Consigli Fantacalcio 2020: la scheda di Brahim Diaz

Nome e Cognome: Brahim Diaz
Data di nascita: 3 Agosto 1999
Ruolo preferito: trequartista/esterno offensivo
Nazione di nascita: Spagna

L’ultimo colpo in casa Milan, dopo il travagliato rinnovo di Ibrahimovic e l’ormai certo acquisto di Tonali, ha il nome di Brahim Diaz. Il giocatore arriva a Milanello con la formula del prestito secco dal Real Madrid e l’accordo verbale tra i due club di negoziare, a stagione in corso, un eventuale acquisto definitivo.

Giocatore dotato di un’incredibile tecnica individuale che, unita ad una grande visione di gioco, gli permette di agire sia come trequartista che, all’occorrenza, come esterno offensivo.

Diaz è cresciuto calcisticamente nelle giovanili del Malaga prima di passare, a Dicembre del 2013, per 300 mila euro nelle giovanili del Manchester City, con cui completa la trafila delle giovanili. A Manchester trova Guardiola, un suo grande estimatore, che nel 2016 lo fa esordire in prima squadra. Data la fitta concorrenza però nelle successive 3 stagioni a Manchester colleziona solo 15 presenze e 2 marcature (doppietta nel 2-0 in coppa di lega contro il Fulham).

Il talento di Diaz però strega anche Zidane tanto che nel Gennaio del 2019 il Real Madrid ufficializza l’acquisto del giocatore per ben 17 milioni di euro. Con la magia dei Blancos però colleziona solo 21 presenze e 2 marcature in due stagioni.

Con la maglia della Roja è stato convocato sia nell’U-17 sia nell’U-19 ed infine nel 2017 fa il suo esordio da subentrato con l’U-21, durante un’amichevole contro l’Italia U-21.

Consigli Fantacalcio, cosa fare con Diaz

Sicuramente Diaz è un giocatore dal profilo estremamente interessante, essendo riuscito a impressionare sia Guardiola che Zidane. Al tempo stesso non è mai riuscito ad imporsi nei club in cui ha militato, sia per la giovane età e la ricca concorrenza ma anche (e forse) per mancanza di carattere e carisma.

Al Milan potrebbe trovare una dimensione più adatta per esprimere il suo talento, senza la pressione dei riflettori di Manchester e Madrid. Al Fantacalcio rappresenta chiaramente un azzardo, che consigliamo di rischiare come quinta/sesta slot, soprattutto considerando che Pioli ha dimostrato nel corso della sua carriera di saper far esplodere i giovani.

Impostazioni privacy