I 5 migliori centrocampisti di novembre che potrebbero fare bene anche a dicembre

Il centrocampo si sa, al fantacalcio può portare moltissime gioie e regalare bonus importantissimi. Questo articolo si propone di analizzare i centrocampisti più in forma del mese passato che, in virtù di un calendario favorevole e di un eccellente stato di forma, possono confermarsi anche nel mese di dicembre.

I centrocampisti migliori del mese di novembre che si confermeranno anche a dicembre

Il re indiscusso del mese di novembre è Mkhitaryan: per lui nelle 3 partite disputate 5 gol decisivi per la sua Roma. Di fatto è anche il miglior marcatore in assoluto della Serie A a novembre.
Il calendario favorevole dei giallorossi è un fattore importante per dare continuità alle sue notevoli prestazioni; nel mese di dicembre la Roma affronterà Sassuolo, Bologna, Torino, Atalanta e Cagliari. Tutte partite in cui il talento armeno potrà dire la sua e continuare a stupire i fantallenatori.

L’Udinese sta iniziando a fare punti fondamentali per la lotta salvezza, trainata dal suo capitano, Rodrigo De Paul. Il talento argentino ha sfornato nel mese di novembre 1 gol e 1 assist in 3 partite, fondamentali per l’Udinese.
Il calendario di dicembre è favorevole alla squadra friulana che affronterà con ordine Atalanta, Torino, Crotone, Cagliari, e Benevento. Tutte sfide in cui il talento argentino potrà dire la sua.

Il Napoli sta facendo molto bene in campionato e parte del merito va a Fabian Ruiz. Il giovane centrocampista spagnolo è reduce da un gol contro la Roma e da due prestazioni da 6.5 e 5.5 nel mese di novembre.
Il suo ruolo chiave nel Napoli di Gattuso, il fatto che si sia finalmente sbloccato e il calendario tutto sommato favorevole ci lasciano intendere che potrebbe fare molto bene nel mese di dicembre. Il Napoli a dicembre affronterà infatti Crotone, Sampdoria, Inter, Lazio e Torino.

Il Milan ha un leader indiscusso sulla propria linea mediana: Frank Kessiè. Secondo rigore sbagliato contro la Fiorentina a parte, che lo ha fatto finire anche nella classifica dei giocatori che hanno portato più malus a novembre, il centrocampista rossonero ha fatto bene nel mese di novembre (1 gol e 1 assist) e potrà confermarsi anche a dicembre visto il calendario favorevole.
Il Milan affronterà infatti con ordine Sampdoria, Parma, Genoa, Sassuolo e Lazio.

L’Hellas Verona sta facendo benissimo in questa stagione e parte del merito va a Mattia Zaccagni. Il centrocampista gialloblù nel mese di novembre ha fatto registrare prestazioni notevoli con medie voto importanti: 7, 6.5 e 7, con l’ultima prestazione contro l’Atalanta arricchita anche da un bellissimo gol.
Il calendario di dicembre è favorevole all’Hellas Verona e di conseguenza il talentuoso centrocampista potrebbe dare ulteriori gioie ai fantallenatori; l’Hellas Verona affronterà infatti Cagliari, Lazio, Sampdoria, Fiorentina e Inter.

Impostazioni privacy