Rivoluzione Milan, le idee per il calciomercato estivo

Nuovi rumors potrebbero anticipare le mosse del Milan per la sessione di calciomercato per quest’estate 2024.

Gerry Cardinale al Milan
Gerry Cardinale pensa alla rivoluzione Milan per il calciomercato (credits @gerrycardinale) – Iconsiglidelfantacalcio

Sarà rivoluzione in casa Milan. Qualche giorno fa lo avevano annunciato Gerry Cardinale e Zlatan Ibrahimovich, che avevano espresso grande delusione per i risultati ottenuti dai rossoneri in questa stagione. Vero che la squadra lotta per l’Europa League, ma il sogno della Scudetto 2023/24 sembra definitivamente sfumato con le prestazioni superlative di un’inarrestabile Inter, club che potrebbe rivelarsi Campione d’Italia con diverse giornate d’anticipo quest’anno.

La rivoluzione in casa Milan: cosa succederà

Cambiano anzitutto gli interpreti che decideranno dentro Milanello. La parte tecnica della squadra passerà nelle mani di Zlatan Ibrahimovic, l’unica sicurezza in questa parte della stagione milanista. Sulla sua testa cadrà la responsabilità legata alla scelta del nuovo allenatore, con Stefano Pioli sempre più orientato a uscire dal club per provare un’avventura con un nuovo club (si parla del Napoli).

Il primo vero colpo di mercato potrebbe arrivare da questo frangente, con il nome di un allenatore che guiderà la squadra dal ritorno delle vacanze estive. Il nome caldo è quello di Antonio Conte, dato sempre più vicino al Milan e che gode del rispetto di Ibrahimovic, l’uomo al comando della ciurma rossonera.

Antonio Conte
Antonio Conte è il papabile a diventare il nuovo allenatore del Milan (credits profilo ufficiale di Antonio Conte su Instagram) – Iconsiglidelfantacalcio.it

Cosa porterà il calciomercato a Milanello

Per portare qualcuno, a casa Milan bisognerà anzitutto liberare qualche tassello. Questo anche facendo dei sacrifici o mettendo sul mercato dei grandi campioni, che permetteranno un guadagno per stabilizzare le casse societarie e magari trovare offerte vantaggiose su cui investire. Olivier Giroud è in scadenza di contratto, con la società che non sarebbe interessata a rinnovargli la fiducia per l’avanzata età anagrafica. Con la valigia anche il difensore Simon Kjaer, che non è mai risultato eccessivamente incisivo in questi quattro anni di maglia rossonera. Anche uno tra Mike Maignan e Theo Hernandez potrebbe salutare Milano, con l’obiettivo di diminuire il tetto ingaggi della rosa e far respirare i conti.

I profili sondati da Zlatan Ibrahimovic

Per giocatori che escono, ci dovranno essere dei professionisti che entrano. Il sogno del desiderio è quello di Joshua Zirkzee, che si è rivelato fino a oggi uno delle migliori rivelazioni della Serie A. L’attaccante è del Bologna, ma viene sondato dal Bayern Monaco, ovvero il suo club di provenienza. Con la società tedesca che deve ristrutturare la squadra, il giovane olandese rientra tra i profili papabili per rilanciare il club. Sulla tracce del giovane, inoltre, ci sarebbe l’interesse del Napoli, la Juventus e l’Arsenal.

Qualcosa andrà rivisto anche nel centrocampo milanista, con un grande nome che ridia prestigio a un reparto che ha segnato la storia del mondo milanista. Ibrahimovic sarebbe pronto a volare in Arabia Saudita per tentare il colpo Sergej Milinkovic Savic, ovvero la storica bandiera della Lazio oggi impegnato con la maglia del Al-Hilal. Il ragazzo sarebbe stanco del campionato saudita, manifestando al suo entourage la possibilità di tornare a giocare in Europa, magari in un grande club. Il giocatore ha un prezzo accessibile, con il suo profilo sondato anche dagli top club di Serie A, ovvero Napoli, Juventus e Inter.

Impostazioni privacy