3 difensori da schierare: 26a giornata

Bentornati da ICDF! Eccoci arrivati alla 26a giornata di campionato di serie A per quanto riguarda la difesa. Tre nomi, tre giocatori che con le loro prestazioni e, magari, i loro bonus potrebbero farci svoltare.

Karsdorp (Roma, in casa, contro il Genoa): 73 partite perse per infortunio dal suo arrivo alla Roma non sono poche contando che il suo sbarco in terra capitolina è datato 2017. Ma in questa stagione ci sono a tabellino 21 partite di cui 19 dall’inizio, una rete e ben 5 assists (l’ultimo ha dato la vittoria ai giallorossi nella trasferta di Firenze); il match contro il Genoa potrebbe consentire all’esterno olandese di rimpinguare la casella bonus.

Hernandez (Milan, fuori casa contro il Verona): in campionato è dal 7 febbraio che non lascia il segno nel tabellino (assist nel 4 a 0 contro il Crotone). I rossoneri appaiono, come già detto in altre occasioni, appannati e sembra che la corsa per lo scudetto cominci a delinearsi a favore dei cugini nerazzurri. Ma c’è la Champions da inseguire e Theo deve tornare presto ad essere determinante per garantire alla sua squadra di continuare a sognare.

Gosens (Atalanta, fuori casa contro l’ Inter): non consigliare un difensore che ha segnato 3 reti nelle ultime tre partite di campionato sarebbe un’offesa alla vostra intelligenza. Il consiglio poi non è scontato come direbbero i numeri. La partita contro la capolista Inter è difficile perché i nerazzurri difendono bene e sarà complicato creare superiorità numerica sulle fasce. Ma Robin ha dimostrato di saper far male a chiunque.

Impostazioni privacy