La scheda di Yordan Osorio per il fantacalcio 2020

Il Parma ha comunicato l’acquisto a titolo definitivo del difensore venezuelano Yordan Osorio. Nato a Barinas il 10 maggio 1994 (26 anni) debutta in prima squadra nel 2014 nello Zamora FC dove rimane per tre anni. Passa poi in Portogallo, prima nel Tondela e poi, nel 2018, si trasferisce al Porto. L’anno scorso ha disputato 7 partite nello Zenit San Pietroburgo dopo essere stato ceduto in prestito annuale.

Cosa fare con Osorio al fantacalcio

Difensore centrale, piede destro e alto 186 centimetri, è un calciatore che fino ad ora non ha propriamente lasciato il segno nelle squadre dove ha giocato. 118 partite fin qui disputate tra campionato venezuelano, portoghese e russo e 8 marcature con un solo assist. Classico giocatore dal 6 in pagella ma a rischio malus data la zona che occupa in campo ad ultimo presidio della sua porta.

Al Fantacalcio potrebbe rivelarsi titolare anche per una certa necessità di ricambio generazionale (Alves ha 39 anni); essendo comunque una zona delicata del campo, Liverani vorrà avere certezze sul giocatore e lo affiancherà con ogni probabilità proprio all’esperto portoghese . Consigliamo l’acquisto senza investimenti pantagruelici; è un esordiente e, pur avendo giocato in altri campionati esteri, deve ancora confrontarsi in un torneo tecnico come quello italiano.

Impostazioni privacy