Serie A, 33a giornata: i 5 centrocampisti da schierare nel prossimo turno al Fantacalcio

La 33esima giornata è quella che può già assegnare lo scudetto all’Inter: ecco i cinque centrocampisti da schierare al Fantacalcio.

Teun Koopmeiners Serie A
I cinque centrocampisti da schierare nel 33esimo turno – Foto ANSA (Iconsiglidelfantacalcio.it)

La 33esima giornata di Serie A è quella che potrebbe dare il primo verdetto ufficiale di questa stagione. Lunedì sera è in programma a San Siro il derby della Madonnina tra Milan e Inter: in caso di successo i nerazzurri conquisterebbero il ventesimo scudetto – e quindi la seconda stella – con cinque giornate di anticipo. Il sogno dei tifosi interisti è proprio quello di riuscire a centrare questo obiettivo contro i cugini rossoneri; i milanisti, invece, sperano di evitare questo scenario, anche se ovviamente per il 20esimo scudetto della Beneamata è ormai solo questione di tempo.

Dietro le due milanesi c’è la Juventus, che a Cagliari proverà a conquistare una vittoria che garantirebbe quasi la qualificazione in Champions League. All’Olimpico, infatti, andrà in scena lo scontro tra Roma e Bologna, entrambe in corsa per un posto nella massima competizione europea. In coda incroci da brivido: Verona-Udinese e Sassuolo-Lecce diranno molto sulla corsa salvezza. Vediamo ora insieme quali sono i cinque centrocampisti da schierare in questa 33esima giornata di Serie A.

Serie A, 33a giornata: i cinque centrocampisti da schierare al Fantacalcio

Il primo consiglio non può che essere Teun Koopmeiners. L’olandese – corteggiatissimo dalla Juve – è una delle colonne dell’Atalanta di Gian Piero Gasperini: 11 reti in campionato, uno in più rispetto alla passata stagione. Un bottino che l’ex AZ Alkmaar vuole provare a incrementare nella trasferta di Monza, anche per continuare a spingere la Dea verso un posto in Europa.

Lorenzo Pellegrini
Pellegrini è tra i centrocampisti da schierare in questa giornata – Foto ANSA (Iconsiglidelfantacalcio.it)

Lorenzo Pellegrini è il secondo consiglio di questa giornata di Serie A. Sette i centri in campionato per il capitano giallorosso (più tre assist), che proverà a mettere un’altra firma nella bella sfida di lunedì all’Olimpico contro il Bologna di Thiago Motta.

Abbiamo parlato del derby di Milano e non potevamo quindi non consigliare un centrocampista che scenderà in campo a San Siro. Il consiglio è di puntare tutto su Henrikh Mkhitaryan: l’armeno in questa stagione ha fornito 7 assist ai suoi compagni. Per ora i suoi gol sono solo due ma contro il Milan è andato a segno nella semifinale Champions dello scorso anno: i tifosi nerazzurri sperano in un bis che vorrebbe dire scudetto.

Fantacalcio, i consigli per la formazione: chi schierare a centrocampo

Il quarto consiglio di questa giornata di Serie A è Alfred Duncan. Il 31enne ghanese, 2 gol in questa stagione, può essere l’arma in più di Italiano. L’avversaria è una Salernitana ormai quasi rassegnata alla retrocessione: dopo il gol contro il Milan l’ex Sassuolo vuole provarci anche all’Arechi.

Infine può essere una buona idea schierare titolare Nikola Vlasic. Il Torino non ha ancora perso le speranze di agganciare il settimo posto, distante quattro punti: in casa con il Frosinone gli uomini di Juric andranno a caccia del successo e le giocate del centrocampista croato (tre gol e due assist finora in campionato) possono risultare decisive.

Impostazioni privacy