Verona-Udinese, probabili formazioni: chi schierare nella 33a giornata

Sabato sera alle 20.45 è in programma un vero e proprio spareggio salvezza fra Verona e Udinese. Le due compagini, al momento, hanno 28 punti a testa, appena un punto sopra il Frosinone terzultimo. Quali saranno i 22 che scenderanno in campo dall’inizio? Ecco le probabili formazioni.

Verona-Udinese
Le probabili formazioni di Verona-Udinese, match valido per la 33a giornata di Serie A (iconsiglidelfantacalcio.it)

La 33a giornata di Serie A proporrà un match di importanza capitale in chiave salvezza. A sfidarsi al Bentegodi, infatti, saranno il Verona di Marco Baroni e l’Udinese di Gabriele Cioffi. Entrambe le squadre sono appaiate a 28 punti in classifica e sono, dunque, a forte rischio retrocessione. Al momento Verona e Udinese hanno appena 1 punto di vantaggio sulla zona limite occupata dal Frosinone con 27 punti.

Nella partita di andata ci fu un pirotecnico 3-3, condito dalle reti di Kabasele e dalla doppietta di Lucca per i friulani e dai gol di Djuric, Ngonge ed Henry per i veneti. Il pareggio degli ospiti arrivò a tempo abbondantemente scaduto.

I precedenti fra queste due squadre allo stadio Bentegodi sorridono ai padroni di casa. Il Verona, infatti, si è imposto in 9 occasioni contro le 3 vittorie dei friulani. Il match è terminato in parità nelle restanti 7 occasioni.

Le probabili formazioni di Verona-Udinese

Marco Baroni ha ancora qualche dubbio di formazione. Sulla destra, per esempio, il vivo il duello fra Centonze e Tchatchoua con il primo che parte leggermente in vantaggio. Recuperato Duda da una contusione, ma il centrocampista slovacco partirà inizialmente dalla panchina. Spazio, quindi, a centrocampo per Serdar e Folorunsho.

In avanti dovrebbe agire Noslin, autore di parecchi gol importanti nelle ultime settimane, con Suslov, Bonazzoli e Lazovic a sostegno. Magnani dovrebbe spuntarla su Coppola in difesa per affiancare al centro Dawidowicz.

Nell’Udinese, invece, Cioffi ha il dubbio su chi mandare in campo fra Ehizibue ed Ebosele a destra. Samardzic dovrebbe partire dal primo minuto in mezzo al campo. I friulani puntano molto sulla sua fantasia e sulla sua abilità nel tiro da fuori.

Pereyra
Pereyra partirà dal primo minuto contro il Verona (iconsiglidelfantacalcio.it)

In avanti confermato l’argentino Pereyra – in gol contro la Roma – a sostegno di Lucca. Out per infortunio Thauvin e Lovric. La linea a tre in difesa sarà composta da Perez, Bijol e Kristensen.

Le possibili scelte di Baroni e Cioffi: ecco chi manderanno in campo dall’inizio

Il match è fissato per le 20.45 di sabato 20 aprile allo stadio Bentegodi. Baroni e Cioffi non hanno ancora sciolto alcuni dubbi di formazione, ma da quello che trapela dai campi di allenamento dovrebbero essere questi i 22 che scenderanno in campo in questo importantissimo match per la salvezza. Ecco le probabili formazioni:

Verona (4-2-3-1): Montipò; Centonze, Dawidowicz, Magnani, Cabal; Serdar, Folorunsho; Suslov, Bonazzoli, Lazovic; Noslin. Allenatore: Baroni.

Udinese (3-5-1-1): Okoye; Perez, Bijol, Kristensen; Ehizibue, Samardzic, Walace, Payero, Kamara; Pereyra; Lucca. Allenatore: Cioffi.

Impostazioni privacy