Il gol più bello del weekend: ecco chi lo ha segnato

Un gol da cineteca è andato in scena la scorsa settimana: ecco dov’è stato segnato e chi lo ha realizzato per i propri tifosi.

Tifosi esultano allo stadio
Tifosi esultano allo stadio al gol della settimana (credits Canva) – Iconsiglidelfantacalcio.it

Un gol stupendo è stato segnato questo fine settimana. Tanti tifosi accorsi alla stadio per vedere la propria squadra del cuore hanno dovuto sbarrare gli occhi davanti alla prodezza del proprio attaccante, che con un tiro a giro a sistemato la palla nel sette della porta avversaria. Sul pallone il portiere non ha potuto fare nulla, plaudendo solo all’ennesima magia calcistica di un giocatore che ci ha abituato a queste prodezze.

Il gol più bello della settimana: ecco dov’è stato segnato

Il gol è stato realizzato nella Major League Soccer, meglio conosciuta in Italia come MLS. Il campionato, che vede protagonisti i club più prestigiosi degli Stati Uniti e del Canada, quest’anno sogna con i gol magici. Alle prodezze di Lionel Messi con l’Inter Miami, un altro campione dai piedi fatati ha deciso di prendersi la scena. Lo ha fatto con un destro da 25 metri e fuori aria, che ha permesso a un club nordamericano di siglare un gol da cineteca.

Il gol da urlo per i tifosi

Protagonista del gol meraviglio è il club del Toronto FC, squadra con sede nell’omonima città del Canada. Nella difficile partita con lo Charlotte, i canadesi hanno fatto un gol degno di Fifa 2024. L’attaccante, di cui noi abbiamo bellissimi ricordi nel campionato italiano, ha preso palla nella tre quarti campo. Dopo una breve rincorsa di un paio di metri, ha scoccato un tiro a giro da manuale del calcio, mostrando una delle prodezze atletiche che hanno reso questo calciatore famoso in Italia e soprattutto nel mondo.

Lorenzo Insigne con il Toronto FC
Lorenzo Insigne esulta dopo il gol da cineteca col Toronto (credits Profilo Instagram Ufficiale di Lorenzo Insigne) – Iconsiglidelfantacalcio.it

Chi è il giocatore dal tiro magico

Noi lo ricordiamo con la maglia del Napoli e la fascia da capitano al braccio. A essere protagonista di questo spettacolare gol, è nientemeno che Lorenzo Insigne. Come con la maglia azzurra tra i 2012 e il 2022, ha voluto sfoderare il suo classico “tiro a giro” da fuori area. Dopo aver fatto esplodere le strade partenopee con le proprie prestazioni sportive, l’attaccante italiano ha voluto portare il calcio napoletano anche in America, facendo sognare i tifosi canadesi.

Dopo un rapporto iniziato in maniera difficile con il Toronto FC, Insigne sembra diventato una pedina fondamentale negli schemi dell’allenatore John Herdman. Il ragazzo, con la propria prodezza in campo, ha portato la propria società nell’Olimpo della MLS americana. La classifica del Gruppo Est parla chiaro: Toronto FC a pieni punti e in cima alla classifica, allo stesso punteggio dell’Inter Miami con Messi e Suarez.

Impostazioni privacy