Consigli Fantacalcio giornata 35

La 34a giornata ha portato gioia in casa Inter con la conquista dello scudetto numero 19 e disperazione per Crotone e Parma che hanno visto la matematica condannarle alla prossima Serie B.

La giornata 35, invece, vedrà 2 scontri molto interessanti in chiave Champions League e salvezza: Juventus – Milan e Benevento – Cagliari.

Fantacalcio giornata 35: i consigli di ICFD

Portieri fantacalcio 35a giornata

Spezia – Napoli (Sabato 8 maggio, ore 15)
Ospiti in piena lotta Champions ma orfani di Koulibaly e Maksimovic, quest’ultimo positivo al covid. Da evitare Provedel, schierate Meret anche se potrebbe subire almeno un gol.

Udinese – Bologna (Sabato 8 maggio, ore 15)
Entrambe le squadre sono ad un passo dalla salvezza ormai, la partita potrebbe trasformarsi in un pareggio pirotecnico (vedi il 3-3 tra Bologna e Fiorentina). Evitate Musso e Skorupski.

Inter – Sampdoria (Sabato 8 maggio, ore 18)
L’Inter, laureatasi campione d’Italia con 4 turni d’anticipo, ospita la Samp, per una partita tra squadre che non hanno ormai più obbiettivi. Provate comunque Handanovic, no ad Audero.

Fiorentina – Lazio (Sabato 8 maggio, ore 20:45) Guardala su DAZN
Con 5 punti nelle ultime 3 giornate i padroni di casa si sono un po’ tirati fuori dalla lotta salvezza e ospitano la Lazio, obbligata a vincere. No ad entrambi i portieri, Dragowski e Reina.

Genoa – Sassuolo (Domenica 9 maggio, ore 12:30 ) Guardala su DAZN
Ospiti, con ancora ambizioni europee, leggermente favoriti per la vittoria, contro il Genoa, ad un passo dalla salvezza. No a Perin, sì a Consigli.

Benevento – Cagliari (Domenica 9 maggio, ore 15 )
Vero scontro salvezza di giornata. Sì a Cragno, no a Montipò.

Parma – Atalanta (Domenica 9 maggio, ore 15 )
Da Lunedi il Parma è matematicamente retrocesso in serie B, occhio perché ci sono molte possibilità che la partita con l’Atalanta si trasformi in una goleada. No a Sepe, sì a Sportiello.

Hellas Verona – Torino (Domenica 9 maggio, ore 15 ) Guardala su DAZN
Ci aspettiamo una partita equilibrata con gli ospiti leggermente favoriti. Sì a Silvestri e Sirigu.

Roma – Crotone (Domenica 9 maggio, ore 18 )
Roma obbligata a vincere per non rischiare di essere esclusa anche dalla Conference League, ma occhio perché la partita col Crotone potrebbe essere caratterizzata da molti gol. No a Fuzato e Cordaz.

Juventus – Milan (Domenica 9 maggio, ore 20:45 )
La paura di perdere questa partita potrebbe condizionare il risultato, con entrambe le squadre che comunque dovrebbero mettere a segno almeno una rete a testa. Sì a Szczesny e Donnarumma.

Indice di schierabilità portieri 35a giornata

A cura di Michele Callieri

Difensori fantacalcio 35a giornata

Spezia – Napoli (Sabato 8 maggio, ore 15)
Al Picco di La Spezia gli Aquilotti ospitano il Napoli di Gattuso, in piena lotta Champions e orfano di Koulibaly. Occasione per la squadra di Italiano per racimolare punti preziosissimi a poche gare dal termine della stagione.

Erlic e Marchizza possono garantire quantomeno il voto, non di certo la sufficienza.
Di Lorenzo e Manolas da 6.5. Rrahmani e Hysaj a completare la difesa.

Udinese – Bologna (Sabato 8 maggio, ore 15)
A Udine va in scena un match interessante ed equilibrato come Udinese – Bologna. Due formazioni che non hanno più nulla da chiedere al campionato, ma che ci terranno a chiudere in bellezza.

Stryger e Nuytinck potrebbero regalare soddisfazioni, Ok Bonifazi e Becao.
De Silvestri e Tomiyasu saranno i terzini, con Soumaoro e Danilo al centro.

Inter – Sampdoria (Sabato 8 maggio, ore 18)
Neo campione d’Italia, l’Inter di Antonio Conte ospita a San Siro la Samp di Claudio Ranieri, intenzionata a raggiungere quota 52 punti.

De Vrij, Bastoni e Skriniar, con Hakimi sono sinonimo di garanzia, ma occhio ai festeggiamenti post-tricolore. Ok Darmian.
Cerchiamo di optare per altre soluzioni, non puntiamo sui difensori blucerchiati.

Fiorentina – Lazio (Sabato 8 maggio, ore 20:45) Guardala su DAZN
Viola di Iachini che ospita al Franchi la Lazio di Simone Inzaghi. Partita complicata che mette in palio punti importanti per entrambe le società.

Difesa toscana che può andare in seria difficoltà con i biancocelesti. Milenkovic, Pezzella e Biraghi armi a doppio taglio.
Acerbi e Radu unici due superstiti della difesa capitolina. Avranno il compito di arginare un Vlahovic formato super.

Genoa – Sassuolo (Domenica 9 maggio, ore 12:30 ) Guardala su DAZN
Il Genoa di Ballardini, a caccia di punti per conquistare la salvezza matematica, sfiderà il Sassuolo di De Zerbi reduce da un mese di ottimi risultati.

Zappacosta è sempre pericoloso sulla corsia. Nì a Goldaniga e Masiello.
Muldur e Chiriches i più affidabili del pacchetto difensivo emiliano.

Benevento – Cagliari (Domenica 9 maggio, ore 15 )
Praticamente uno spareggio salvezza quello che andrà in scena domenica pomeriggio al Ciro Vigorito fra Benevento e Cagliari. Le due squadre sono separate da un solo punto che rappresenta la sottile linea fra inferno e paradiso, fra la Serie A e la cadetteria.

Glik e Depaoli i più propensi alla zona bonus. Barba e Caldirola dal 1′.
Godin e Lykogiannis Ok. Zappa può essere il jolly di giornata. Ancora out Asamoah.

Parma – Atalanta (Domenica 9 maggio, ore 15 )
Dopo la matematica retrocessione in serie B, il Parma cercherà di onorare al massimo questo campionato, affrontando in casa un Atalanta in forma strepitosa, reduce però, dal mezzo passo falso con il Sassuolo di domenica scorsa.

Poche garanzie e condizione psicologica a dir poco incerta. Evitiamo i crociati.
Gosens e Hateboer da schierare, così come Romero. Ok Djimsiti

Hellas Verona – Torino (Domenica 9 maggio, ore 15 ) Guardala su DAZN
Dopo la fondamentale vittoria ottenuta ai danni del Parma nel turno precedente, il Torino farà visita a Verona, dove cercherà continuità e punti importanti. Di fronte il sempre ostico e scomodo Hellas di Juric.

Di Marco e Faraoni sempre gli indiziati principali in casa veneta. Ceccherini più di Lovato.
Izzo e Bremer da 6,5. Ansaldi e Vojvoda a bonus nell’ultima giornata. Jolly Singo.

Roma – Crotone (Domenica 9 maggio, ore 18 )
Roma che sfida all’Olimpico il Crotone matematicamente retrocesso. Partita fra due squadre con la testa già alla prossima stagione.

Karsdorp può far male in zona offensiva, ok Ibanez. Preferiamo Kumbulla a Fazio.
Pedro Pereira e poco altro in casa pitagorica.

Juventus – Milan (Domenica 9 maggio, ore 20:45 )
Si chiude allo Stadium con il Big Match di giornata. Juve Milan non solo è una classica del nostro campionato, ma mette in palio punti a dir poco decisivi in chiave qualificazione alla prossima Champions. Domenica sera ci si gioca una stagione e una buona fetta del futuro di questi due gloriosi club del nostro campionato.

Cuadrado è l’uomo in più dei bianconeri, impossibile lasciarlo fuori. De Ligt e Bonucci dovrebbe essere la coppia centrale, con Alex Sandro e Danilo a fungere da terzini.
Theo e Calabria gli esterni, con capitan Romagnoli e il danese Kjaer a protezione dei pali di Donnarumma.

Indice di schierabilità difensori 35a giornata

A cura di Lorenzo Filzoli

Centrocampisti fantacalcio 35a giornata

Spezia – Napoli (Sabato 8 maggio, ore 15)
Tra i padroni di casa consigliamo Maggiore, uno dei più ispirati nelle ultime partite per la squadra ligure. Sconsigliamo Ricci ed Estevez.

Consigliamo Zielinski, è in forma e potrebbe fare bene. Demme tanta quantità, ma difficilmente porta bonus: sconsigliato. Ruiz possibile sorpresa: schieratelo.

Udinese – Bologna (Sabato 8 maggio, ore 15)
Consigliato il solito De Paul, porta bonus con costanza e contro il Bologna potrebbe portare anche il +3. Schierate anche Pereyra: è in forma e può fare bene. Wallace esposto a malus.

Soriano sta faticando nell’ultimo periodo: schieratelo se non avete di meglio in mezzo al campo. Svanberg meglio di Schouten, entrambi da schierare come scommesse se volete rischiare: per noi sono sconsigliati.

Inter – Sampdoria (Sabato 8 maggio, ore 18)
Nel turnover di Conte potrebbero trovare spazio Vecino e Sensi in mezzo al campo. Il nostro consiglio è quello di schierare Barella ed Eriksen coprendovi visti i possibili cambi nell’11 titolare di Conte.

Tra gli ospiti schierate l’ex Candreva: dovrebbe giocare e sa come fare male alla sua ex squadra. Jankto è in forma: schieratelo se non avete di meglio in mezzo al campo. Thorsby reduce da bonus potrebbe soffrire: non schieratelo.

Fiorentina – Lazio (Sabato 8 maggio, ore 20:45) Guardala su DAZN
Bonaventura è reduce da bonus e potrebbe fare bene anche contro la Lazio: schieratelo. Castrovilli meglio di Amrabat, entrambi comunque sconsigliati.

Consigliamo la solita coppia Milinkovic-Luis Alberto. Lazzari potrebbe portare bonus inaspettati. Marusic come terzo di difesa non ci piace e anche questa giornata lo sconsigliamo.

Genoa – Sassuolo (Domenica 9 maggio, ore 12:30 ) Guardala su DAZN
Zajc potrebbe trovare spazio per i soliti 45 minuti: schieratelo se siete amanti del rischio. Strootman da sufficienza. No a Radovanovic.

Djuricic potrebbe tornare titolare: schieratelo potrebbe fare bene. Locatelli meglio di Lopez, da sufficienza.

Benevento – Cagliari (Domenica 9 maggio, ore 15 )
Consigliamo capitan Viola: è in ballottaggio e potrebbe giocare da subentrato, schieratelo coprendovi. No a Hetemaj. L’ex Ionita possibile sorpresa di giornata: scommessa.

Consigliamo Marin e Nainggolan: possono portare bonus. Nandez reduce da un buon periodo di forma: schieratelo ma fate attenzione che se la partita si mettesse male potrebbe portare malus vista la sua garra.

Parma – Atalanta (Domenica 9 maggio, ore 15 )
Possibile goleada al Tardini. Sconsigliamo tutti i centrocampisti emiliani. L’unico che potrebbe sorprendere potrebbe essere Brunetta che ha voglia di dimostrare il suo valore.

Si in blocco ai centrocampisti della Dea. Malinovskyi consigliatissimo: porta bonus ininterrottamente ed è in forma. Sì anche alla coppia Freuler-De Roon. Pessina da schierare coprendovi.

Hellas Verona – Torino (Domenica 9 maggio, ore 15 ) Guardala su DAZN
Fatica l’Hellas a trovare la vittoria. Consigliamo Lazovic, uno dei più in forma nelle ultime uscite. Zaccagni irriconoscibile: non schieratelo. Barak meglio di Sturaro, da sufficienza.

Consigliamo Mandragora, al rientro dalla squalifica. No a Rincon, irruento. Verdi? Ci aspettiamo il solito 5, ma se siete amanti del rischio prendetevi questa scommessa possibile sorpresa.

Roma – Crotone (Domenica 9 maggio, ore 18 )
Dopo la settimana movimentata consigliamo Mkhitaryan e Pellegrini, possono portare bonus contro un Crotone che concede molto. Cristante da buon voto.

Molina potrebbe portare bonus inaspettati: schieratelo. No a tutti gli altri.

Juventus – Milan (Domenica 9 maggio, ore 20:45 )
Nel big match consigliamo Chiesa, potrebbe trovare minutaggio e avrà voglia di fare bene. Bentancur non ci convince, non schieratelo. Rabiot dopo il lampo di Udine potrebbe fare ancora bene: scommessa.

Tra gli ospiti va schierato Calhanoglu: sta bene e porta bonus. Kessiè è una diga, schieratelo che potrebbe portare la sufficienza. No a Bennacer.

Indice di schierabilità centrocampisti 35a giornata

A cura di Cristian Chemolli

Attaccanti fantacalcio 35a giornata

Spezia – Napoli (Sabato 8 maggio, ore 15)
Nello Spezia out Nzola per squalifica. Gyasi può essere un buon azzardo.
Nel Napoli sì a Insigne o Osimhen. Lozano e Mertens verso la panchina.

Udinese – Bologna (Sabato 8 maggio, ore 15)
Nell’Udinese Okaka dovrebbe partire dal primo minuto e può tornare al gol.
Nel Bologna sì a Barrow e Palacio, no a Orsolini.

Inter – Sampdoria (Sabato 8 maggio, ore 18)
Nei nerazzurri potrebbero partire dalla panchina Lukaku e Lautaro per lasciare spazio a Sanchez e Pinamonti.
Nella Samp Keita e Quagliarella possono essere due buoni azzardi.

Fiorentina – Lazio (Sabato 8 maggio, ore 20:45) Guardala su DAZN
Partita che può risultare divertente a Firenze. Consigliati sia Ribery e Vlahovic nei viola che Immobile e Correa nei biancocelesti.

Genoa – Sassuolo (Domenica 9 maggio, ore 12:30 ) Guardala su DAZN
Nel Genoa dovrebbe essere Destro-Shomurodov la coppia d’attacco: entrambi possibili sorprese di giornata.
Nel Sassuolo sì a Berardi, fiducia a Boga.

Benevento – Cagliari (Domenica 9 maggio, ore 15 )
Spareggio salvezza a Benevento nel quale sia Lapadula e Gaich da una parte che Joao Pedro e Pavoletti dall’altra possono risultare decisivi.

Parma – Atalanta (Domenica 9 maggio, ore 15 )
Sconsigliati gli attaccanti dei ducali, mentre restano sempre consigliatissimi quelli della Dea.

Hellas Verona – Torino (Domenica 9 maggio, ore 15 ) Guardala su DAZN
Nel Verona Lasagna è insidiato dal recuperato Kalinic.
Nel Torino ancora Belotti-Sanabria davanti pronti a tornare al gol.

Roma – Crotone (Domenica 9 maggio, ore 18 )
Ci aspettiamo una partita ricca di reti all’Olimpico. Sì a Dzeko-Mayoral nei padroni di casa. Buoni azzardi anche Simy e Messias negli ospiti.

Juventus – Milan (Domenica 9 maggio, ore 20:45 )
Big Match all’Allianz Stadium nel quale Ronaldo e Ibrahimovic vogliono trascinare le loro rispettive squadre. Per quanto riguarda Dybala, Morata, Rebic e Leao, schierateli solo se non avete di meglio per questa giornata.

Indice di schierabilità attaccanti 35a giornata

A cura di Marco Ferraro

Impostazioni privacy