Consigli Fantacalcio 2020: la scheda di Arturo Vidal

Arturo Vidal è da oggi un nuovo giocatore dell’Inter. Arrivato alla clinica Humanitas ieri in mattinata, ha svolto le visite mediche previste; poco prima di pranzo si è poi diretto quindi verso la sede dell’Inter dove ha firmato il nuovo contratto biennale con opzione per una terza stagione. In data odierna l’ufficialità.

Arturo Erasmo Vidal Pardo è nato a Santiago del Cile il 22 maggio 1987. Esordisce a livello professionistico nel Colo-Colo nel 2005 per poi passare in Bundesliga con il Bayer Leverkusen. Qui, dopo 4 stagioni vissute in crescendo e dopo aver lasciato il ruolo di difensore per convertirsi centrocampista, viene notato dalla Juventus dove approda nel 2011 rimanendovi fino al 2015. Con i bianconeri mette a segno 48 reti in 171 partite divenendo uno degli idoli della tifoseria. Nel 2015 sbarca al Bayern Monaco e dopo tre stagioni approda al Barcellona dove disputa 96 partite mettendo a referto 11 marcature. Il 21 settembre 2020 diventa un nuovo giocatore dell’F.C. Internazionale.

Adatto a giocare in più ruoli, l’allenatore leccese lo ha voluto fortemente proprio per questa sua caratteristica oltre che per la tecnica di cui è indubbiamente dotato. Abile a coprire il ruolo di interno del centrocampo dove fa sentire la sua presenza con recuperi e ripartenze non disegna anche la trequarti dove, con i suoi inserimenti, crea superiorità numerica. Copre ed attacca memore anche dei suoi inizi in Cile dove era schierato titolare della difesa; un vero giocatore a tutto campo.

Consigli Fantacalcio, cosa fare con Vidal

Al Fantacalcio consigliamo decisamente l’acquisto al netto delle sue condizioni fisiche ed alle sue intemperanze fuori dal terreno da gioco. Antonio Conte lo conosce bene ed ha sempre saputo tirar fuori il meglio dal giocatore; per vincere subito i nerazzurri hanno bisogno di un giocatore come lui. Buon piede, grinta ed esperienza. Potete puntare su di lui, in sede d’asta, anche il 7-9% dei crediti totali; vista poi la sua capacità di interpretare ruoli diversi non sarà in ballottaggio “fisso” con qualcuno e potrà essere impiegato quindi in diverse zone della mediana.

Impostazioni privacy