoa allo stadio Olimpico in occasione dell’ultimo impegno casalingo di questa stagione. L’obiettivo della squadra di Daniele De Rossi sarà quello di conquistare l’intera posta in palio per blindare il sesto posto e sperare nell’aiuto proprio dell’Atalanta.

Una vittoria della Dea in finale di Europa League e il contemporaneo quinto posto in classifica della truppa di Gasperini, infatti, allargherebbe a 6 il numero delle partecipanti del nostro Paese alla prossima Champions League.

I giallorossi, inoltre, dovranno riscattare la bruttissima prestazione dell’andata, quando l’allora squadra allenata da Mourinho si fece sconfiggere per 4-1 dal Genoa di Alberto Gilardino. In quell’occasione il Grifone andò a segno con Gudmundsson, Retegui, Thorsby e Messias, mentre Bryan Cristante firmò il gol del momentaneo 1-1 dei giallorossi.

Nei prossimi paragrafi analizzeremo le probabili formazioni del match dell’Olimpico. Ecco le scelte di De Rossi e Gilardino.

37a giornata, le probabili formazioni di Roma-Genoa

Daniele De Rossi deve fare i conti con il dubbio legato alle condizioni fisiche di Paulo Dybala. L’argentino, infatti, è ancora in dubbio e il suo posto potrebbe essere preso dal giovane Baldanzi. In avanti, poi, ci saranno sicuramente El Shaarawy e Romelu Lukaku.

Lukaku
Romelu Lukaku guiderà l’attacco dei giallorossi contro il Genoa allo stadio Olimpico (iconsiglidelfantacalcio.it)

In mezzo al campo confermati Paredes, Pellegrini e Cristante, mentre c’è serrato ballottaggio fra Karsdorp e Celik per il ruolo di terzino destro. A sinistra, invece, spazio per Angelino vista l’indisponibilità di Spinazzola.

Il Genoa, invece, dovrebbe scendere in campo con il consueto 352 e con Gudmundsson come partner d’attacco dell’italo-argentino Retegui. A centrocampo, invece, spazio per Thorsby, Badelj – fresco di rinnovo – e Frendrup, mentre sugli esterni giocheranno Martin a sinistra e Sabelli a destra.

Gilardino, poi, dovrebbe mandare in campo in difesa il terzetto composto da De Winter, Vasquez e Vogliacco davanti alla porta protetta da Martinez.

Le possibili scelte di formazione di De Rossi e Gilardino

Daniele De Rossi e Alberto Gilardino, a poco più di 48 ore dal fischio d’inizio – fissato per le 20.45 di domenica 19 maggio – sono ancora alle prese con qualche dubbio. Scopriamo, comunque, le probabili formazioni del match che andrà in scena all’Olimpico davanti a oltre 60mila sostenitori giallorossi. La trasferta, invece, sarà vietata al popolo genoano. Ecco le scelte di De Rossi e Gilardino:

Roma (4-3-3): Svilar; Karsdorp, Mancini, Ndicka, Angelino; Cristante, Paredes, Pellegrini; Baldanzi, Lukaku, El Shaarawy.

Genoa (3-5-2): Martinez; De Winter, Vasquez, Vogliacco; Sabelli, Frendrup, Badelj, Thorsby, Martin; Gudmundsson, Retegui.

Impostazioni privacy