Inter-Lazio, probabili formazioni: chi schierare nella 37a giornata

Domenica 19 maggio alle ore 18 ultimo impegno casalingo dei campioni d’Italia dell’Inter contro la Lazio. Nelle prossime righe analizzeremo il match e vedremo le probabili formazioni e tutti i dubbi dei due tecnici Simone Inzaghi e Igor Tudor.

Inter Lazio
Inter-Lazio, le probabili formazioni del match in programma a San Siro (iconsiglidelfantacalcio.it)

I campioni d’Italia dell’Inter chiuderanno la propria stagione casalinga domenica pomeriggio contro la Lazio in un incontro valevole per la 37a e penultima giornata della Seria A 2023/2024. La Lazio arriverà a San Siro con l’obiettivo di conquistare i tre punti e di poter sperare ancora nel sesto posto. Questa posizione, infatti, nel caso in cui l’Atalanta dovesse vincere l’Europa League – con concomitante posizionamento al quinto posto in campionato – darebbe sei posti in Champions al nostro Paese il prossimo anno.

Nel match d’andata, disputato allo Stadio Olimpico di Roma nel mese di dicembre, a imporsi furono i nerazzurri con il punteggio di 0-2. La squadra di Simone Inzaghi beneficiò delle reti di Lautaro Martinez nel primo tempo e di Thuram nella ripresa.

Scopriamo le probabili formazioni dell’incontro che si disputerà fra poco più di 48 ore. Ecco tutti i dubbi di formazione di Simone Inzaghi e di Igor Tudor.

Le probabili formazioni di Inter-Lazio, match valevole per la 37a giornata di Serie A

Simone Inzaghi dovrebbe mandare in campo la formazione titolare contro la Lazio, dopo i numerosi avvicendamenti messi in atto nelle ultime due partite contro Sassuolo e Frosinone. In avanti, dunque, dovrebbe partire dal primo minuto la coppia titolare formato da Lautaro Martinez – capocannoniere del campionato con 24 gol – e da Marcus Thuram.

Lautaro Martinez
Lautaro Martinez guiderà l’attacco dei nerazzurri contro la Lazio (iconsiglidelfantacalcio.it)

Barella, Calhanoglu e Mkhitaryan formeranno il terzetto a centrocampo, anche se resta viva la possibile titolarità di Frattesi al posto dell’armeno. La linea a tre difensiva, invece, sarà formata da Pavard, De Vrij e Bastoni.

Igor Tudor, invece, dovrebbe tornare ad avere a disposizione Gila in difesa. La linea a tre difensiva, dunque, dovrebbe essere composta da quest’ultimo e da Patric e Casale, vista l’indisponibilità per squalifica di Romagnoli.

In avanti, Immobile dovrebbe vincere il ballottaggio con Castellanos e partire titolare al centro dell’attacco, con Felipe Anderson e Zaccagni a supporto. Luis Alberto, invece, si accomoderà inizialmente in panchina. Kamada e Guendouzi verranno impiegati a centrocampo.

Le possibili scelte dell’ex Simone Inzaghi e di Igor Tudor

Domenica pomeriggio lo stadio San Siro di Milano sarà ancora in festa per celebrare i campioni d’Italia dell’Inter nell’ultimo impegno casalingo di questa stagione. Ecco le probabili formazioni di Inter-Lazio, in programma domenica 19 maggio con fischio d’inizio previsto per le ore 18:

Inter (3-5-2): Sommer; Pavard, De Vrij, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Lautaro Martinez, Thuram.

Lazio (3-4-2-1): Mandas; Patric, Casale, Gila; Lazzari, Guendouzi, Kamada, Marusic; Felipe Anderson, Zaccagni; Immobile.

Impostazioni privacy