Serie A, i top e i flop della 30a giornata

La 30a giornata di Serie A è andata in archivio ieri sera con il successo dell’Inter contro l’Empoli. Ma quali sono stati i top e i flop di giornata? Vediamo i giocatori che hanno reso al massimo in questo turno e chi, invece, ha ampiamente deluso le attese.

Leao
Rafael Leao è uno dei top della 30a giornata di Serie A (iconsiglidelfantacalcio.it)

Il lunedì di Pasquetta è stato ricco di partite disputate. Si sono, infatti, giocati, gli ultimi 5 match in programma valevoli per la 30a giornata di Serie A. L’Inter si è imposta nel posticipo di ieri sera per 2-0 in casa contro l’Empoli, grazie alle reti di Dimarco e Sanchez, e ha mantenuto il vantaggio di 14 punti sui “cugini” del Milan a 8 giornate dalla fine. Lo scudetto per i ragazzi di Simone Inzaghi è sempre più vicino.

Il Milan aveva conquistato 3 punti preziosi in ottica Champions League nella partita di sabato sera a Firenze. E proprio in questo match troviamo uno dei giocatori top di questo turno di Serie A appena passato in archivio. Ci riferiamo al portoghese Rafael Leao, autore di un gol e un assist nella vittoria per 1-2 dei suoi. Prima ha fornito un assist di pregevole fattura a Loftus-Cheek e, poi, si è messo in proprio scartando anche Terracciano e siglando il gol del vantaggio rossonero dopo il pareggio di Duncan.

I top e i flop della 30a giornata: ecco chi ha sorpreso e chi ha deluso

Uno dei risultati maggiormente “vistosi” di questo turno è stato quello dell’Atalanta a Napoli. I ragazzi di Gasperini hanno vinto per 0-3 allo Stadio Maradona. A prendersi la scena è stato il russo Miranchuk, autore del gol del vantaggio in mischia e dell’assist a Scamacca sul finire del primo tempo. Il trequartista sta diventando sempre più un punto fermo della Dea e anche a Napoli ha stupito tutti per le sue giocate illuminanti.

Miranchuk
Miranchuk è stato uno dei trascinatori nella vittoria schiacciante dell’Atalanta a Napoli (iconsiglidelfantacalcio.it)

Il Bologna vola sulle ali dell’entusiasmo e ora può davvero sognare la qualificazione alla prossima Champions League. I ragazzi di Thiago Motta si sono imposti per 3-0 in casa sulla Salernitana, grazie anche a due ottime prestazioni di Orsolini e di Saelemaekers. Il primo ha realizzato un eurogol, mentre il secondo – oltre ad andare a segno – ha fornito anche l’assist a Lykogiannis per il gol del definitivo 3-0.

Ed ecco i flop di giornata

Tra i flop potremmo mettere l’intera squadra della Juventus, alle prese con l’ennesima sconfitta (a Roma contro la Lazio) dell’ultimo periodo. Fra questi, però, scegliamo il giovane Sekulov, buttato nella mischia da un sempre più confuso Allegri. Il ragazzo si è perso Marusic all’ultimo secondo, una svista che è costata cara alla Juventus.

Impossibile non menzionare tra i flop di questo turno due dei bomber del nostro campionato che non stanno vivendo certamente un ottimo periodo di forma. Ci riferiamo a Osimhen e Lukaku, rimasti a secco contro Atalanta e Lecce, senza incidere nemmeno in positivo sul gioco di Napoli e Roma.

Impostazioni privacy