La scheda di Gojak per il fantacalcio 2020

Nome e Cognome: Amer Gojak
Data di nascita: 13 febbraio 1997
Ruolo preferito: Centrocampista offensivo
Nazione di nascita: Bosnia Erzegovina

Definito l’erede di Pjanic, il ragazzo ha sulle spalle una bella responsabilità. Amer Gojak, centrocampista Bosniaco cresciuto tra le fila della Dinamo Zagabria, si appresta a diventare il nuovo trequartista della squadra granata.

Talento classe 1997, acquistato dal Torino proprio nelle ultime ore di mercato a causa del mancato accordo con Gàston Ramirez, arriva sotto la Mole in sordina ed è pronto a dimostrare il suo potenziale. Durante la sua permanenza in crociato, il ragazzo è riuscito ad acquisire una discreta quantità di presenze da titolare (159) in 5 anni, con diversi goal e assist (rispettivamente 15 e 22). Prima del trasferimento in questa stagione ha disputato 7 partite impreziosite da 1 goal e 1 assist. Questi dati permettono di capire quanto il ragazzo abbia buone capacità di tiro, di verticalizzazione e velocità che gli permettono di andare più facilmente all’1 contro 1 e mandare l’attaccante a rete. È diventato un pilastro della nazionale bosniaca, conquistandosi un posto da titolare che gli hanno permesso di accumulare molta esperienza internazionale. Ha anche disputato diverse gare sia in Europa che Champions League.

Cosa fare al Fantacalcio

Gojak inizialmente avrà la concorrenza del compagno Verdi, che potrà avere un vantaggio sul bosniaco. Non escludiamo però che possa essere comunque lui il favorito, grazie anche alle sue doti offensive che gli consentiranno di portare qualche bonus. In ottica fantacalcio lo vediamo come una buona scommessa da prendere in coppia con Verdi (senza spendere cifre alte) o anche singolarmente come 6°/7° centrocampista a pochi crediti. Se Giampaolo riuscirà a cucirgli addosso il ruolo che richiede potrà mostrare tutto il suo potenziale e ripagarvi con diversi assist e qualche goal. In diverse leghe potrebbe essere sottovalutato, se lo prenderete anche solo a prezzo base potreste aver fatto un acquisto interessante.

Impostazioni privacy