La scheda di Soumaoro per il fantacalcio 2020

Nome e Cognome: Adama Soumaoro
Data di nascita: 18 giugno 1992
Ruolo preferito: difensore centrale
Nazione di nascita: Francia

Adama Soumaoro fa il suo ritorno in Italia dopo la sua breve parentesi al Genoa, andando a vestire la maglia del Bologna. Colpo importante per il Bologna viste le difficoltà mostrate in fase difensiva dalla squadra emiliana. Soumaoro aiuterà sicuramente Danilo & Co in fase difensiva e potrebbe essere pericoloso sulle palle inattive vista la sua imponente stazza.

Andando con ordine, Soumaoro debutta il prima squadra del Lille nella stagione 2013/2014, dopo aver fatto tutta la trafila delle giovanili nella stessa società francese. Nel calciomercato invernale della passata stagione, il calciatore passa al Genoa in prestito fino al 31 agosto 2020, per poi tornare al Lille.

Dopo una prima parte di stagione 2020/2021 dove ha trovato poco spazio nella squadra d’oltralpe, Soumaoro fa il suo ritorno in Italia con la maglia del Bologna.

Consigli fantacalcio, cosa fare con Soumaoro

Lo scorso anno, al debutto in serie A con la maglia del Genoa, il giocatore ha fatto registrare 8 presenze ed 1 gol. Torna in Italia in cerca di riscatto dopo una prima parte di stagione passata in panchina.

Il nostro consiglio è quello di evitare di prendere Soumaoro, a meno che non siate in leghe numerose e abbiate già un centrale del Bologna. Il giocatore non parte davanti nelle gerarchie vista l’ascesa di Paz, prima riserva nel Bologna di Mihajlovic.

Impostazioni privacy