Consigli Fantacalcio Difensori 2020: giornata 3

Fiorentina – Sampdoria (Venerdì 02/10, ore 20:45)

Si apre al Franchi la terza giornata di A fra i Viola e la Sampdoria. Assolutamente a Milenkovic e Biraghi, sempre più uomini chiave dei toscani. Ceccherini, non sicuro della titolarità, potrebbe portare malus.

La squadra allenata da Claudio Ranieri è parsa in chiara difficoltà nelle ultime uscite ove ha raccolto 0 punti e 6 gol subiti. I veloci e rapidi attaccanti della Fiorentina dovrebbero creare scompiglio a tutto il reparto arretrato. Evitiamo i difensori blucerchiati.

Sassuolo – Crotone (Sabato 03/10, ore 15)

Emiliani che dopo aver fatto la voce grossa con lo Spezia, cercheranno il bis in casa con il neopromosso Crotone. Solito ballottaggio Muldur – Toljan entrambi sempre molto vigili in zona bonus, ottimo Kyriakopoulos e schierabile Chiriches.

Calabresi che sembrano aver accusato l’upgrade di categoria. La squadra di mister Stroppa fino ad ora, ha mostrato pessimi segnali e la ciurma di De Zerbi non sembra intenzionata a fare sconti. Meglio non rischiare.

Genoa – Torino (Rinviata)

Udinese – Roma (Sabato 03/10, ore 20:45)

Bianconeri reduci dall’allarmante KO casalingo con lo Spezia, cercheranno di limitare i danni nei confronti di una Roma rivitalizzata dall’ottima prestazione di domenica scorsa con la Juventus.

Azzardo al cardiopalma con Ouwejan, per il resto evitiamo i padroni di casa. Ok Kumbulla e Spinazzola per i capitolini. Occhio a Bruno Peres.

Atalanta – Cagliari (Domenica 04/10, ore 12:30)

Sarà un Lunch Match ricco di gol e di spettacolo, ne risentiranno i voti dei difensori (soprattutto di quelli Sardi).

“Robin Hood” Gosens e Hateboer sono ormai dei titolari inamovibili della nostra formazione. Ok anche Toloi e Palomino. Non esattamente la giornata adatta per schierare gli stopper cagliaritani, esordio complicato per il Faraone Godin.

Benevento – Bologna (Domenica 04/10, ore 15)

Caldirola e Letizia hanno firmato la vittoria a Marassi, ma i 5 gol presi nel turno di recupero infrasettimanale con l’Inter destano qualche sospetto sulla tenuta difensiva dei campani. Sconsigliato Barba.

Si a De Silvestri vero mestierante della sua fascia, assieme a Dijks. Schierabile Tomiyasu.

Lazio – Inter (Domenica 04/10, ore 15)

La squadra di Simone Inzaghi sembra aver perso lo smalto della scorsa stagione del periodo pre lockdown. Acerbi se non avete altre soluzioni, ma la parola d’ordine è EVITARE i difensori biancocelesti.

D’ambrosio usato garantito cosi come De Vrij, non particolarmente consigliato Kolarov. Hakimi top.

Parma – Verona (Domenica 04/10, ore 15)

Liverani non ha ancora trovato il giusto equilibrio per il suo Parma. La classifica non sorride agli emiliani che al Tardini ospiteranno un Verona che venderà cara la pelle.

Si a Bruno Alves, No a Pezzella. Faraoni merita un posto da titolare, OK a Cetin e Gunter.

Milan – Spezia (Domenica 04/10, ore 18)

Esordio a San Siro per i liguri che proveranno a non sfigurare. Rimane una trasferta proibitiva per schierare i difensori di Italiano. Erlic e Chabot in casi di assoluta emergenza.

Impossibile non schierare Theo Hernandez. Approvati anche Calabria e Kjaer.

Juventus – Napoli (Domenica 04/10, ore 20:45)

Si chiude la giornata con un grande classico del nostro campionato. Una Juve in decrescita dopo la trasferta di Roma, se la vedrà con un Napoli a tratti straripante in questo inizio di stagione. Una partita sentitissima nonostante l’assenza di pubblico.

Bonucci è un’ arma a doppio taglio e Danilo sembra essere entrato bene nei meccanismi di Andrea Pirlo. Chiellini sicuramente sarà soggetto a Malus

Di Lorenzo e Koulibaly hanno già fatto male in passato ai Campioni d’Italia. Sconsigliato Hysaj.

Impostazioni privacy