Mattia Zaccagni: classe, eleganza e numeri da top player

Preso a pochi crediti all’asta, ora Zaccagni sta ripagando i fantallenatori con numeri da vero top di reparto

La carriera

Mattia Zaccagni nasce a Cesena il 16 giugno del 1995. Cresce calcisticamente nel settore giovanile della squadra della sua città natale, il Bellaria Igea Marina, per poi approdare nell’agosto del 2013 all’Hellas Verona primavera. Soltanto nel giugno 2016, dopo i prestiti a Venezia e Cittadella, Zaccagni approda in pianta stabile in prima squadra dell’Hellas Verona, appena retrocesso in serie B.

La prima stagione nella serie cadetta lo vede protagonista con 26 presenze e 2 gol che contribuiranno alla promozione dell’Hellas in Serie A.

La prima parentesi di Zaccagni nella massima serie non è fortunata: per lui solamente 6 presenze nella stagione 2017-2018 (0 gol), culminata con la retrocessione della squadra veneta.

La stagione 2018-2019, quella della promozione dell’Hellas Verona in Serie A, è quella della definitiva consacrazione di Zaccagni: 29 presenze e 3 gol durante la stagione regolamentare, 2 presenze e 1 gol nei play off.

La stagione 2019-2020 lo vede protagonista con 34 presenze e 2 reti, risultando elemento imprescindibile per la squadra di mister Juric.

La stagione in corso sta vedendo la definitiva consacrazione del classe ’95 dell’Hellas Verona, il quale sta trascinando la squadra a suon di gol, assists e prestazioni superlative. Il gol in rovesciata contro lo Spezia è solo la ciliegina sulla torna di una stagione 2020-2021 strepitosa per il giovane trequartista che sta facendo impazzire di gioia tifosi e fantallenatori.

I numeri da top player

Preso a pochi crediti all’asta estiva, Zaccagni sta facendo impazzire di gioia i fantallenatori che hanno puntato su di lui. I suoi numeri sono da vero top player di reparto, tant’è che il trequartista dell’Hellas risulta essere tra i primi 5 centrocampisti per media voto, alle spalle solamente di Kessiè (MV del 6.61), Gomez (MV del 6.55) e De Paul (MV del 6.54) . Infatti, in 15 partite disputate ha fatto registrare media voto del 6.5 e media fantavoto del 7.43, frutto di 4 gol e 2 assists.

Confrontando i suoi numeri con altri big di reparto (tabella sottostante) ci si rende subito conto di avere a che fare con un vero top player.

ZaccagniCalhanogluDe PaulChiesaVeretout
Presenze1515141314
Media voto6.56.476.546.416.43
Media fantavoto7.4377.327.277.89
Elaborazione su dati del sito fantacalcio.it

Il centrocampista dell’Hellas Verona, oltre che essere in un grandissimo stato di forma, ha dalla sua anche un calendario tutto sommato favorevole per il mese di gennaio, il che lascia ben sperare i fantallenatori in termini di bonus (QUI L’ARTICOLO).

Le voci di mercato

Inevitabilmente, dopo la stagione che sta vivendo Zaccagni, ci sono numerose voci di mercato sul suo conto. Il valore attuale del trequartista gialloblu è 15 milioni di euro (dato Transfermarkt), valore coincidente alle richieste del Verona per l’eventuale vendita del giocatore.

Notizie di sta mattina infatti vedono il Napoli seriamente interessato all’acquisto del classe ’95 di proprietà dell’Hellas Verona. Il Napoli avrebbe messo sul piatto 8 milioni di euro, cifra ben distante dalla richiesta della squadra veneta (fonte: Corriere dello Sport).

I fantallenatori di Zaccagni possono però dormire sonni tranquilli: l’Hellas non ha intenzione di vendere il trequartista nella sessione di gennaio e, qualora lo facesse, il giocatore resterebbe in terra scaligera fino alla sessione estiva di calciomercato. (Fonte: hellas1903.it)

Impostazioni privacy