Bayern Monaco – Lazio, le mosse di Sarri per passare il turno di Champions League

Questa sera alle ore 21 andrà in onda Bayern Monaco-Lazio, valevole per gli Ottavi di Champions League: ecco le idee di Sarri per la partita.

Ivan Provedel alla Lazio
Ivan Provedel difenderà i pali biancocelesti in Bayern Monaco – Lazio – Iconsiglidelfantacalcio.it

Siamo agli sgoccioli, con la partita Bayern Monaco-Lazio che andrà in scena questa sera alle 21 per gli Ottavi di Champions League. Per i biancocelesti, i dubbi di Maurizio Sarri sono molteplici. La sfida di una gara simile comporta numerose pressioni per i giocatori, basti pensare come la partita promette di scrivere un’importante pagina di storia della squadra romana: la Lazio manca dai Quarti di Finale dal 2000, anno in cui affrontò il Valencia.

Le idee di Maurizio Sarri per Bayern Monaco – Lazio

La sfida promette grandi aspettative, con i biancocelesti che proveranno a difendere il risultato dello Stadio Olimpico (1-0) e fare la partita per accedere al turno successivo di Champions League. Dietro spazio a Ivan Provedel, chiamato a difendere i pali in una partita dove gli attaccanti del Bayern Monaco proveranno qualunque conclusione per provare a pareggiare il risultato e ribaltare l’esito per accedere ai Quarti di Finale.

La difesa della Lazio per questa sera

Al centro della difesa, Sarri continua a puntare su Mario Gila e Alessio Romagnoli. La scelta del mister sembra mettere davanti alla porta il meglio che la difesa biancoceleste riesce a esprimere in questo momento, con il duo italo-ispanico che dovrà contenere gli inserimenti di Harry Kane, ma soprattutto i palloni che passano dai tre fantasisti del club tedesco: Leroy Sanè, Jamal Musiala e Mathys Tel. Giocatori che, vedendo la portata di un tale match, potrebbero interpretare la partita in maniera molto offensiva per mettere in difficoltà la retroguardia laziale.

Il centrocampo collaudato biancoceleste

Per il centrocampo, Maurizio Sarri punta sul collaudato sicuro. Dopo le vicende legate al finale di Lazio-Milan, al centro del campo spazio all’asse GuendouziLuis AlbertoCataldi. Il centrocampista italiano ha ripreso fiato durante il match coi rossoneri, mostrando oggettivamente una maggiore freschezza in confronto ai compagni di reparto. Guendouzi è chiamato a essere il jolly dell’undici titolare, nella speranza possa aver smaltito l’attacco di nervi successivo all’arbitraggio di Marco Di Bello. Da tocchi di prima di Luis Alberto, i biancocelesti puntano a creare i maggiori problemi nella finale tedesca.

Guendouzi alla Lazio
Mattéo Guendouzi dovrebbe scendere in campo dal primo minuto per Bayern Monaco – Lazio (credits Profilo Instagram Ufficiale di Mattéo Guendouzi) – Iconsiglidelfantacalcio.it

Le scelte per impensierire Tuchel

Il tridente avanzato dei biancocelesti dovrebbe vedere le maggiori rivoluzioni, apportando delle leggere modifiche in confronto alla sfida di andata coi tedeschi. La new entry sarà Mattia Zaccagni, che aveva perso il match allo Stadio Olimpico per infortunio. Dalla sua mobilità, la Lazio spera di tirare fuori una pedina per impensierire la formazione di Thomas Tuchel. Confermatissimo anche Felipe Anderson, che sarà chiamato soprattutto nel salto dell’uomo tra i reparti del centrocampo e la difesa tedesca.

I dubbi in attacco

L’attacco è il reparto che ha maggiormente impensierito Maurizio Sarri, che nuovamente lancerà nella mischia un Ciro Immobile cruciale ma ancora in ritardo di condizione. L’attaccante biancoceleste si augura un maggiore supporto da parte della squadra, considerato come con il Milan i palloni arrivati non sono stati tantissimi. Palle gol che si augura possano arrivare, oltre che da Zaccagni e Anderson, anche dagli esterni che saranno Adam Marusic e Elseid Hysaj.

Impostazioni privacy