Consigli Fantacalcio 14a giornata

Fantacalcio giornata 14: i consigli di ICFD

Eccoci con l’ultima giornata di Serie A per l’anno solare 2020, la 14a. Ci si fermerà poi per 10 giorni, per la sosta natalizia, per poi riprendere il 3 Gennaio.

Ma noi, come al solito, abbiamo preparato i consigli per il fantacalcio in ogni reparto. Per questa giornata abbiamo creato delle tabelle con l’indice di schierabilità di ognuno dei giocatori citati, trovate il link alla fine di ogni reparto, così da aiutarvi ancora di più nelle vostre scelte.

Portieri fantacalcio 14a giornata

Crotone – Parma (Martedì 22 Dicembre h 18:30)
Nell’anticipo della 14° giornata di Serie A si sfidano Crotone e Parma, entrambe le squadre hanno bisogno di fare punti, la partita potrebbe essere molto combattuta, a discapito dello spettacolo; consigliamo sia Cordaz che Sepe.

Juventus – Fiorentina (Martedì 22 Dicembre h 20:45)
Bianconeri gran favoriti per questa partita; consigliamo Szczesny, evitate Dragowski.

Verona – Inter (Mercoledì 23 Dicembre h 18:00)
Partita ostica quella del Bentegodi per l’Inter, comunque favorita per questo match. Date un turno di riposo a Silvestri, se potete anche ad Handanovic.

Bologna – Atalanta (Mercoledì 23 Dicembre h 20:45)
La squadra bergamasca appare in netta ripresa, il Bologna potrebbe soccombere con un passivo pesante; panchinate Da Costa, provate Gollini.

Milan – Lazio (Mercoledì 23 Dicembre h 20:45)
In questo big match di giornata lo spettacolo non dovrebbe mancare, anche se la partita sarà molto combattuta. Meglio evitare entrambi gli estremi difensori, Donnarumma e Reina, che difficilmente manterranno la propria porta inviolata.

Napoli – Torino (Mercoledì 23 Dicembre h 20:45)
Partenopei nettamente favoriti, schierate Ospina, che potrebbe partire titolare, evitate Savic, in ballottaggio e con un Torino sempre più in difficoltà.

Roma – Cagliari (Mercoledì 23 Dicembre h 20:45)
Giallorossi chiamati al riscatto dopo la pesante sconfitta di Bergamo; schierate Mirante, che però potrebbe cedere il posto a Pau Lopez vista la pessima prova con l’Atalanta, turno di riposo per Cragno.

Sampdoria – Sassuolo (Mercoledì 23 Dicembre h 20:45)
Entrambe le squadre stanno vivendo un buon periodo di forma, probabile che sia Audero che Consigli subiranno almeno un gol, evitateli entrambi.

Spezia – Genoa (Mercoledì 23 Dicembre h 20:45)
Genoa sempre più in crisi, provate Provedel per questa partita, a differenza di Perin.

Udinese – Benevento (Mercoledì 23 Dicembre h 20:45)
Bianconeri in forma, Benevento che è tornato al successo nell’ultimo turno. Consigliamo Musso, se non avete di meglio provate Montipò.

Indice di schierabilità portieri 14a giornata.

A cura di Michele Callieri

Difensori fantacalcio 14a giornata

Crotone – Parma (Martedì 22 Dicembre h 18:30)
Sarà una sfida complessa quella tra Crotone e Parma, due squadre che alternano ottime prestazioni a passaggi a vuoto clamorosi. Leggermente avvantaggiato il Parma per la maggiore qualità della rosa. Parlando di difese al fantacalcio ci piace Reca per i calabresi, evitiamo Cuomo e Magallan. Dall’altro lato stuzzicano Gagliolo e Osorio che sta facendo bene.

Juventus – Fiorentina (Martedì 22 Dicembre h 20:45)
Juventus che sta trovando la sua dimensione mentre la Fiorentina di Prandelli stenta ancora a prendere forma. Consigliamo Cuadrado, in ottima forma, bene anche Alex Sandro in ripresa. Bonucci più di De Ligt. Nella Fiorentina scommessa Caceres, da ex, ma solo come quarta slot.

Verona – Inter (Mercoledì 23 Dicembre h 18:00)
Due squadre con moduli quasi speculari, la partita si farà sulle fasce molto probabilmente e vediamo Hakimi meglio di Dimarco. Dall’altro lato Faraoni dovrà coprire su Perisic, non azzardatelo. Consigliatissimi Skriniar e De Vrij, sempre in buona posizione.

Bologna – Atalanta (Mercoledì 23 Dicembre h 20:45)
Difesa del Bologna da evitare in questo turno, se proprio volete un nome vi diamo quello del solito Danilo. Dall’altro lato Gosens ci sembra più in forma di Hateboer.

Milan – Lazio (Mercoledì 23 Dicembre h 20:45)
Sfida complessa al Meazza, ma vediamo Theo Hernandez in grado di mettere in difficoltà Lazzari su quella fascia. Schieratelo. Evitiamo Calabria e Kalulu. Romagnoli avrà il suo bel da fare per fermare Immobile, rischiatelo se non avete di meglio.

Napoli – Torino (Mercoledì 23 Dicembre h 20:45)
Difesa del Napoli da registrare, mancherà KK, quindi ci affidiamo a Manolas. Mario Rui e Di Lorenzo non sono in formissima, ma la partita non sembra difficilissima, schierateli. Dall’altro lato Izzo ha sempre fatto bene contro il Napoli, se non avete di meglio potete rischiarlo.

Roma – Cagliari (Mercoledì 23 Dicembre h 20:45)
La Roma vuole riscattare la scialba prestazione di Bergamo e siamo convinti che faranno meglio anche i difensori. Schierate Mancini, consigliato più di Ibanez e Smalling. Evitiamo Karsdorp, mentre Spinazzola è in dubbio. Schierate quest’ultimo solo se siete coperti in panchina.

Sampdoria – Sassuolo (Mercoledì 23 Dicembre h 20:45)
Due squadre in discreta condizione che daranno del filo da torcere alle rispettive difese. Evitiamo, quindi, i centrali Yoshida e Tonelli da un lato e Chiriches e Ferrari dall’altro. Rogerio potrebbe trovare spazio a sinistra, rischiatelo.

Spezia – Genoa (Mercoledì 23 Dicembre h 20:45)
Difesa dello Spezia che si muove bene e con sincronia, ma pecca di esperienza in A. Sulla sinistra Bastoni è reduce da un altro bonus (assist per Piccoli), diamogli continuità nella rosa. Dall’altro lato Criscito potrebbe tornare su livelli alti, diamogli un’altra possibilità. Ghiglione come terza scelta è un buon nome, ma occhio al ritorno di Zappacosta.

Udinese – Benevento (Mercoledì 23 Dicembre h 20:45)
Sfida tra due squadre che giocano un discreto calcio. Nell’Udinese possiamo schierare Becao, mentre nel Benevento occhio al solito Letizia che può proporsi in avanti con continuità.

Indice di schierabilità difensori 14a giornata

A cura di Gerardo Boffardi

Centrocampisti fantacalcio 14a giornata

Crotone – Parma (martedì 22 dicembre, ore 18:30)
Sfida salvezza allo Scida tra Crotone e Parma. Ci piace Molina tra i padroni di casa, più lui di Petriccione.

Tra gli ospiti consigliamo Kucka e Kurtic, potrebbero portare bonus importanti. Diciamo sì anche ad Hernani, scommessa di giornata.

Juventus – Fiorentina (martedì 22 dicembre, ore 20:45)
Sempre un rebus decifrare le scelte di Pirlo per la mediana bianconera. Viste le scelte contro il Parma, contro la Viola dovrebbe partire titolare Chiesa, da noi consigliato. Diciamo sì anche a McKennie, tuttocampista di questa Juve che sta facendo sempre meglio. Consigliamo anche di schierare Kulusevski, in forma contro il Parma.

Nella Viola fatichiamo a trovare centrocampisti che potrebbero fare la differenza ma, si sa, la Fiorentina contro la Juventus fa molto spesso bene. Ecco perchè consigliamo Castrovilli, il più in forma tra i mediani della Fiorentina. Amrabat sconigliato, potrebbe soffrire molto.

Verona – Inter (mercoledì 23 dicembre, ore 18:30)
Partita dal pronostico tutt’altro che scontato. Tra i padroni di casa ci piace il solito Zaccagni, potrebbe fare bene anche contro una big. Ci piace particolarmente Lazovic sulla trequarti, scommetteteci se non avete altri centrocampisti migliori.

Inter cinica in campionato, merito anche di un reparto di centrocampo molto compatto. Contro l’Hellas consigliamo Vidal, da lui ci aspettiamo molto. Barella da schierare perchè è il più in forma del reparto mediano. Perisic potrebbe soffrire Faraoni, non schieratelo.

Bologna – Atalanta (mercoledì 23 dicembre, ore 20:45)
Bologna reduce da due pareggi consecutivi con gol. Tra i centrocampisti consigliamo il solito Soriano, autore di un avvio di stagione eccellente, che potrebbe fare bene anche contro la Dea. No agli altri

Tra gli ospiti consigliamo Malinovskyi, con l’assenza del Papu Gomez è lui il fantasista della trequarti atalantina. Ci piace molto anche Pessina, schieratelo. Il duo Freuler-De Roon da buon voto.

Milan – Lazio (mercoledì 23 dicembre, ore 20:45)
Big match della 14esima giornata. Entrambe le compagini arrivano reduci da una convincente prestazione nel week end e ci aspettiamo una partita molto combattuta. Squalificato Kessiè giocherà Krunic, sconsigliato così come Tonali. Consigliamo invece Calhanoglu, in splendida forma nelle recenti uscite. Sì anche a Saelemaekers, potrebbe portare bonus.

Tra gli ospiti consigliamo Luis Alberto e Milinkovic, i due nei big match si sanno esaltare. Lazzari ha di fronte Hernandez, sconsigliato questa giornata.

Napoli – Torino (mercoledì 23 dicembre, ore 20:45)
Padroni di casa apparsi sottotono contro la Lazio. Consigliamo Zielinski, da lui ci aspettiamo bonus. Sì anche a Politano, potrebbe fare bene visto che la retroguardia del Toro concede spazi importanti ogni partita. Fabian Ruiz da buon voto.

Tra gli ospiti ci intriga solamente l’ex Verdi, reduce da un gol fondamentale contro il Bologna; il nostro consiglio è quello di scommetterci se non avete alternative migliori. No agli altri.

Roma – Cagliari (mercoledì 23 dicembre, ore 20:45)
Nel naufragio di Bergamo si è salvato il solito Mkhitaryan che consigliamo anche contro il Cagliari. Veretout rigorista da schierare. Pellegrini nei due davanti alla difesa fa fatica, il nostro consiglio è quello di preferirgli altri interpreti migliori se ne avete.

Il Cagliari dell’ex Di Francesco potrebbe fare bene contro una Roma apparsa molto vulnerabile in fase difensiva nell’ultima uscita. Consigliamo Nandez, potrebbe portare un buon voto. Sottil possibile sorpresa di giornata.

Sampdoria – Sassuolo (mercoledì 23 dicembre, ore 20:45)
Partita apertissima tra due piacevoli sorprese di questa Serie A. Tra i padroni di casa consigliamo Verre e Jankto. No a Ekdal.

Tra gli ospiti sì al rientrante Locatelli e a Djuricic, ci aspettiamo molto da loro. Lopez se non avete di meglio.

Spezia – Genoa (mercoledì 23 dicembre, ore 20:45)
Spezia che produce un buon calcio e potrebbe fare male al Genoa del neo-tecnico Ballardini. Consigliamo Pobega, potrebbe tornare al gol con le sue incursioni. Ricci da buon voto, schieratelo.

Ballardini dovrebbe proporre un centrocampo a 5. Sconsigliamo Badelj e Sturaro. Sì invece alla scommessa Lerager che con le sue incursioni potrebbe fare male.

Udinese – Benevento (mercoledì 23 dicembre, ore 20:45)
Consigliatissimo il solito De Paul, faro del centrocampo friulano. Diciamo sì anche a Pereyra, scommetteteci perchè potrebbe fare male. No ad Arslan.

Tra gli ospiti i centrocampisti faticano a portare bonus e fare bene. Tutti sconsigliati.

Indice di schierabilità centrocampisti 14a giornata

A cura di Cristian Chemolli

Attaccanti fantacalcio 14a giornata

Crotone – Parma (Martedì 22 Dicembre, ore 18:30)
Il nostro consiglio è sempre quello di aspettare le formazioni ufficiali del primo anticipo prima di schierare la formazione. Pochi dubbi nel Crotone dove consigliamo Simy e Messias.
Nei ducali sembra sicuro Karamoh (consigliato) mentre resta vivo il ballottaggio Cornelius-Inglese. In questo caso schierate solo chi dei due partirà titolare.
Brutta tegola l’infortunio dell’ultimo minuto di Gervinho.

Juventus – Fiorentina (Martedì 22 Dicembre, ore 20:45)
Con Dybala che difficilmente recupererà, resta consigliatissima la coppia Ronaldo-Morata, mentre sconsigliamo le punte viola.

Verona – Inter (Mercoledì 23 Dicembre, ore 18:30)
Sconsigliamo gli attaccanti scaligeri che stanno facendo molta fatica in questo inizio di stagione, mentre nei nerazzurri impossibile non schierare Lautaro e Lukaku.

Udinese – Benevento (Mercoledì 23 Dicembre, ore 20:45)
Nei bianconeri consigliamo Lasagna, Pussetto e Deulofeu che possono mettere in difficoltà la difesa giallorossa, mentre diciamo no a Nestorovski.
Nel Benevento consigliamo Lapadula che ha una gran voglia di sbloccarsi. No a Insigne, Caprari, Sau e Moncini.

Spezia – Genoa (Mercoledì 23 Dicembre, ore 20:45)Gyasi e Nzola sono ormai gli insostituibili del reparto avanzato della squadra di Vincenzo Italiano e anche noi continuiamo a puntare su di loro. No invece a Farias.
Nel Genoa ci sentiamo di consigliarvi Scamacca che dovrebbe tornare a giocare dal primo minuto, mentre potrebbe essere un rischio schierare i vari Pjaca (dirottato a centrocampo nelle ultime uscite) Destro, Shomurodov e Pandev (tutti e 3 in ballotaggio).

Napoli – Torino (Mercoledì 23 Dicembre, ore 20:45)
Negli azzurri suggeriamo di schierare Insigne (al rientro dalla squalifica) mentre Petagna non ci convince particolarmente.
Nei granata fiducia a Belotti mentre diciamo no a Zaza.

Milan – Lazio (Mercoledì 23 Dicembre, ore 20:45)
Con Ibra e probabilmente anche Rebic ko, fiducia a Leao nei rossoneri ma occhio anche al giovane Hauge.
Nei biancocelesti con Correa ko puntiamo su Immobile e su Caicedo. No a Muriqi.

Roma – Cagliari (Mercoledì 23 Dicembre, ore 20:45)
Consigliamo Dzeko e Pedro nei giallorossi mentre diciamo no a Mayoral. Nei sardi diciamo sì al solo Joao Pedro mentre evitiamo Simeone, Pavoletti e Cerri.

Bologna – Atalanta (Mercoledì 23 Dicembre, ore 20:45)
Nei padroni di casa ci piace Palacio, a secco da ben 11 partite, mentre diciamo no a Barrow e Vignato.
Nell’Atalanta sì a Zapata, Muriel e Ilicic, no a Lammers.

Sampdoria – Sassuolo (Mercoledì 23 Dicembre, ore 20:45)
Nei blucerchiati fiducia a Quagliarella che tornerà a giocare dall’inizio, mentre diciamo no a La Gumina e Keita Baldè (ancora non al meglio).
Nei neroverdi puntiamo sul trio Boga-Caputo-Berardi. No a Raspadori.

Indice di schierabilità attaccanti 14a giornata

A cura di Marco Ferraro

Impostazioni privacy