Verona-Fiorentina, probabili formazioni: chi schierare nella 35a giornata

Verona-Fiorentina è il match in programma domenica pomeriggio al Bentegodi: precedenti, quote e probabili formazioni.

Verona Fiorentina Serie A
Verona-Fiorentina: precedenti, quote e probabili formazioni – Foto ANSA (Iconsiglidelfantacalcio.it)

Un altro match importante della 35a giornata di Serie A è certamente quello tra Verona e Fiorentina. Gli scaligeri affronteranno i viola al Bentegodi domenica pomeriggio, alle ore 15, in una gara importante per entrambe le squadre anche se per motivi diversi. Gli uomini di Baroni hanno infatti bisogno di vincere per allontanarsi il più possibile dalla zona calda: il vantaggio sul terzultimo posto, occupato in questo momento dall’Udinese, è di soli due punti.

Per quanto riguarda invece la Fiorentina le speranze di qualificazione alle competizioni europee sono ancora vive. L’obiettivo numero uno del club viola è ovviamente la Conference League, ma i toscani vogliono anche provare ad arrivare settimi per non correre rischi. Ecco perché la partita del Bentegodi è importante anche per i viola, nonostante si piazzi in mezzo alle semifinali di Conference League con il Bruges (l’andata al Franchi è terminata 3-2 per la Fiorentina).

Verona-Fiorentina: precedenti e quote 

I precedenti tra Verona e Fiorentina rivelano che le due compagini si sono incontrate 81 volte in competizioni ufficiali, di cui 65 in Serie A. I viola hanno ottenuto il successo per ben 38 volte contro le 17 affermazioni scaligere (24 i pareggi). L’Hellas non batte i toscani al Bentegodi dal 2019: 1-0 con gol di Di Carmine. Quattro delle ultime sei sfide a Verona sono terminate con il punteggio di 1-1.

Tijjani Noslin
Verona-Fiorentina, Noslin partirà titolare – Foto ANSA (Iconsiglidelfantacalcio.it)

Le quote delle agenzie di scommesse indicano che i favoriti per questo match sono gli uomini di Vincenzo Italiano. Il successo viola è infatti quotato 2.30, mentre un’eventuale vittoria dei padroni di casa è data a 3.20. Il pareggio del match del Bentegodi è invece quotato a 3.20. Ma vediamo ora quali saranno le scelte di formazione di Baroni e Italiano per questa sfida.

Le scelte di Baroni e Italiano per il match del Bentegodi

Baroni dovrebbe proporre una linea difensiva con Centonze, Magnani, Coppola e Tchatchoua, anche se non è da escludere un ricorso alla difesa a tre. Mitrovic, Folorunsho e Lazovic dovrebbero agire dietro l’unica punta Noslin. L’unico squalificato nelle file dell’Hellas Verona è Cabal, mentre Vinagre e Cruz sono fermi ai box per problemi fisici.

Venendo invece alla Fiorentina, l’impressione è che Italiano vorrà fare un po’ di turnover in vista anche del ritorno di Conference League a Bruges. Molto probabilmente giocherà Milenkovic centrale difensivo assieme a Martinez Quarta, mentre davanti il reparto avanzato verrà affidato a Kouame, con Ikoné, Barak e Beltran alle sue spalle. La coppia di centrocampo sarà composta da Maxime Lopez e Duncan, con Bonaventura e Arthur a riposo. Sottil, dopo lo splendido gol ai belgi, si è fratturato la clavicola sinistra: stagione finita.

Verona (4-2-3-1): Montipò; Centonze, Magnani, Coppola, Tchatchoua; Serdar, Duda; Mitrovic, Folorunsho, Lazovic; Noslin. All.: Marco Baroni

Fiorentina (4-2-3-1): Christensen; Faraoni, Milenkovic, Martinez Quarta, Parisi; Maxime Lopez, Duncan; Ikonè, Barak, Beltran; Kouame. All.: Vincenzo Italiano

Impostazioni privacy