Consigli fantacalcio 2020, gli uomini in forma: giornata 4

Torna la rubrica per indirizzare le vostre scelte se assaliti dai dubbi; tra squalificati infortunati e positivi al Covid siamo arrivati al fatidico giorno in cui la domanda è sempre la stessa: “e ora chi ci metto?”.

Ecco qualche rapido consiglio sugli uomini in forma da poter/dover schierare se fanno parte delle vostre rose:

Difensori in forma

Nikola Milenkovic: blindato dal club viola in questa estate di mercato, in questi giorni in odore di rinnovo, è chiamato ad affrontare lo Spezia per consentire alla Viola di riprendere la marcia. E può distinguersi anche in area di rigore avversaria.

Nicolas N’Koulou: il Torino ha bisogno della sua difesa per tornare alla vittoria. Contro il Cagliari di Joao Pedro e Simeone sarà dura ma lui ha tutto per riprendere le redini del reparto arretrato.

Centrocampisti in forma

Antonio Candreva: sembra giocare a Genova da sempre. Arrivato e assist alla prima partita con i blucerchiati, prestazione da 6,5 nella seconda. Mettetelo senza se e senza ma.

Arturo Vidal: e’ un guerriero e quale partita più di un derby necessita di guerrieri? Con lui in campo ed in forma, gli equilibri cambiano. Attenzione ai malus dati dal temperamento ma il gioco vale sicuramente la candela.

Attaccanti in forma

Andrea Favilli: l’ombra di Kalinic incombe ma il croato è ancora lontano dal 100% di forma. E al Bentegodi arriva il Genoa con i tanti positivi al Covid ed in formazione praticamente obbligata.

Edin Dzeko: ci avevamo già puntato qualche settimana fa, fuori casa, con l’Udinese e ci aveva abbondantemente deluso. Ma un calciatore così non può rimanere a secco in partite come quella di domenica con il Benevento. La squadra di Inzaghi spinge ed attacca anche con gli esterni e lascia inevitabilmente sguarnita, in molte occasioni, la propria area di rigore. Se Edin non segnerà potrà dirsi aperta la crisi del bosniaco.

Impostazioni privacy