Gasperini, l’allenatore fa pace con De Rossi: chiarite le parole su N’Dicka

Chiarimento tra Gian Piero Gasperini e Daniele De Rossi: chiarite le parole del mister dell’Atalanta sul malore di Evan N’Dicka.

Il chiarimento tra Gian Piero Gasperini e Daniele De Rossi
Il chiarimento tra Gian Piero Gasperini e Daniele De Rossi (credits @LaRoma24) – Iconsiglidelfantacalcio.it

E’ tornata la pace tra Gian Piero Gasperini e Daniele De Rossi. Nel fuoco delle tensioni, erano finite le dichiarazioni dell’allenatore torinese riguardo alla gara interrotta dopo il malore occorso Evan N’Dicka: il mister della Dea si era espresso contrario alla sospensione della partita con l’Udinese, evidenziando come i criteri per fermare una gara in Serie A dovrebbero essere molto più rigidi.

Lo scontro tra Gasperini e De Rossi sul caso N’Dicka

A torto o ragione, Gasperini si è ritrovato catapultato nell’ennesima polemica calcistica all’italiana. Tanti appassionati hanno sostenuto la sua tesi, evidenziando come il calciatore francese avesse avuto solamente un problema muscolare al petto e fortunatamente non un infarto. Meno compresivi i tifosi giallorossi, che invece hanno letto nelle parole dell’allenatore atalantino l’ennesima provocazione per una sfida cruciale legata alla zona Champions.

La delusione di De Rossi per le parole di Gasperini

Tra le campane che riprendevano il fatto e la voce dei giornali, Daniele De Rossi ha preparato la sfida di Bergamo con grande amarezza. Le parole del collega non sono piaciute, specialmente perché la vicenda trattava un proprio giocatore e soprattutto poteva vedere esiti più drammatici. Almeno a Trigoria, è apparsa come una caduta di stile dello stesso Gian Piero Gasperini: allenatore che, nella sua carriera, ci ha abituato a uscite pubbliche forti e capaci d’innescare una polemica sui giornali.

Malore N'Dicka
Chiarite le parole sul caso N’Dicka di Gasperini (credits @RomaToday) – Iconsiglidelfantacalcio.it

Il chiarimento tra i due allenatori dopo Atalanta-Roma

A cercare di chiarire il fatto è stato proprio Gian Piero Gasperini, forse rendendosi conto dell’uscita pubblica con poco tatto dei giorni scorsi. Nonostante la vittoria contro la Roma per 2-1, è stato lo stesso allenatore torinese a cercare il collega romano per un veloce chiarimento. Il mister della Dea è andato subito incontro a De Rossi, sussurrandogli nell’orecchio delle probabili parole di scuse e di come non intendesse offendere nessuno: motivazione che Daniele, sportivamente, ha compreso e ha perdonato l’allenatore con un caloroso abbraccio e stretta di mano.

Pace fatta tra i due mister

Sul campo da gioco, Gasperini non si è avvicinato solo per salutare il collega lidense. Ha voluto chiarire quell’incidente di percorso, che forse gli ha fatto comprendere come serva più tatto nel commentare le vicende occorse a N’Dicka. Un chiarimento ripreso dalle telecamere di Dazn, ma che potrebbe essere proseguito anche all’interno dei tunnel e visibile solo agli occhi degli addetti ai lavori dei due club. Resta, in questo fatto, come ancora una volta ha vinto lo spirito sportivo e la capacità di chiedere scusa.

Impostazioni privacy