Serie A, ecco quando verrà recuperata Udinese-Roma

Deciso il giorno in cui verrà recuperata la partita di Serie A tra Udinese e Roma: ecco la data che potrebbe essere annunciata venerdì.

Malore di Evan N'Dicka
La partita Udinese-Roma di Serie A venne sospesa per il malore di Evan N’Dicka (credits @RaiNews) – Iconsiglidelfantacalcio.it

Bisognerà recuperare 19 minuti di partita, più recupero. In queste ore la Lega Calcio di Serie A ha stabilito quando verrà recuperata la partita tra Udinese e Roma: i giocatori torneranno in campo nella prima sosta disponibile, come peraltro richiede il regolamento. La decisione non è stata semplice, soprattutto per il calendario dei giallorossi che oggi sono impegnati con gli appuntamenti legati all’Europa League.

Udinese-Roma di Serie A: ecco quando si recupera

La partita verrà recuperata nella giornata di giovedì 25 Aprile 2024, ovvero la prima data disponibile per permettere la fine dell’incontro come esplica il regolamento della Serie A. I giocatori dovranno ripartire dal 71esimo minuto di gioco, ovvero l’instante in cui Evan N’Dicka si era accasciato sul manto di gioco per un malore: solo il destino ha scongiurato che lo avesse toccato un arresto cardiaco in quegli istanti.

La decisione sul recupero della partita

Le insidie per decidere il giorno della partita sono state molteplici, in una situazione che attualmente non si può considerare ufficiale. La Lega di Serie A ufficializzerà la data durante la giornata di venerdì 19 Aprile, in una situazione che ha dovuto tenere conto degli impegni calcistici di ambedue squadre. In particolare della Roma, impegnata nel ritorno con il Milan questo giovedì e che forse dovrà pensare al proseguo nel secondo torneo calcistico più importante d’Europa.

Udinese-Roma
Udinese-Roma di Serie A: ecco quando si recupera (credits @Giallorossi.net) – Iconsiglidelfantacalcio.it

La strada verso il recupero di Udinese-Roma di Serie A

Il cammino è complesso per entrambe le squadre, considerato come dovranno fare i conti con sfide che decreteranno il successo di una stagione calcistica per ambedue formazioni. Per l’Udinese sarà una corsa salvezza tra il 20 e il 28 Aprile, considerato come si trovi solo a +1 dalla zona retrocessione. Sfide che, da qui alla fine del campionato, saranno cruciali per la permanenza in Serie A e per non giocare in B.

La sera di sabato 20 Aprile, l’Udinese è attesa per una difficilissima trasferta in Veneto: dovranno affrontare il Verona, un club a pari punti coi friulani e soprattutto in lotta per non retrocedere quest’anno. Per gli uomini di Gabriele Cioffi è necessario vincere per allontanare l’incubo della retrocessione, considerato anche come la squadra può essere facilmente recuperabile dai club in zona “B” come Sassuolo e Frosinone.

Paradossalmente più tranquilla potrebbe arrivarci la Roma al 25 Aprile, con la testa alla corsa per la Champions League e si spera il proseguo dell’Europa League. Al momento il calendario giallorosso è questo: Roma-Milan per l’Europa League questo giovedì; lunedì pomeriggio con Bologna per la zona Champions e poi il 28 Aprile con il Napoli (sempre per la massima coppa europea).

Impostazioni privacy