Serie A, 33a giornata: i 5 attaccanti da schierare nel prossimo turno al Fantacalcio

Ecco i 5 attaccanti da schierare per la 33esima giornata di Serie A: i nostri consigli in vista di questo weekend di calcio italiano.

Duvan Zapata al Torino
Duvan Zapata tra i 5 attaccanti da schierare per la prossima giornata di Serie A (credits @Il Foglio) – Iconsiglidelfantacalcio.it

Siamo arrivati agli sgoccioli della fine del campionato di Serie A, con il calendario che ci porta nella 33esima giornata: è arrivato il momento del Derby di Milano, con Milan-Inter che chiuderà come posticipo di questa quattro giorni di calcio italiano. In uno scontro tra rossoneri e nerazzurri cruciale per lo Scudetto, le altre sfide risultano importantissime per il finale di stagione: tante le partite per la zona salvezza e soprattutto l’area per l’iscrizione alla Champions League del prossimo anno (Roma-Bologna di lunedì pomeriggio).

5 attaccanti da schierare per la 33esima giornata di Serie A al Fantacalcio

La prima scommessa che possiamo provare, avviene nella difficile partite che vedrà la Juventus in trasferta a Cagliari. Se i sardi di Claudio Ranieri cercano punti per garantirsi la salvezza nel finale di stagione, gli uomini di Massimiliano Allegri saranno motivati dalla necessità di difendere la zona Champions League per parteciparci il prossimo anno. In un match così, azzardiamo sul talento di Federico Chiesa: una zampata tecnica potrebbe portarlo a decidere l’incontro.

Victor Osimhen al Napoli
Victor Osimhen tra gli attaccanti da schierare per la prossima giornata di Serie A (credits @Dazn) – Iconsiglidelfantacalcio.it

Gli altri attaccanti da schierare

Un’altra intuizione potrebbe venire da Torino. I granata sono chiamati in casa alla sfida con il Frosinone: una partita più utile ai ciociari, che oggi disperatamente cercano di uscire dalla zona retrocessione (dista +1 in classifica). La squadra di Eusebio Di Francesco non ha saputo reggere il confronto con le squadre di Serie A, perdendo spesso partite soprattutto per disattenzioni difensive: visto questo trend, mettere in campo Duvan Zapata può garantire tanti gol e soprattutto un buon voto in pagella.

Il gol di Victor Osimhen è attesissimo, forse nell’unica sicurezza che ha il Napoli quest’anno. Diciamolo in maniera semplice e categorica: finché lo avete a disposizione, schieratelo e non ve ne pentirete. La trasferta di Empoli può essere l’ennesima occasione di vedere il nome dell’attaccante tra i marcatori della partita: tutto ciò favorito anche dalla zona salvezza in cui si ritrovano i toscani e una difesa che ormai imbarca gol da 5 partite consecutive: difficile che con i partenopei cambi il trend.

L’Europeo 2024 è sempre più vicino e lui, ai microfoni dei giornalisti, avrebbe manifestato l’intenzione di essere tra gli Azzurri convocati da Luciano Spalletti. Se volete provare il rischio, schierare Andrea Belotti potrebbe ricompensarvi: sarà lui il titolare della Fiorentina nella trasferta con la Salernitana. Sembra tramontato il sogno delle coppe europee per i viola, ma i campani sono un disastro in difesa: prendono la media di 2.5 gol a partita. L’occasione potrebbe essere ghiotta anche per i ragazzi di Vincenzo Italiano.

Per l’ultimo nome, noi d’obbligo vogliamo guardare al Derby di Milano. Consigliare un giocatore qui è un atto di coraggio, considerato come molto potrebbe variare dal match tra Roma e Milan di Europa League. Siamo dell’idea che l’Inter voglia ripetersi dopo il 5-1 dell’andata, forte anche della possibilità di vincere lo Scudetto con diverse giornate d’anticipo. Se lo avete in rosa, schierare Lautaro Martinez è la scelta più avvincente.

Impostazioni privacy