Andreas Pereira, scheda per il Fantacalcio 2020

Nome: Andreas Pereira
Data di nascita: 1 Gennaio 1996
Ruolo preferito: centrocampista offensivo/seconda punta
Nazionalità: brasiliana

Il rinforzo per il centrocampo di Simone Inzaghi ha il nome di Pereira. Il talentuoso centrocampista offensivo brasiliano arriva a Roma in prestito con diritto di riscatto, si parla di una cifra intorno ai 22 milioni, dal Manchester United.

Cresciuto calcisticamente tra il Belgio e l’Olanda, viene notato da Ferguson nel 2011 che lo porta a Manchester dove finisce le giovanili prima di entrare nella squadra maggiore. Nel 2014 esordisce con la maglia dei Red Devils ma colleziona solo 11 presenze in due stagioni. Da qui il prestito al Granada con 37 presenze e 5 marcature e l’anno successivo al Valencia, con 29 e presenze ed 1 gol. Torna a Manchester per altre due stagioni non riuscendo però mai ad imporsi; colleziona però più di 60 presenze, soprattutto da subentrato, prima del trasferimento alla Lazio.

Giocatore dal baricentro basso, estremamente abile nello stretto, è dotato di un ottimo dribbling, tecnica individuale e abilità nei calci piazzati. Inoltre è molto versatile, potendo giocare sia come mezzala che come trequartista o seconda punta.

Cosa fare con Pereira al fantacalcio

Sicuramente Pereira sarà il cambio in più per Inzaghi a centrocampo. Preso per essere il vice di Luis Alberto e Sergej, spesso partirà dalla panchina ma sicuramente avrà occasioni per partire titolare. Probabilmente soffrirà un po’ all’inizio l’adattamento al campionato italiano. Consigliamo di prenderlo se avete o Luis Alberto o Sergej; potrebbe essere però una buona sorpresa quindi ne consigliamo l’acquisto come 5°/6° slot ad un costo contenuto.

Impostazioni privacy