Serie A, i top e i flop della 28a giornata

La 28a giornata di Serie A ha visto diverse prestazioni eccellenti dei vari giocatori chiamati in causa, ma sono state tre le prestazioni ad aver preso la scena sulle altre. Analizziamo i top di giornata, ma non solo. Ecco anche i flop di questo turno del massimo campionato italiano di calcio del nostro Paese.

Teun Koopmeiners
Teun Koopmeiners è fra i top della 28a giornata di Seria A (iconsiglidelfantacalcio.it)

La 28a giornata di Serie A non si è ancora conclusa definitivamente, dal momento che manca all’appello ancora la sfida dell’Olimpico di questa sera fra la Lazio e l’Udinese. Possiamo, però, già stilare i top e i flop di giornata considerando le altre 9 sfide che si sono già disputate.

Questo turno è stato caratterizzato dall’ennesimo successo dell’Inter nella difficile trasferta di Bologna. I ragazzi di Simone Inzaghi si sono imposti per 0-1 grazie alla rete di Bisseck e si sono portati a +16 sul Milan – vittoria per 1-0 a San Siro contro l’Empoli – e a +17 sulla Juventus. I bianconeri non riescono più a vincere e sono stati bloccati sul 2-2 interno dall’Atalanta di Gasperini.

Nelle retrovie preziosi successi del Sassuolo contro il Frosinone (1-0 con gol di Thorstvedt) e del Verona sul campo del Lecce (0-1 e gol di Folorunsho).

Vediamo ora i top e i flop di questa giornata del massimo campionato italiano di calcio.

Top e flop della 27a giornata di Serie A: ci sono diverse sorprese sia un senso che nell’altro

Impossibile fra i top non menzionare l’olandese Teun Koopmeiners, autore di una doppietta nel 2-2 dell’Atalanta all’Allianz Stadium di Torino contro la Juventus. Il forte centrocampista orobico ha aperto il match con una perfetta staffilata da fuori in seguito a uno schema su calcio d’angolo e, poi, ha ripreso i bianconeri sul finale di gara.

Fra i top di giornata, poi, menzioniamo l’uzbeko Eldor Shomurodov. L’attaccante ha realizzato una doppietta consolidando la vittoria del Cagliari contro la Salernitana per 4-2. Dopo una stagione sfortunata e passata lungamente ai box, la giusta rivincita per l’uzbeko.

Eldor Shomurodov
Eldor Shomurodov e la sua doppietta contro la Salernitana (iconsiglidelfantacalcio.it)

Un altro attaccante risulta essere fra i top di giornata. Ci riferiamo all’attaccante del Monza Dany Mota. Una prestazione eccellente per il 25enne, condita dallo straordinario gol in rovesciata contro il Genoa. Per i suoi un successo preziosissimo per 2-3 sul campo del Grifone.

I flop di questo turno

Tra i flop di questa giornata dobbiamo partire dal nigeriano del Napoli Victor Osimhen. Il capocannoniere dello scorso anno è apparso stanco e non al meglio contro il Torino allo Stadio Maradona. Una prestazione poco convincente e 4,5 per lui in pagella al fantacalcio (voto 5 più l’ammonizione).

Male anche il terzino sinistro della Fiorentina Biraghi, il quale ha sbagliato un rigore importantissimo sul 2-1. Sul finale di gara, poi, i suoi sono stati raggiunti sul 2-2 dalla Roma. Un errore, dunque, decisivo.

Chiudiamo questa rassegna con la prestazione horror di Fazio in Cagliari-Salernitana. Per il difensore argentino dei campani, infatti, ci sono pesanti responsabilità su tutti i gol dei sardi. Voto 4 per lui in pagella.

Impostazioni privacy