Roma-Bologna, probabili formazioni: chi schierare al Fantacalcio nella 33a giornata

Le probabili formazioni di Roma-Bologna per la 33esima di Serie A: le scelte di Daniele De Rossi e Thiago Motta.

Thiago Motta al Bologna
Le scelte di Thiago Motta per Roma-Bologna (credits @Dazn) – Iconsigliglidelfantacalcio.it

Allo Stadio Olimpico, sarà un Roma-Bologna dal sapore di Champions League. Con la Champions a 5 squadre per il prossimo anno, entrambe le formazioni sono certe della qualificazione alla primo torneo calcistico di Europa. Entrambe vedono una sicurezza quasi granitica di rientrare tra le prime 5 della classifica, in un momento che premia il piazzamento storico degli uomini di Thiago Motta e la cavalcata gloriosa con Daniele De Rossi in panchina.

Verso Roma-Bologna: cosa potremo vedere in campo

Su due piedi, potremmo trovare una Roma stanca dalla sfida con il Milan in Europa League. Il match è molto importante, ma gioca a favore la sicurezza di una Champions League a 5 squadre per l’Italia: per la partita con il Bologna potrebbe esserci spazio a un turnover per riprendere fiato. Dopotutto il principale obiettivo della stagione, ore, è proprio l’Europa League e in un calendario che porta la testa alla difficile semifinale con il Bayer Leverkusen.

Il Bologna sta vivendo un momento magico, ancorata al quarto posto e virtualmente in Champions League l’anno prossimo. Difficile provi a forzare l’impresa per il raggiungimento del terzo posto, che con gli ultimi rallentamenti oggi dista +4 punti. Thiago Motta dovrà pensare solo a difendere il posto in classifica, magari puntando un pareggio che andrebbe sostanzialmente bene sia alla sua squadra che ai giallorossi.

Roma-Bologna: le scelte di mister De Rossi

Daniele De Rossi non dovrebbe abbandonare il 4-3-3, che nei fatto ha rivitalizzato la squadra giallorossa dalla fine di gennaio. In attacco potrebbe tornare il nome di Tammy Abraham, con il giocatore inglese che era rimasto fuori a lungo per un complesso infortunio al ginocchio. Il centravanti britannico potrebbe prendere il posto di Romelu Lukaku, uscito lievemente infortunato dall’ultima sfida di Europa League.

Tommy Abraham alla Roma
Tammy Abraham dovrebbe essere titolare per Roma-Bologna (credits @CalcioMercato.com) – Iconsiglidelfantacalcio.it

Roma-Bologna: le scelte di mister Thiago Motta

Thiago Motta non perderà occasione di portare la propria geometria sul campo dello Stadio Olimpico di Roma, optando per il collaudato 4-1-4-1. Il reparto avanzato ritorna ufficialmente nelle mani di Zirkzee, tornato l’uomo mercato in vista della prossima sessione estiva. La tegola per mister Motta arriva dal centrocampo, dove nei giorni scorsi è stato confermato il gravissimo infortunio di Lewis Ferguson: per lui stagione finita e ginocchio ko. In attacco recupera il belga Alexis Saelemaekers, che contro il Monza era squalificato.

Le probabili formazioni di Roma-Bologna

Roma (4-3-3): Svilar; Celik, Mancini, Smalling, Angelino; Pellegrini, Paredes, Cristante; Baldanzi, Abraham, El Shaarawy. All. De Rossi.

Bologna (4-2-3-1)Skorupski; Posch, Beukema, Lucumì, Kristiansen; Aebischer, Freuler; Orsolini, Fabbian, Saelemaekers; Zirkzee. All. Motta.

Impostazioni privacy