Fantacalcio, le scelte da fare per la 28a giornata di Serie A

Di seguito, ti facciamo scoprire tutte le migliori scelte da fare al fantacalcio – ruolo per ruolo – per quanto concerne la 28a giornata di Serie A che sta per avere inizio. Ecco tutti i preziosi consigli che vogliamo darti.

Lukaku
Il romanista Lukaku è uno dei nomi che consigliamo in attacco per il prossimo turno di Serie A (iconsiglidelfantacalcio.it)

La 28a giornata di Serie A sta per prendere il via con l’anticipo fra il Napoli e il Torino di questa sera. Vogliamo ora indicarti tutte le migliori scelte da fare al fantacalcio nei rispetti ruoli. A poche ore dalla consegna delle formazioni, dunque, ecco alcuni consigli che potrebbero farti stare maggiormente al sicuro.

Partiamo da chi dovrà difendere la vostra porta. Impossibile non partire dall’Inter e dal suo portierone Yann Sommer. Appena 13 i gol subiti in 26 partite dall’estremo difensore svizzero. Per lui ben 16 clean sheet, grazie anche allo straordinario reparto difensivo della squadra di Simone Inzaghi, sempre più lanciata verso il ventesimo scudetto della propria storia. Contro il Bologna potrebbe ancora blindare la porta dei suoi.

Mike Maignan, nonostante una stagione non particolarmente positiva potrebbe dare seguito al clean sheet di Roma contro la Lazio nella partita di San Siro contro l’Empoli. La stessa cosa potrebbe accadere per Ivan Provedel della Lazio nella sfida interna di lunedì sera contro l’Udinese. Ecco, quindi, altre due valide scommesse da fare in porta.

Fantacalcio, tutte le scelte consigliate per la 28a giornata di Serie A

Passiamo al reparto difensivo. Qui, è impossibile non partire da Theo Hernandez. Il terzino sinistro dei rossoneri potrebbe trovare ampio margine d’azione su quel lato, vista anche la contemporanea assenza di Leao. Il Milan si affiderà a lui per creare superiorità numerica. Per lui sono già 4 i gol a referto in questa stagione.

Di Lorenzo è un altro nome caldo per questa giornata. Nell’anticipo del venerdì sera del suo Napoli contro il Torino potrebbe regalare gioie ai suoi fantallenatori. Infine, consigliamo di dare una chance a Bremer della Juventus. I bianconeri pongono tutte le proprie speranze difensive proprio sul brasiliano. Inoltre, è sempre un’arma importante sui calci da fermo nell’area avversaria. Odore di +3 nell’aria per lui.

Ed eccoci giunti al centrocampo. Partiamo ancora una volta da un milanista. Pulisic potrebbe davvero essere l’arma in più dei rossoneri per scardinare la difesa dell’Empoli. Per l’americano già 7 gol e 5 assist quest’anno.

Pulisic
Christian Pulisic è da schierare contro l’Empoli (iconsiglidelfantacalcio.it)

Lorenzo Pellegrini è in un momento di forma strepitoso e va schierato a prescindere, nonostante l’impegno della Roma a Firenze non sia dei più semplici.

Un altro nome che consigliamo nel mezzo è quello dell’interista Barella. Anche lui sta vivendo un ottimo momento di forma e ha tutta l’intenzione di tornare protagonista anche al fantacalcio con gol e assist.

Gli altri consigli

Ed eccoci giunti al reparto offensivo. Qui, il nome più caldo – come avviene ormai dalla prima giornata – è, senza dubbio, quello di Lautaro Martinez. L’argentino ha già segnato 23 gol e non vorrà certamente fermarsi nella trasferta dell’Inter contro il Bologna.

Lautaro Martinez
Lautaro Martinez, impossibile non schierarlo al fantacalcio (iconsiglidelfantacalcio.it)

Un altro top di reparto è Victor Osimhen del Napoli. Dopo la tripletta contro il Sassuolo si è inceppato contro la Juventus, sbagliando un rigore. Vorrà certamente tornare al +3 contro il Torino.

Chiudiamo la nostra rassegna sulle migliori scelte da fare al fantacalcio con il nome di Romelu Lukaku della Roma. Dopo un periodo di appannamento, il belga è tornato al gol la settimana scorsa contro il Monza e si è ripetuto in Europa League contro il Brighton. Puntiamo su di lui anche contro la Fiorentina.

Impostazioni privacy