La scheda di Maxime López per il fantacalcio 2020

Il Sassuolo ha ufficializzato l’acquisto con la modalità del prestito con diritto di riscatto del calciatore Maxime Baila López proveniente dall’Olympique Marsiglia.

Maxime López è nato a Marsiglia il 4 dicembre del 1997 (22 anni) e, dopo essere entrato nelle giovanili del Burel FC, viene notato e acquistato dall’Olympique dove rimane per 10 anni (tra esordienti, seconda e prima squadra). Impiegato principalmente come centrale del centrocampo ha occupato in qualche occasioni i due vertici (alto e basso) della linea a metà campo rispettivamente come trequartista e come mediano. Non un grande finalizzatore (6 reti in 156 partite) va molto meglio come uomo dell’ultimo passaggio dove mette a referto 23 assists.

Cosa fare con Lopez al fantacalcio

Fisicamente è un po’ piccolino (167cm) e sarà quindi complicato affiancarlo a Locatelli in un centrocampo povero di chili. Più facile vederlo magari un po’ più avanzato nella trequarti dove a De Zerbi potrebbe fare comodo un cambio in più. Rudi Garcia, il suo ex tecnico lo ha menzionato con queste parole: “Lopez è uno a cui piace giocare la palla, ha tecnica e visione per farlo. È molto maturo per la sua età ed ha carattere, per questo mi piace”.

Al Fantacalcio può essere una scommessa da pochi crediti; non esagerate con i soldi per lui ma se lo volete testare acquistatelo in combo magari con Locatelli.

Impostazioni privacy